Sostituire la panda cross con quale altra auto?

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
6,738
0
36
Reggio Calabria
Ciao a tutti,volevo un consiglio da parte vostra,in famiglia abbiamo una panda cross(comprata ad agosto 2007,percorsi quasi 60000 km),e' una piccola capretta :asd) ,si "arrampica" abbastanza bene,e sui fondi scivolosi come neve,fango e terra va che una meraviglia,i consumi sono contenuti ed il piccolo 1300 multijet se la cava egregiamente,ed in citta' svolge in modo efficiente il suo compito da piccola utilitaria.Purtroppo pero' ha molte pecche,una su tutte e' la praticita' interna,cioe' posso abbassare lo schienale posteriore,ma non posso alzare la seduta,questo comporta un limite per quanto riguarda il carico,per non parlare degli appoggia braccia dei pannelli posteriori, pensati per far sedere persone con le braccine corte :asd) .Questa auto viene usata da mio padre per la comodita' d' uso in citta',e soprattutto per andare in montagna sull' aspromonte a circa 1000 metri d'altezza,dove possediamo un vasto frutteto.
Mio padre essendo scontento delle pecche che ho citato sopra,vorrebbe dar via questa panda cross,e acquistare un' altra piccola 4x4 un po' piu grande spendendo non piu di 20000 euro.Lui e' rimasto abbastanza colpito dalla Terios e dalla dacia duster.Voi cosa ne pensate?
 
Un mio amico ha la terios, davvero una bella macchinetta, dietro è abbastanza comoda e gli interni sono ben rinfiti. La duster mi sembra una soluzione più spartana e anche esteticamente gli preferisco la terios, come affidabilità stiamo parlando di una giapponese contro una sottomarca francese, quindi non penso ci sia paragone, io ti direi terios.
 
Saturno147":1btqz0te ha detto:
posso abbassare lo schienale posteriore,ma non posso alzare la seduta
fammi capire, si abbatte lo schienale direttamente sulla seduta?
La seduta non si alza per andare ad appoggiarsi sui sedili anteriori? Quindi il carico tocca direttamente sui sedili ant ?
 
giangirm":30pikqyb ha detto:
Saturno147":30pikqyb ha detto:
posso abbassare lo schienale posteriore,ma non posso alzare la seduta
fammi capire, si abbatte lo schienale direttamente sulla seduta?
La seduta non si alza per andare ad appoggiarsi sui sedili anteriori? Quindi il carico tocca direttamente sui sedili ant ?
esatto,invece sulla vecchia panda si poteva alzare anche la seduta.
 
Saturno147":2k9xcjee ha detto:
giangirm":2k9xcjee ha detto:
Saturno147":2k9xcjee ha detto:
posso abbassare lo schienale posteriore,ma non posso alzare la seduta
fammi capire, si abbatte lo schienale direttamente sulla seduta?
La seduta non si alza per andare ad appoggiarsi sui sedili anteriori? Quindi il carico tocca direttamente sui sedili ant ?
esatto,invece sulla vecchia panda si poteva alzare anche la seduta.
infatti, anche la Uno e la 147 sono così, tutte le auto che ho visto col sedile reclinabile hanno questo sistema.. mah
Forse è un limite solo della Cross ?
 
giangirm":lhylq6dl ha detto:
Forse è un limite solo della Cross ?

no è su tutte le Panda (anche quelle con lo schienale sdoppiato mi pare).
 
Devo andare a fare un preventivo alla renault per la duster,l ho configurata sul sito scegliendo la 1500 hdi da 110cv,con un prezzo finale intorno ai 19000 euro.Bisogna vedere che sconto mi fa la concessionaria e se eventualmente ritira in permuta la mia panda cross.Anche se mi e' venuto in mente che qualche mese fa,nella concessionaria fiat presso la quale mi servo,venivano vendute le fiat sedici 4x4 1900 multijet 120cv emotion a km 0 ad un prezzo di 17500 euro.
 
yugs":2ahduqk5 ha detto:
giangirm":2ahduqk5 ha detto:
Forse è un limite solo della Cross ?

no è su tutte le Panda (anche quelle con lo schienale sdoppiato mi pare).
Pensavo fosse un'esclusiva della Citroen C3, non sapevo che questa scomodissima (a mio parere, visto che non hai il piano di carico perfettamente in piano) fosse patrimonio anche della Panda. :(
 
Purtroppo e' una pecca non trascurabile.


@maverick
Come macchinetta in se te la consiglio,si "arrampica" bene su qualsiesi fondo,informati pero' se sulla climbing possono essere montate le gomme estive,sulla cross non si possono montare perche' sul libretto porta soltanto le M+S,non ti dico come si consumano in estate. :mad2)
 
Saturno147":lf8q5gr4 ha detto:
Purtroppo e' una pecca non trascurabile.


@maverick
Come macchinetta in se te la consiglio,si "arrampica" bene su qualsiesi fondo,informati pero' se sulla climbing possono essere montate le gomme estive,sulla cross non si possono montare perche' sul libretto porta soltanto le M+S,non ti dico come si consumano in estate. :mad2)


cosa??? ma è ammissibile una cosa del genere?? cioè si possono montare solo gomme invernali??? :splat)
 
Saturno147":13yvzgy4 ha detto:
Purtroppo e' una pecca non trascurabile.


@maverick
Come macchinetta in se te la consiglio,si "arrampica" bene su qualsiesi fondo,informati pero' se sulla climbing possono essere montate le gomme estive,sulla cross non si possono montare perche' sul libretto porta soltanto le M+S,non ti dico come si consumano in estate. :mad2)

Ma le M+S di per se non vanno bene per tutte le stagioni, alla fine ciò che importa è che le gomme non siano termiche ( e non tutte le mud 'n snow lo sono)?
 
EmanueleR90":1zbm74q1 ha detto:
Saturno147":1zbm74q1 ha detto:
Purtroppo e' una pecca non trascurabile.


@maverick
Come macchinetta in se te la consiglio,si "arrampica" bene su qualsiesi fondo,informati pero' se sulla climbing possono essere montate le gomme estive,sulla cross non si possono montare perche' sul libretto porta soltanto le M+S,non ti dico come si consumano in estate. :mad2)

Ma le M+S di per se non vanno bene per tutte le stagioni, alla fine ciò che importa è che le gomme non siano termiche ( e non tutte le mud 'n snow lo sono)?
le M+S sono tutte termiche.
 
mikko":1b8m0byq ha detto:
Saturno147":1b8m0byq ha detto:
Purtroppo e' una pecca non trascurabile.


@maverick
Come macchinetta in se te la consiglio,si "arrampica" bene su qualsiesi fondo,informati pero' se sulla climbing possono essere montate le gomme estive,sulla cross non si possono montare perche' sul libretto porta soltanto le M+S,non ti dico come si consumano in estate. :mad2)


cosa??? ma è ammissibile una cosa del genere?? cioè si possono montare solo gomme invernali??? :splat)
esatto,non ti dico come si usurano in estate. :splat)
 
La Terios non è niente male.
Unico difetto "grave" secondo me, è l'apertura del portello posteriore che spesso risulta difficoltosa nei parcheggi in fila indiana...
Per il resto sarà anche spartana ma va che è una meraviglia :p
 
capisco, usandola anche in città, il gruppetto di papabili si restringe...non saprei ... :sgrat)
altrimenti per un uso solo "campagnolo", ti avrei consigliato il defender 90 sw, indistruttibile e tiene anche un buon prezzo per l'usato!!!
 
Top