Vorrei sostituire io la batteria e volevo sapere se staccando la batteria vecchia poteva causare problemi al body e se esiste un modo per non far perdere tutti i dati all'autoradio.
Qualcuno l'ha fatto?
Qualcuno l'ha fatto?
non causi problemi al bodyaleweiss --147--":1lkonqvv ha detto:Vorrei sostituire io la batteria e volevo sapere se staccando la batteria vecchia poteva causare problemi al body e se esiste un modo per non far perdere tutti i dati all'autoradio.
Qualcuno l'ha fatto?
giangirm":sxxdbc35 ha detto:non causi problemi al bodyaleweiss --147--":sxxdbc35 ha detto:Vorrei sostituire io la batteria e volevo sapere se staccando la batteria vecchia poteva causare problemi al body e se esiste un modo per non far perdere tutti i dati all'autoradio.
Qualcuno l'ha fatto?
Dati dell' autoradio mi sembra non ne perdi, quelli del trip sì però
squalettoge":1eh96vbh ha detto:se hai radio origianle nessun provblema perdi i dati del trip
presto dovro sostituirla pure io managgia... 42000km ed e' nera :mecry)
beh, prima di tutto se seguissi spesso il forum non avresti montato nuovamente la batteria originale, anzi avresti buttato la prima in tempo :asd)Balrog_99":3ukd1wkf ha detto:Il tecnico mi dice che per il mercato italiano fanno così, risparmiano sulla batteria, mentre quele che mandano all'estero hanno tutte batterie maggiorate, tanto prima che uno resti a piedi passano un paio d'anni.
Beh, secondo voi è proprio così? Perche se così fosse mi sentirei un poco preso in giro dalla Fiat.
Fateme sapè..
:KO)
InterNik":3jw8kkjv ha detto:1) L'indicazione di una batteria per mjet che ha dimostrato di "funzionare bene" (e magari col prezzo)
2) Se è suggerito farla sostituire in officina autorizzata / conce oppure se basta un "semplice" elettrauto (letto di innumerevoli problemi con fusibili saltati, connect impazziti etc etc)
Azz! E come potrebbe partire??? Mi fai venire il terrore...x sostituire la batteria devi solo seguire la manivra scritta sul libretto u&m e fare molto attenzione xche potrebbe partire l'abs o altro ..
giangirm":31bkiow4 ha detto:ve lo ripeto, le batterie originali, a molti utenti si sono cortocircuitate, lasciando a piedi anche se erano in verde fino a poco tempo prima.
Non c'è verso di ricaricarle, meglio cambiarle per tempo.
SpeedyAfa":3syj65po ha detto:Scusate ragazzi la mia ignoranza :faccine_merav0015), ma dove vedo se la batteria è nera (e quindi da sostituire in fretta da quanto ho capito) o verde ? Scusate ancora la domanda, vi ringrazio per la vostra pazienza :worship)
C'è una piccola spia trasparente nella parte superiore.
Quando è verde è ok.
Quando è nera puoi provare a ricaricarla, ma di solito non dura molto.
Ciao.
cat147":4pca0vvl ha detto:Per non perdere i dati del trip o le impostazioni della radio (se after market) gli elettrauto seri collegano in parallelo una piccola batteria da 12v (basta da un paio di Ah) prima di scollegare quella da sostituire, così durante la sostituzione le memorie continuano ad essere alimentate.
Lo scorso inverno ho sostituito l'originale con una Tudor 70 Ah 650A con 70 euro. Acquisto e montaggio dall'elettrauto.