sost. batteria 1.9 150cv

max-mjet":2rmjrfq0 ha detto:
....potresti essere un po piu chiaro per favore?cosa intendi posso prendere cioe una 60A CON UNO SPUNTO maggiore di 320A......................non ho ancora capito che batteria mettere 70-75-80 boh???????'non ci capisco nulla

lo spunto è 320 A, ne puoi prendere una con un valore maggiore di 320 A.

la settimana scorsa ho montato una batteria safitaly da 80ah con spunto 730a per la mia 147 m-jet 150cv. Ha fatto un pò fatica ad entrare ma togliendo il piatto di plastica sotto ci stà. Sinceramente da 60ah è un pò piccola per questo motore,vai da 80 in tutta tranquillità :OK)

.....raga cmq......stranamente e nonostante ci sia ancora freddo.la batteria sembra essere risuscitata(anche se l'indicatore mi dice di ricaricare) mah misteri

max-mjet":318mbwib ha detto:
continuo a non capire che batteria devo montare....scusate l'ingnoranza ma nessuno ha gia sostiuito la batteria e mi puo dare un consiglio????? please

ciao, io ho il tuo stesso motore, l'ho sostituita circa 15 giorni fa, l'ho presa con caratteristiche uguali a quella che trovai di fabbrica, ovvero 60 ah...

giangirm":w6f7qflj ha detto:
max-mjet":w6f7qflj ha detto:
continuo a non capire che batteria devo montare....scusate l'ingnoranza ma nessuno ha gia sostiuito la batteria e mi puo dare un consiglio????? please
quella in origine è così: JTD : 12V 60Ah 320A
L'importante è prenderne una con maggiore spunto (la seconda misura)

infatti io ho preso la 60ah con spunto 580, marcata bosch

.....ok va bene inizio a capirci qlcosa.........una 60 con spunto 580......per caso è una bosh silver??????leggevo che sono batterie ottime......tu che mi dici...????'prezzi??????

max-mjet":1cdbmn4j ha detto:
.....ok va bene inizio a capirci qlcosa.........una 60 con spunto 580......per caso è una bosh silver??????leggevo che sono batterie ottime......tu che mi dici...????'prezzi??????

non mi pare sia silver, di fuori è tutta azzurra tendente al blu, io l'ho presa 70 euro appena 15 giorni fa

Luca300kmh":3md07ytl ha detto:
max-mjet":3md07ytl ha detto:

non mi pare sia silver, di fuori è tutta azzurra tendente al blu, io l'ho presa 70 euro appena 15 giorni fa

Ciao, oggi ho cambiato la mia batteria con la Bosch Silver. E' di colore azzurro/bluastro e grigio chiaro. Anche la mia e' 60A/h 540A di spunto. Se hai 580A potresti aver la 62A/h che non si trova piu' dalle mie parti. Cmq e' stato semplicissimo cambiarla, ma ho notato che un tubo che parte da sotto il mega coperchio posto sopra al motore e tenuto cona fascetta passante e che proseguiva verso la parte bassa dell'auto e' un po' grattato (leggermente) poiche' vi scorre all'interno. Qualcuno sa di che tubo si tratta? :OK)