piantagli una vite tipo legno e se i rumori spariscono sono loroAlpharomeo14sette":3qrox3c2 ha detto:Ragazzi scusate ma come si controlla se i gommini sono da sostituire? Che "prova", se c'è, va fatta? Io ho provato a muovere con due mani facendo un po di forza la barra per vedere un eventuale gioco ma niente.
roberz":6bn5eni7 ha detto:Ciao a tutti.
La guida è ottima ma non capisco, manca un passaggio.
Dopo la rottura dei rivetti utilizzando lo scalpello o cacciavite, quando devi richiudere cosa si mette al posto dei rivetti? Dado e bullone?. Non viene spiegato il passaggio di chiusura staffe che tengono i gommini
Alpharomeo14sette":1ckuipk6 ha detto:Ragazzi scusate ma come si controlla se i gommini sono da sostituire? Che "prova", se c'è, va fatta? Io ho provato a muovere con due mani facendo un po di forza la barra per vedere un eventuale gioco ma niente.
ibkbs":315y711n ha detto:Guarda, io il lavoro l'ho fatto su diverse 147. Disassembli con un grosso cacciavite dove è ribattuto e poi riunisci come ti ho detto.
Ma scusa eh, se si smolla il bullone (perché mal serrato) pensi che il tuo problema sia il gommino che prende gioco oppure la barra che va a farsi un giro? Siamo seri dai... da come la metti allora si potrebbe dire che se non è saldato, ogni bullone si può smollare e ti troveresti a raccogliere pezzi di macchina a ogni buca.roberz":3lqc9ikb ha detto:No. Anche la staffetta è saldata. Oltre al bullone con dado ha un punto di saldatura. Come protezione oltre al dado.
Lo confermano diversi che li hanno smontati.
Forse non tutte le barre sono uguali,io l'ho già cambiata una volta non originale e ora vorrei cambiare i gommini prima che partano già che smonto per i bracci.
roberz":5jpa69sh ha detto:Ok. Mi consigli di tirare giù tutto il telaietto della barra o lasciarlo montato?
roberz":18i5down ha detto:No. Anche la staffetta è saldata. Oltre al bullone con dado ha un punto di saldatura. Come protezione oltre al dado.
Lo confermano diversi che li hanno smontati.
Forse non tutte le barre sono uguali,io l'ho già cambiata una volta non originale e ora vorrei cambiare i gommini prima che partano già che smonto per i bracci.
esatto!!!!io cambio i gommini scalzando di sede i bracci inferiori...sinceramente senza questa operazione non sono riuscito ad effettuare la sostituzione....ibkbs":151kgr34 ha detto:roberz":151kgr34 ha detto:Ok. Mi consigli di tirare giù tutto il telaietto della barra o lasciarlo montato?
Guarda, io ho il ponte, quindi fortemente avvantaggiato per questo lavoro rognoso. Se devi cambiare solo i gommini devi assolutamente abbassare almeno un po' il telaietto, se no non c'entri con le mani. Se smonti o scansi i bracci inferiori allora ci arrivi senza abbassare nulla. Premetto che è un lavoraccio...
ciao ho messo pure io due viti autofilettanti nei gommini maledetti (copiandoti)per ora nessun rumore speriamo duri fino al cambio della barra :OK)silverxstone":1ka5ntx9 ha detto:piantagli una vite tipo legno e se i rumori spariscono sono loroAlpharomeo14sette":1ka5ntx9 ha detto:Ragazzi scusate ma come si controlla se i gommini sono da sostituire? Che "prova", se c'è, va fatta? Io ho provato a muovere con due mani facendo un po di forza la barra per vedere un eventuale gioco ma niente.
http://iofacciocosi.blogspot.it/2014/08/modifica-provvisoria-gommini-barra.html