sostituire pannellini alzacristalli

Sgigal

Nuovo Alfista
28 Aprile 2011
855
0
16
40
SAVONA (SV)
Ciao ragazzi..so che molti di voi hanno il vizio di wrappare queste componenti, ma io avendo zero manualità in queste cose lascerei perdere...vorrei sostituire i pannellini anteriori del pulsante alzacristalli che soprattutto lato passeggero è molto usurato..costano molto?

Stessa cosa per la maniglia interna della portiera..
 
a quanto so io non vendono solo le placchette sopra, devi comprare tutto il comando e solo quello lato guida costa oltre 200 euro :eek:hmamma)
per le maniglie idem.. devi cambiare tutto il pannello che costa mi sembra sui 400 euro l'uno... :eek:hmamma) :eek:hmamma)

io li ho un po rovinati, infatti li faccio riverniciare insieme alle maniglie, si spenderà circa una 30ina di euro e tornano come nuovi..
 
Sgigal":2rbmtod0 ha detto:
come fai solo a farli "riverniciare"? Io ho la gomma mangiucchiata..riverniciandoli non ottengo granchè..

guarda che la gommina che vedi rovinata è solo una vernice.. se sfreghi con il dito energicamente la elimini tutta e torna come nuovo.. mica è di gomma il pannellino.. e neanche le maniglie..

nel mio caso le faccio comunque riverniciare perchè l'ex proprietario nel cercare di smontare quella lato guida
ha sbeccato proprio la vernice nera opaca che c'è sotto al trasparente gommato e si vede il bianco sotto..

fossi in te proverei a sfregare con il dito fino ad eliminarla tutta e vedrai che risultato..
io ho fatto lo stesso con i comandi del clima automatico che erano tutti smangiucchiati come dici tu e il risultato lo puoi vedere qui:
viewtopic.php?f=101&t=124474&start=50

se leggi tutta la pagina vedrai che lo stesso lo puoi fare anche sulla guarnizione dell'antenna e sulle maniglie e tastiere alzavetro.. risultato garantito, provare per credere..
 
secondo puoi wrappare!non necessariamente carbon,ma nero opaco come in origine!

non un pezzo difficile da fare!basta il phon da capelli!
 
Andy96":3b1vsr2u ha detto:
secondo puoi wrappare!non necessariamente carbon,ma nero opaco come in origine!

non un pezzo difficile da fare!basta il phon da capelli!

si, ma da wrappato si vede perchè è impossibile farlo bene nei buchi dei tasti.. fa prima a verniciarli.. o se non hanno pezzi di vernice del fondo saltata può solo spellicciarli che è la soluzione più semplice..
 
beh nell'incavo non penso siano pastricciati!ma solo sulla superficie!

sì comunque meglio verniciare o wrappare!no di certo prenderli nuovi!! :?:
 
elvis":7j7xczf3 ha detto:
Sgigal":7j7xczf3 ha detto:
come fai solo a farli "riverniciare"? Io ho la gomma mangiucchiata..riverniciandoli non ottengo granchè..

guarda che la gommina che vedi rovinata è solo una vernice.. se sfreghi con il dito energicamente la elimini tutta e torna come nuovo.. mica è di gomma il pannellino.. e neanche le maniglie..

nel mio caso le faccio comunque riverniciare perchè l'ex proprietario nel cercare di smontare quella lato guida
ha sbeccato proprio la vernice nera opaca che c'è sotto al trasparente gommato e si vede il bianco sotto..

fossi in te proverei a sfregare con il dito fino ad eliminarla tutta e vedrai che risultato..
io ho fatto lo stesso con i comandi del clima automatico che erano tutti smangiucchiati come dici tu e il risultato lo puoi vedere qui:
viewtopic.php?f=101&t=124474&start=50

se leggi tutta la pagina vedrai che lo stesso lo puoi fare anche sulla guarnizione dell'antenna e sulle maniglie e tastiere alzavetro.. risultato garantito, provare per credere..


più che una vernice mi pare un "rivestimento" in gomma..o sbaglio? non c'è un modo un pò piu veloce per togliere tutta questa patina?
 
è vernice gommata.. fidati.. se la sfreghi con il dito viene via..

oppure puoi bagnare di alccol un pezzo di cotone e sfregare fin quando viene via.. c'è anche chi l'ha fatto con il diluente, però io preferisco non usare alcool e diluente sulle plastiche..

p.s.
se devi farli con questi prodotti smontale altrimenti imbratti tutto il pannello di quella vernice-gommina semisciolta..
 
si fa fatica a smontare le maniglie...
Con i tasti del clima ho fatto come ha detto elvis e in più un goccino dal'alcol (non succede niente)
invece per le maniglie non mi sembra il caso di star li a strisciare con il dito!

Anch'io non avevo mai wrappato,ma basta provare,una volta che attacchi un pezzetto di pellicola e ci passi sopra con il phon e vedrai che è più semplice di quello che sembra! :OK)
 
oggi prima di portare la macchina dal carrozziere ho fatto una prova che magari può essere d'aiuto a sghigal e ad altri che hanno lo stesso problema..

tK72n
 
non so perchè mi esce il link e non la foto..
fino a ieri mi usciva la foto direttamente.. qualcuno sa dov'è il problema?
 
nono, me le faccio fare nero opaco dal carrozziere.. sono già nero opaco sotto la vernicetta gommata, però preferisco già che è in carrozzeria e che non pago farle fare in nero opaco con un paio di mani di trasparente così dovrebbero essere quasi eterne.. :OK)
 
niente.. me lo fa rientrare nel lavoro della carrozzeria perchè me l'hanno graffiata e l'ho prtata a sistemare..
 
Top