sost. batteria 1.9 150cv

max-mjet

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2007
741
0
16
43
Busto arsizio
............raga purtroppo,a seguito del forte freddo la batteria della mia nasona ,dopo 5 onorati anni di lavoro, mi ha abbandonato.....e naturalmente quando lo ha fatto???????ma semplicemente quando nn avevo la seconda macchina in garage........morale della favola????vai di taxi!!!!cmq.... adesso che la dvro sostituire,e visto che nn mi va di andare in alfa mi potreste consiglire una buona batteria.....(buona =non troppi soldi :elio) )....grazie anticipatamente a tutti

con il Cerca trovi N-mila discussioni sulle batterie. Cmq in genere monti una Bosch e sei a posto (pari amperaggio della tua, riportato sull'etichetta della batteria vecchia).

Io son a 5 anni oggi, quindi se resiste fino a domani ti ho battuto. :asd)

yugs":ta3dj68t ha detto:
con il Cerca trovi N-mila discussioni sulle batterie. Cmq in genere monti una Bosch e sei a posto (pari amperaggio della tua, riportato sull'etichetta della batteria vecchia).

Vi ho gia' battuti a tt e due sono alla soglia dei 6 anni (marzo '10) :marameo) ....ma in procinto di sepoltura :dead) :fuga)

BANDITO 1":etorxcw1 ha detto:
yugs":etorxcw1 ha detto:

Vi ho gia' battuti a tt e due sono alla soglia dei 6 anni (marzo '10) :marameo) ....ma in procinto di sepoltura :dead) :fuga)

La mia dovrebbe morire a luglio 2010, però forse mi conviene provvedere molto prima.
Ma non dà nessun avviso, possibile??????

gale":2e2ggm48 ha detto:
chi mi spiega come fisso i fusibili sopra la batteria se non metto quella originale????

se prendi la Bosch Silver, vedrai che sul manico per trasportarla vi sono due fori: li' devi riavvitare le due viti che tengono la schedina porta fuse che l'originale viene fissata nella parte di plastica piena e non utilizzata x nulla.... :A)

C'è il morsetto cmq di fianco che attacchi al positivo ! che regge lo stesso i fusibili.. vibra un pò ma non crea problemi è sufficiente. :kerstsmi)

.raga scusatemi ma mi è poco chiaro che batteria devo montare.........ho sempre pensato che la 60 A andasse bene ....ma piu persone mi stanno dicendo che è un po piccolo come accumulatore....che dite nesssuno che abbbia il mio stesso motore(1.9 150cv)mi puo consigliare

max-mjet":9a7a86xs ha detto:
.raga scusatemi ma mi è poco chiaro che batteria devo montare.........ho sempre pensato che la 60 A andasse bene ....ma piu persone mi stanno dicendo che è un po piccolo come accumulatore....che dite nesssuno che abbbia il mio stesso motore(1.9 150cv)mi puo consigliare
Ciao la capaita' della batteria e' in funzione di quanto puo' ricaricarla l'alternatore. Quindi devi vedere sino a quanto ti assicura la ricarica e adeguarti in merito. Nei listini delle batterie Bosch/Fiamm/Carrefour o altro per la 147 jtd danno indicazioni per la 74 A/h... poi valuta te :A)

continuo a non capire che batteria devo montare....scusate l'ingnoranza ma nessuno ha gia sostiuito la batteria e mi puo dare un consiglio????? please

La mia dicembre 2003 ancora non a dato segni di cedimento,ed io non ho mai curato la batt finchè parte la macchina è uno di quei componenti che non ho mai curato(che disgraziato che sono!).
Per fortuna ho il mio meccanico dirimpetto al portone di casa e almeno se non muore nelle feste,la batteria non lui,a piedi non rimango.

Nuanda":3pd4xxfp ha detto:
La mia dicembre 2003 ancora non a dato segni di cedimento,ed io non ho mai curato la batt finchè parte la macchina è uno di quei componenti che non ho mai curato(che disgraziato che sono!).
Per fortuna ho il mio meccanico dirimpetto al portone di casa e almeno se non muore nelle feste,la batteria non lui,a piedi non rimango.

Bè allora non cambiarla.

max-mjet":1hzzfqg6 ha detto:
continuo a non capire che batteria devo montare....scusate l'ingnoranza ma nessuno ha gia sostiuito la batteria e mi puo dare un consiglio????? please
quella in origine è così: JTD : 12V 60Ah 320A
L'importante è prenderne una con maggiore spunto (la seconda misura)

....potresti essere un po piu chiaro per favore?cosa intendi posso prendere cioe una 60A CON UNO SPUNTO maggiore di 320A......................non ho ancora capito che batteria mettere 70-75-80 boh???????'non ci capisco nulla