Sostituire fregio posteriore: mi manca un pezzo che non so

Whiplash

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
115
0
16
Milano
PROLOGO: Quando ho comprato l'auto, nel 2005, il fregio posteriore era penzolante. Mi hanno assicurato che l'avrebbero sostituito, quindi quando hanno consegnato l'auto lo stesso era incollato alla beneemmeglio con del silicone.

Qualche settimana fa, il simpaticone di turno, mi ha rubato (con chissà che forza!) il fregio posteriore. Ho lavato la parte, tolto i residui di silicone e comprato il fregio posteriore dal ricambista. il problema è

dove prima c'era il fregio non c'è piu nulla se non due grossi buchi sulla lamiera, il fregio che ho ricomprato ha due perni BEN più sottili dei buchi. Mi viene come il sospetto che ci fossero dei fermi di plastica dentro ai quali andassero fissati i perni.. chi ha gia sostituito il fregio mi sa dire? che pezzo è? cosa devo chiedere al ricambista?

Grazie mille! La mia auto è una serie uno del 2005, quelle con ancora la striscia cromata.

Alberto

se è come la mia del 2008, devi prendere 2 dadi che siimpanino con i perni filettati

i perni dello stemma non sono però filettati. sembrano fatti per incastrarsi, magari dopo posto una foto

Whiplash":3ajqgd8y ha detto:
PROLOGO: Quando ho comprato l'auto, nel 2005, il fregio posteriore era penzolante. Mi hanno assicurato che l'avrebbero sostituito, quindi quando hanno consegnato l'auto lo stesso era incollato alla beneemmeglio con del silicone.

Qualche settimana fa, il simpaticone di turno, mi ha rubato (con chissà che forza!) il fregio posteriore. Ho lavato la parte, tolto i residui di silicone e comprato il fregio posteriore dal ricambista. il problema è

dove prima c'era il fregio non c'è piu nulla se non due grossi buchi sulla lamiera, il fregio che ho ricomprato ha due perni BEN più sottili dei buchi. Mi viene come il sospetto che ci fossero dei fermi di plastica dentro ai quali andassero fissati i perni.. chi ha gia sostituito il fregio mi sa dire? che pezzo è? cosa devo chiedere al ricambista?
mi viene il dubbio che te lo abbiano montato male e che te lo sei perso...

giangirm":3uh459tb ha detto:
mi viene il dubbio che te lo abbiano montato male e che te lo sei perso...

son abbastanza sicuro l'abbiano rubato... era molto fermo (ho provato a muoverlo) e sopratutto c'è un segno proprio dove si farebbe leva :boxe)

Io un fregio di ricambio me lo presi a suo tempo su ebay.
Non ho mai avuto bisogno, ad ora, di sostituirlo, tuttavia da come mi ricordo che è fatto di sicuro nella vettura devono esserci dei "cappucci" di plastica (di norma è il modo che si usa per fissare quelle robe a incastro da anni) che fungono sia da parapolvere/paracqua che da sostegno per i perni medesimi.
Ma il fregio nuovo, che non ricordo mica, ha anche un biadesivo lungo il perimetro o sbaglio?

Aggiornamento: mi sa che ti serve questa boccola, anzi due: 82478063

Il FUSI":17l0la2e ha detto:
Io un fregio di ricambio me lo presi a suo tempo su ebay.
Non ho mai avuto bisogno, ad ora, di sostituirlo, tuttavia da come mi ricordo che è fatto di sicuro nella vettura devono esserci dei "cappucci" di plastica (di norma è il modo che si usa per fissare quelle robe a incastro da anni) che fungono sia da parapolvere/paracqua che da sostegno per i perni medesimi.
Ma il fregio nuovo, che non ricordo mica, ha anche un biadesivo lungo il perimetro o sbaglio?

Aggiornamento: mi sa che ti serve questa boccola, anzi due: 82478063

Ieri, dopo aver penato una mezz'oretta con l'ePER ho trovato il codice delle suddette boccole... a sapere che me lo postavi mi evitavo lo sbattimento :p
Comprate oggi comunque.

Si, ha una striscia di biadesivo lungo tutta la circonferenza, i due perni credo servano piu che altro come centraggio.

Grazie comunque tantissimo per la risposta!

Whiplash":1ehgcknr ha detto:
Ieri, dopo aver penato una mezz'oretta con l'ePER ho trovato il codice delle suddette boccole... a sapere che me lo postavi mi evitavo lo sbattimento :p
Comprate oggi comunque.

Eh eh eh male male non ti fidi dello zioFUSI??!?!!?!?!? :KO)

Ahahahahahah :p :p