Sostituire gommini barra SENZA smontarla (How To)

Ottima guida...dettagliata in ogni punto...Domani mattina anchio mi cimenterò nella sostituzione dei gommini...
Incrociamo le dita :OK)
 
Grazie, spero di esservi stato d'aiuto..... :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

P.S.: sì, i gommini vecchi e nuovi sono già tagliati ma per levare i vecchi occorre, o meglio è consigliabile, fare un altro taglio per dividerli ulteriormente e facilitarne l'estrazione. Quelli nuovi da me montati non hanno il rivestimento interno antifrizione, quindi deduco che dureranno poco.
 
Ottima guida!
Intervento fatto oggi con successo. Certo senza smontare la barra lo spazio è veramente poco e si pena moltissimo anche per le operazioni più banali.

Io ho montato queste boccole in poliuretano della STRONGFLEX, durezza 80ShA e misura da 22mm, ossia adatta alla mia barra:
front-anti-roll-bar-bush.jpg


I vecchi gommini non erano ridotti poi così male, l'auto ha 128.000km, probabilmente erano stati precedentemente già sostituiti.

hostare immagini

Impressioni di guida a breve! :clap)
 
:clap) ciao a tutti sono nuovo , questa storia dei gommini mi ha fatto risparmiare 400 euro!!! chiesti dal meccanico !!! ringrazio tutto lo staff e chi ha postato questo tutorial !!! :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
 
cambiato i gommini ci ho messo 4 ore e 4000 bestemmie :dead) ma alla fine li ho cambiati , e' stata dura piu che altro toglierli visto che si erano incollati alla staffa superiore , ma con cacciavite e mazzetta li ho scollati poi con un pappagallo li ho strappati fuori , mettere quelli nuovi e' stato piu' semplice visto che con il grasso scivolano su meglio , comunque non erano quelli che vfacevano TUNK TUNK ulle buche settimana prossima cambio i quadrilateri superiori :color)
 
ok neanche i trapezi superiori facevano tunk tunk , prossimo lavoro , bilellette barra stabilizzatrice :yep)
 
neanche le biellette ..... passo alle testine dello sterzo , prima o poi per esclusione riusciro ' a scoprire ste ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di rumore da dove viene :ciao)
 
Supporto motore? Io con la 2.0ss ci sono diventato matto e poi era quello...
 
ho cambiato le testine di sterzo , tra l'altro un casino perche' io ho su le testine della wolkswagen lupo :eek13) fatto alquanto strano (avendo preso la macchina nuova in concessionaria ), comunque dopo 3 ore trovate le testine uguali alle mie , vado a casa per montarle ma manca il buco della brugola sotto per tenerle ferme mentre si avvitano , altre bestemie , alloro con il seghetto ho fatto un taglio alla base per tenere fermo il filetto e avvitahre con la chiav inglese , ma aime neanche le testine faevano rumore , ora mi restano solo i tamponi ammo, e il supporto motore . :jaw)
 
simoalfista":2t77m21u ha detto:
ho cambiato le testine di sterzo , tra l'altro un casino perche' io ho su le testine della wolkswagen lupo :eek13) fatto alquanto strano (avendo preso la macchina nuova in concessionaria ), comunque dopo 3 ore trovate le testine uguali alle mie , vado a casa per montarle ma manca il buco della brugola sotto per tenerle ferme mentre si avvitano , altre bestemie , alloro con il seghetto ho fatto un taglio alla base per tenere fermo il filetto e avvitahre con la chiav inglese , ma aime neanche le testine faevano rumore , ora mi restano solo i tamponi ammo, e il supporto motore . :jaw)

Coraggio! Dai che ce la fai!!!!
:)
 
Si ma scusa intanto bisognerebbe cercare di capire da dove viene il rumore dall alto dal basso se no continui a cambiare roba e spendere soldi inutilmente
 
ok ok ho risolto erano i tamponi sopra agli ammortizzatori :matto) e' diventata un auto nuova , anche quando prende le buche rispetto a prima e' tutta un altra cosa
 
Ciao a tutti.
La guida è ottima ma non capisco, manca un passaggio.
Dopo la rottura dei rivetti utilizzando lo scalpello o cacciavite, quando devi richiudere cosa si mette al posto dei rivetti? Dado e bullone?. Non viene spiegato il passaggio di chiusura staffe che tengono i gommini
 
roberz":1h9p26d7 ha detto:
Ciao a tutti.
La guida è ottima ma non capisco, manca un passaggio.
Dopo la rottura dei rivetti utilizzando lo scalpello o cacciavite, quando devi richiudere cosa si mette al posto dei rivetti? Dado e bullone?. Non viene spiegato il passaggio di chiusura staffe che tengono i gommini
Ciao,nulla, si rimettono i bulloni e via,tra l'altro sono abbastanza lunghi per chiudere la staffa
 
Ragazzi scusate ma come si controlla se i gommini sono da sostituire? Che "prova", se c'è, va fatta? Io ho provato a muovere con due mani facendo un po di forza la barra per vedere un eventuale gioco ma niente.
 
Prova a scollegare le biellette alle estremità della barra, se i i gommini sono ko dovresti vederla muoversi molto facilmente e sentirai i classici rumori

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
romeo58":ho0kr19j ha detto:
roberz":ho0kr19j ha detto:
Ciao a tutti.
La guida è ottima ma non capisco, manca un passaggio.
Dopo la rottura dei rivetti utilizzando lo scalpello o cacciavite, quando devi richiudere cosa si mette al posto dei rivetti? Dado e bullone?. Non viene spiegato il passaggio di chiusura staffe che tengono i gommini
Ciao,nulla, si rimettono i bulloni e via,tra l'altro sono abbastanza lunghi per chiudere la staffa


Romeo ciao

Ma se guardi inizio post lui rompe i rivetti.
Ma ci sono i bulloni o rivetti?
La mia barra non è l'originale,l'ho fatta sostituire 2 anni fa ma ora che faccio bracci e ammortizzatori voglio cambiarli
 
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