Sostituito debimetro....mah..

JTDfumatanera...

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2004
745
0
16
FROSINONE
Ragazzi ho sostituito il debimetro della mia nasona perchè a detta del mio meccanico era usurato ho 70.000km allora mi ha montato un debimetro della stilo jtd 115 asserendo che i motori fiat sono tutti uguali ma a mio avviso alcuni numeri sono diversi e fisicamente è leggermente diverso.
Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare e darmi delle dritte,e dirmi se effettivamente sono uguali o i parametri sono diversi?
Aspetto vostre news..
 
Il debimetro non si usura,al limite si sporca..ma avevi dei problemi di prestazioni..? :confusbig)
Cmq quello della stilo 115 è uguale..(al 99%)
 
mezzostordito":2fv1gkpn ha detto:
teknomotion":2fv1gkpn ha detto:
Dipende..a volte va sostiutito..
ok ma in soli 70000km si sporca da buttare??

se per assurdo, giri senza il filtro dell'aria si sporca anche dopo 10km... :D
è molto importante tenere pulito il filtro dell'aria e poi a volte non è sufficente, è un aggeggio molto soggetto a sporcarsi e quindi a smettere di fare il suo dovere, soprattutto nei turbo diesel..
70.000km per il debimetro se si è fatto sempre la corretta sostituzione del filtro, se si è usata la macchina in zone poco polverose sono pochi altrimenti diciamo che non sono pochi...
Ciao :OK)
 
HO MONTATO PER UN PERIODO IL FILTRO SPORTIVO CIRCA 40.000KM E SO CHE si rovina ma ora con il nuovo ho messo su quello originale ma non va ancora...sento che non tira a dovere che non arriva a velocità finale che controlli devo fare?
 
Dici che puo funzionare?Che marca posso usare?Il migliore quindi il piu efficace in commercio?Uso quasi sempre o V-SHELL o ERG-ONE LI POSSO USARE cn il prodotto per gli iniettori?
 
Scusate la mia ignoranza ma per debimetro intendete il misuratore di pressione dell'aria o qualcos'altro? xkè credo di aver capito perchè ti ha montato quello della stilo sempre se state parlando del misuratore di pressione dell'aria
 
Praticamente de ti ha montato quello della stilo è stato bravo perche nel misuratore della stilo l'aria passa in modo diverso da quello della 147 cioè falsifica un pò i dati della differenza delle temperature alla centralina i vantaggi sono una risposta più pronta all'acceleratore (non so se mi sono spiegato bene)
 
Il debimetro invia segnali in centralina, è lei che li elabora, cosa c'entra se sulla Stilo l'aria fa un giro un po' diverso?

Il debimetro deve misurare, non può inviare segnali sbagliati, sarebbe tarato male se lo facesse.
 
Si lo so ma il debimetro non è altro che un filo che rileva la temperatura d'entrata dell'aria e manda il segnale alla centralina che vedendo che l'aria in entrata si raffredda velocemente capisce che la macchina sta accelerando in fretta; sulla stilo l'aria passando diversamente da valori "falsati" alla centralina che vede prima la diminuzione della temperatura e ti da potenza
 
No, è la centralina della Stilo che in base ai valori che le arrivano reagisce diversamente da quanto succede sulla 147.

Non è il debimetro che lo fa.
 
Top