Sostituire luci anabbaglianti

kiton

Nuovo Alfista
7 Maggio 2005
52
0
6
napoli
:mad2) Cambiare gli anabbaglianti......... un esperienza angosciante... sembrava fatta ma invece.. lampadina in frantumi; portata in officina costo 10 euro, quando invece ne costa 1.
 
kiton":113w6pfb ha detto:
:mad2) Cambiare gli anabbaglianti......... un esperienza angosciante... sembrava fatta ma invece.. lampadina in frantumi; portata in officina costo 10 euro, quando invece ne costa 1.

Beh io non ho mai visto una lampadina H7 che costa solo 1 euro...
minimo 5 ......... meno proprio no.
Cmq si ci vuole uno specchietto per vedere bene...
ciao
 
kiton":29l9g6eo ha detto:
:mad2) Cambiare gli anabbaglianti......... un esperienza angosciante... sembrava fatta ma invece.. lampadina in frantumi; portata in officina costo 10 euro, quando invece ne costa 1.

straquotazzo!!!

devi vedere cos'è cambiare le luci di posiozione! :asd) :splat)

comunque... :crepap) l'altro giorno per cambiare 2lampade nello stesso fanale..appunto h7 e posizione è successo qualcosa...sè rotto il motorino che regola l'altezza dei fanali...ora ho un fanale il DX che guarda un po' piu' in alto...

il mio Eper oggi non funge...giakominoooo help :p
 
Magari l'hai solo spostato trafficando.

Ci sono 2 viti bianche di regolazione, quella più all'interno serve per l'altezza.
 
x Kiton:
le H6W (posizione) sembrano delle banalissime lampadine a baionetta da 0,5€ ma in effetti sono alogene, non si dovrebbero toccare con le dita e costano non meno di 4€
Le H7 (anabbaglianti) costano 7-8€ osram e quindi 10€ é onesto.

La procedura per la sostituzione delle luci anabbaglianti é complicata e serve una grande esperienza di bestemmioni e imprecazioni varie prima di prenderci la mano...
...mentre per le posizioni é pure peggio.
Senza uno specchietto per vedere in quale direzione si trovi il buchetto serve almeno un angelo custode, altrimenti non c'é santo che tenga... Non t'incazzare, ci siamo passati tutti ed io ha anche rotto l'asticella :mecry)

x Sciaky:
E' successo anche a me, avevo toccato il motorino e si era incantano facendo anche un rumore strano all'accensione delle luci, ho riaperto il tutto e ho dato un colpetto ed il tutto é tornato alla normalità
:OK)

I fendinebbia sono storia a parte... (una H1 persa sulla base del motore e escoriazioni varie per recuperare la molla che mi si era sganciata)
:asd)
 
Sciaky147":vfg5mqwl ha detto:
devi vedere cos'è cambiare le luci di posizione! :asd) :splat)

io cambio le luci di posizione quasi a occhi chiusi..
per gli anabbaglianti faccio invece sempre un sacco di fatica :shrug03) :shrug03) .
Non so se ho le mani "fatte per le posizioni", ma leggo sempre che gli anabbaglianti sono semplicissimi...
io impiego 30 secondi per le posizioni e 30 minuti con le h7.
Non riesco mai a sganciare le molle delle h7, probabilmente le avrò rovinate.
ciao,
Ivan
 
vinaz":2t3bz8dc ha detto:
Sciaky147":2t3bz8dc ha detto:
devi vedere cos'è cambiare le luci di posizione! :asd) :splat)

io cambio le luci di posizione quasi a occhi chiusi..
per gli anabbaglianti faccio invece sempre un sacco di fatica :shrug03) :shrug03) .
Non so se ho le mani "fatte per le posizioni", ma leggo sempre che gli anabbaglianti sono semplicissimi...
io impiego 30 secondi per le posizioni e 30 minuti con le h7.
Non riesco mai a sganciare le molle delle h7, probabilmente le avrò rovinate.
ciao,
Ivan

io le h7 le sgancio con un attimo...è che poi...per riagganciarle... :mecry2)
ma un sistema piu semplice no eh?
pure sulla 146 erano cosi...pero' c era piu spazio!

@Gianfri in effetti se accendo le luci a motore spento si sente un...ZZZZZZZZZZZZZZZ continuo che pare appunto provenire dal fanale... :help)

infatti Alk ho fatto cosi..ho regolato il tutto con la vite a brucola.
 
Sciaky147":od5tupnj ha detto:
@Gianfri in effetti se accendo le luci a motore spento si sente un...ZZZZZZZZZZZZZZZ continuo che pare appunto provenire dal fanale... :help)
Stesso problema, era dovuto ad una manipolazione sbagliata, ho riaperto il tutto, tolto la lampada e controllato che i cavi elettrici non fossero incastrati... richiuso il tutto e funzionava nuovamente.

Controlla e fammi sapere...

:OK)
 
Sciaky147":94i4wnrh ha detto:
comunque... :crepap) l'altro giorno per cambiare 2lampade nello stesso fanale..appunto h7 e posizione è successo qualcosa...sè rotto il motorino che regola l'altezza dei fanali...ora ho un fanale il DX che guarda un po' piu' in alto...

sicuro di aver installato la lampadina dal verso giusto?
 
giakomino":3hox5rna ha detto:
Sciaky147":3hox5rna ha detto:
comunque... :crepap) l'altro giorno per cambiare 2lampade nello stesso fanale..appunto h7 e posizione è successo qualcosa...sè rotto il motorino che regola l'altezza dei fanali...ora ho un fanale il DX che guarda un po' piu' in alto...

sicuro di aver installato la lampadina dal verso giusto?
Si, magari l'hai messa con bulbo verso dentro...

:crepap) :crepap)
 
giakomino":122i8ih0 ha detto:
gianfrimultijet":122i8ih0 ha detto:
sicuro di aver installato la lampadina dal verso giusto?
Si, magari l'hai messa con bulbo verso dentro...

:crepap) :crepap)

..... naturalmente intendevo con il dentino verso l'alto o verso il basso...[/quote]

no no Giakomi'...l'ho messa dal verso giusto...
mah!cmq dopo scendo in garage...e vedo cosa è successo :nod)
 
Ma una volta sostituita la lampadina anabbagliante si può/deve regolare?
Ho visto che ci sono due viti a brugola sul faro ma non sono citate sul manuale... :scratch)
 
giakomino":1e7jy1gl ha detto:
gianfrimultijet":1e7jy1gl ha detto:
giakomino":1e7jy1gl ha detto:
sicuro di aver installato la lampadina dal verso giusto?
Si, magari l'hai messa con bulbo verso dentro...

:crepap) :crepap)

..... naturalmente intendevo con il dentino verso l'alto o verso il basso...
Si si
avevo capito
:asd)
 
vinaz":q58dsul4 ha detto:
Non riesco mai a sganciare le molle delle h7, probabilmente le avrò rovinate.
uhm, attenzione che la molletta delle posizioni si sgancia spostandola lateralmente...
La prima volta non verrà mai via perchè si pensa di spingere la molletta verso il faro, ma non è così.
Uno specchietto aiuta, la faq pure :OK)
 
giangirm":vpb64cd5 ha detto:
vinaz":vpb64cd5 ha detto:
Non riesco mai a sganciare le molle delle h7, probabilmente le avrò rovinate.
uhm, attenzione che la molletta delle posizioni si sgancia spostandola lateralmente...
La prima volta non verrà mai via perchè si pensa di spingere la molletta verso il faro, ma non è così.
Uno specchietto aiuta, la faq pure :OK)

Forse ti riferisci agli anabbaglianti?
Le posizioni non hanno la molla! :confusbig)
 
Top