Pulizia meccanica Alfa 156

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ragazzi volevo consigli.......per chi non se lo ricorda ho una 156 1.8; volevo provare ad usare qualche prodotto di quelli che si versano nel serbatoio per pulire le valvole e gli iniettori ma me li hanno sconsigliati tutti anche quelli di marcha tipo arexons, perchè troppo sgrassanti addirittura e rimarrebbe tutto ammucchiato e intasato di conseguenza! L'unico che mi hanno consigliato e quello Bosch che a differenza degli altri costa 40 o 45€........voi che ne pensate?? Sono ottimi comunque i prodotti per la pulizia delle valvole e gli iniettori?

STP li uso frequentemente e mai nessun problema..la differenza con Arexons (che ha sempre fatto spray e deodoranti) è appunto l'esperienza,la Arexons probabilmente fa fare gli additivi e pi li marchia..

Grazie ragazzi siete stati gentilissimi! Quindi prendo quello ok! Ma ha una sigla completa o si chiamano proprio STP?? Grazie ancora... :A) :OK)

http://stp50.com/ita/guide.html

pulitorecompleto.jpg

Ahh ho capito quali sono.........li vende proprio l'auchan.............ma veramente non è che me ne abbiano parlato bene di questa marca! Tu dici però che è ottima? Io ho benzina......tu? Non lo so ho paura di combinare guai.............

cuoresportivo86":321jwl7p ha detto:
Ahh ho capito quali sono.........li vende proprio l'auchan.............ma veramente non è che me ne abbiano parlato bene di questa marca! Tu dici però che è ottima? Io ho benzina......tu? Non lo so ho paura di combinare guai.............

tranquillo.....penso sia la ditta più grande al mondo....in questo genere di additivi..... ;)

io ho un diesel, li ho usati varie volte e mai un problema..... ;)

cuoresportivo86":jb6qa0l5 ha detto:
ma sinceramente hai notato differenza quando li hai usati? cioè il motore camminava meglio?

la mia 147 non fà molto testo, sinceramente però quando ho cambiato gli iniettori x metterne di maggiorati i miei originali eran pulitissimi.... ;)

Ma non è che erano un po pochi per sporcarsi? O a 50mila dovevano essere sporchi e il prodotto ha funzionato? Ne sai qualcosa? E poi...un'altra cosa, perchè la tua non può fare testo?

cuoresportivo86":23ftrugm ha detto:
Ma non è che erano un po pochi per sporcarsi? O a 50mila dovevano essere sporchi e il prodotto ha funzionato? Ne sai qualcosa? E poi...un'altra cosa, perchè la tua non può fare testo?

tranquillo a 50.000 sarebbero già lerci.....

la mia 147 è abbastanza elaborata meccanicamente, è quindi inevitabile che il motore si comporti in mariera un pò diversa rispetto ad una "originale"..... ;)

Senti ho dato un'okkiata al sito.......sembra ottimo quello che pulisce tutto! Scusa la mia ignoranza ma le candele si possono pulire solo smontandole vero?? Un'altra cosa........da quanto tempo utilizzi questi prodotti?

Ho dato un'okkiata a i prodotti STP.......sembra ottimo quello che pulisce tutto...;Scusa la mia ignoranza ma le candele si possono pulire solo smontandole vero? Un'altra cosa..........da quanto tempo utilizzi quei prodotti??