principalmente su un'auto di preferisce fare bene il fronte anteriore e lasciare il posteriore come suono quasi di accompagnamento diciamo, il suono deve provenire dall'anteriore e non dal posteriore.........a meno che tu non abbia sempre 4 persone in macchina e ne valga la pena di fargli ascoltare musica in maniera raffinata anche dietro....cmq se vuoi mettere il kit della coral anche al posteriore non fai sicuramente cosa sbagliata......(anche se non mi hai ancora confermato se dietro hai il kit woofer/tweeter separato o le coassiali)deved":1axzf2g2 ha detto:Complimentiii! Grazie davvero! mi hai tolto qualche piccolo dubbio di collegamento nome/oggetto....prima scambiavo alcune cose.
Adesso ti chiedo, al posteriore mi conviene mettere un kit come quello proposto da te, o è inutile, e perchè?
Come si determina se una sorgente audio (esempio 4x 50 w) basta o meno per le casse che si montano, e nel caso dovessi acquistare il kit della coral, il medesimo avrà bisogno di un ampli??
in base a quali caratteristiche si scelgono: le casse, l'ampli, tweeter, crossover, sub wofer, sorgente??
il cross over attualmente credo che le 147 non lo montino di serie, sbaglio?? o è un filtro già integrato all'interno dell'autoradio originale?? ma i wofer anteriori+tweeter, sono alimentate da un unico cavo?come si definisce questo cavo??
il sub wofer viene scelto in base alla potenza che si da ai wofer e tweeter o è posso sceglier un sub da 1000 w con impianto audio originale?
grazie infinite....
l'autoradio in se' riesce a far muovere le casse, a meno che tu non sia disposto a spendere 400euro per il kit anteriore, il che sarebbe sprecato lasciandolo alimenteto con la sola autoradio....il kit proposto della coral non è più valido se hai intenzione, già in fase di studio, di amplificare il tuo impianto
la sorgente, casse, ampli, crossover ecc ecc si sceglie in base alla musica che ascolti solitamente......
il crossover che ti ho fatto vedere in foto è uno di quelli un po' + seri, (ce ne sono di migliori che sono quelli montati artigianalmente e calibrati in base ai componenti scelti..).comunque sulla 147 il "crossover economico" è montato direttamente sul tweeter...il crossover è esterno all'autoradio.....ad ogni portiera arrivano 2 fili, il + e il - che vanno al crossover, poi da questo escono 4 fili dove 2 vanno al woofer e gli altri 2 al tweeter.
se il kit anteriore è pilotato dall'autoradio le potenze in gioco non sono tante quaindi va bene il cavo montato di serie, se cominci a mettere amplificatori le sezioni dei cavi vanno riviste...
devi fare un impianto il + possibile equilibrato, ciò non vieta il fatto che tu ti compri un ampli da 1000w per il sub e per il momento tu lo faccia lavorare al minimo delle sue possibilità in attesa di migliorare il resto dell'impianto, adeguandolo al resto se per esempio tu voglia fare le cose a step poco alla volta.....
il consiglio comunque è quello di affidarsi ad un buon negozio di car hi-fi, magari facendotelo consigliare a qualche raduno dalle tue pari...
ciao!!