Sospensioni 147 & buche

ho capito ma comunque penso che le molle che vanno montate
sui koni non hanno un grosso prezzo
 
alk147":tu5xjdro ha detto:
Però per fare certi commenti sarebbe il caso di sapere di cosa si parla, no?

L'efficacia è una cosa, e dipende da vari fattori, ma se si commenta uno schema definendolo "scatolotto" andrebbe fatto in modo obiettivo.

Montano il multilink, che è lo schema migliore dopo i doppi triangoli, che nella produzione di serie è piuttosto raro da trovare.

eheheehe però giusto adesso ce l'hanno, sino alla serie precedente la Golf cosa aveva al retroreno? Un bel niente........ eh eh.
Forse si confonde con la soluzione di Golf fino alla IV........
Con tutto che il nostro retrotreno, guardalo e riguardalo, non è che sia poi sta gran roba di cui andar fieri eh...
 
enry1979":1sf1gnic ha detto:
intanto si stà parlando di pressione “costante” durante l'utilizzo e non dell'abbassamento della pressione nel tempo

ah ok
la frase "la pressione desiderata rimane piu' stabile nel tempo" pensavo si riferisse al tempo che passa
è uno dei vantaggi che di solito indicano per l'azoto, che in realtà spesso è più dovuto alla sostituzione di valvoline un po' vecchie

enry1979":1sf1gnic ha detto:
cmq diminuiscono solamente le variazioni di pressione ma non si annullano perché l’azoto è semplicemente più stabile dell’ossigeno nelle variazioni di temperatura.

si, tendenzialmente si scaldano meno le gomme, provato da rostro sulle sue slick tempo fa mettendo azoto o aria
in pista può essere un vantaggio, per strada uno svantaggio perchè la gomma resta più fredda, dipende dall'uso

enry1979":1sf1gnic ha detto:
E in più che cosa centra l'umidità con l’ossigeno contenuto nell’aria detta da ( alk147 )!!!

è nuovamente uno dei vantaggi normalmente indicati, rispetto all'aria di un compressore che può contenere olio e acqua se non filtrata
 
Diario di Guida, Aggiornamento:
Dopo una decina di giorni ed un migliaio di km fatti, non so se sono io che sto abituando o le sospensioni che si stanno sciogliendo, od entrambi, ma devo dire che non sento + cosi tanto le buche come i primi giorni, ed apprezzo sempre + la precisione e la maneggievolezza del guidarla :nod)
Grazie ancora a tutti :OK)
 
Queued":2cnchqop ha detto:
Io aspetterei qualche chilometro così ti abitui; una volta capita, "fatta tua" la macchina, vedrai che d'intuito farai le traiettorie che minimizzano i colpi (bastano pochi centimetri spesso).

Ovvero inizierai ad avere sensibilità stradale, ad essere in grado di capire in anticipo le condizioni del fondo e intuirne l'effetto sulla macchina - con benefici effetti anche sulla sicurezza.

Altro che pochi cm io a Roma faccio proprio le chicane... :asd)
 
ciampaccio":ce50kr3a ha detto:
Queued":ce50kr3a ha detto:
Io aspetterei qualche chilometro così ti abitui; una volta capita, "fatta tua" la macchina, vedrai che d'intuito farai le traiettorie che minimizzano i colpi (bastano pochi centimetri spesso).

Ovvero inizierai ad avere sensibilità stradale, ad essere in grado di capire in anticipo le condizioni del fondo e intuirne l'effetto sulla macchina - con benefici effetti anche sulla sicurezza.

Altro che pochi cm io a Roma faccio proprio le chicane... :asd)

Nn potrei nn darti ragione...pure io le faccio!!! :asd)
 
Top