Sospensioni 147 & buche

non sò di preciso come si chiamino, credo siano i mc-pherson però è evidente che sono diversi in quanto la 147 ha l'attacco alto simile a quelli anteriori,cosa che le crucche non hanno... come è oggettivo che entrambe tengano meno della nasona!!!! un a3 2.0 d di un mio amico l'ho tentata di perdere ben 2 volte, la mia nn mi ha mai tradito... forse un caso? mah
 
dark-lord":2nwde67n ha detto:
non sò di preciso come si chiamino, credo siano i mc-pherson però è evidente che sono diversi in quanto la 147 ha l'attacco alto simile a quelli anteriori,cosa che le crucche non hanno... come è oggettivo che entrambe tengano meno della nasona!!!! un a3 2.0 d di un mio amico l'ho tentata di perdere ben 2 volte, la mia nn mi ha mai tradito... forse un caso? mah
Però per fare certi commenti sarebbe il caso di sapere di cosa si parla, no?

L'efficacia è una cosa, e dipende da vari fattori, ma se si commenta uno schema definendolo "scatolotto" andrebbe fatto in modo obiettivo.

Montano il multilink, che è lo schema migliore dopo i doppi triangoli, che nella produzione di serie è piuttosto raro da trovare.

Non ho capito il parallelo tra anteriore e posteriore sulla 147, visto che ha sospensioni differenti.
E oltretutto mi pare che fai confusione tra tenuta e stabilità.
 
salve!!!!!!!!!!
scusa alk volevo dire azoto praticamente la gomma con l'azoto
mantiene sempre la pressione ideale sai come' certe volte
si va' di fretta
 
Volevo riprendere un po il discorso dei rumori.
E' parecchio che sento un rumore (colpi secchi che si accentuano con le basse temperature), sul posteriore dx, quando soprattutto in curva (a sx) incontro delle asperità un po accentuate dell'asfalto.
Ho sottoposto il problema a più riprese al centro di assistenza Alfa ma senza risolvere nulla (hanno sostituito delle parti, dicono loro). Poi da un po di tempo a questa parte oltre i rumori secchi, quando si circola su fondo non regolare come il pavè si avvertono rumori attribuibili a qualcosa di lento. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
 
<<<fonzo>>>
------------salve!!!!!!!!!
monta 4 ammort. koni e risolvi tutti i tipi di rumore
ad maiora------------

ti riferisci ai rumori in curva o ad altro?

xchè nel mio caso non credo sia un problema di ammortizzatori.
 
fonzo":2v177hwr ha detto:
scusa alk volevo dire azoto praticamente la gomma con l'azoto
mantiene sempre la pressione ideale sai come' certe volte
si va' di fretta
:p
Immaginavo.

Comunque non è quello il vantaggio, perchè essendo un gas anche quello segue la legge dei gas, e all'aumentare della pressione, fermo restando il volume occupato, aumenta per forza di cose la pressione.

Il vantaggio è non avere umidità che si forma all'interno, visto che non c'è ossigeno.
Va anche considerato il fatto che l'aria è per il 78% azoto, perciò le cose non cambiano poi radicalmente.

Nelle corse, il vantaggio di avere all'interno un gas perfetto permette di studiare ogni minima variazione, cosa che l'aria non permette, anche se solitamente la si considera comunque un gas perfetto.
Inoltre non esplode.
 
salve!!!!!!
djek guarda io mi riferisco a quei famosi tunk tunk su asfalto
sconnesso datasi che sono stato dal gommista di fiducia
in 2 minuti abbiamo riscontrato che l'ammort.dx stava a o
e quello post a sn a 22 al che mi sono arrabbiato
ed ho fatto montare 4 koni ti dico che sono uno spettacolo
ad maiora
 
salve!!!!!!!!!!!!
ROSARIA guarda a rettifica volevo dire azoto e' stato un errore
frettoloso come hai capito serve per mantenere la pressione ideale
ad maiora
 
fonzo":1mk6t6ef ha detto:
salve!!!!!!!!!!!!
ROSARIA guarda a rettifica volevo dire azoto e' stato un errore
frettoloso come hai capito serve per mantenere la pressione ideale
ad maiora
Rosaria non ti potrà rispondere, e la mia risposta precedente l'hai letta?

La pressione non può rimanere costante.
 
salve!!!!!!!!!!!
ALK io non ho detto che la pressione rimane costante
ho detto che gonfiate con azoto la pressione desiderata
rimane piu' stabile nel tempo percio' ho detto ideale
ad maiora
 
djeck":1kaix2hj ha detto:
Volevo riprendere un po il discorso dei rumori.
E' parecchio che sento un rumore (colpi secchi che si accentuano con le basse temperature), sul posteriore dx, quando soprattutto in curva (a sx) incontro delle asperità un po accentuate dell'asfalto.
Ho sottoposto il problema a più riprese al centro di assistenza Alfa ma senza risolvere nulla (hanno sostituito delle parti, dicono loro). Poi da un po di tempo a questa parte oltre i rumori secchi, quando si circola su fondo non regolare come il pavè si avvertono rumori attribuibili a qualcosa di lento. Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Si... tutti i giorni ed ormai ho perso le speranze... :mecry)
 
se cambi regolarmente le valvoline, resta stabile anche l'aria normale
tra un cambio gomme e l'altro io infatti non devo mai gonfiare, e passano molti mesi
 
Quì c'è gente che spara senza sapere...: intanto si stà parlando di pressione “costante” durante l'utilizzo e non dell'abbassamento della pressione nel tempo per perdite dalla valvola che sarebbe identica la perdita,detta da ( lope )!!! cmq diminuiscono solamente le variazioni di pressione ma non si annullano perché l’azoto è semplicemente più stabile dell’ossigeno nelle variazioni di temperatura.
E in più che cosa centra l'umidità con l’ossigeno contenuto nell’aria detta da ( alk147 )!!!
I vantaggi alla fine sono 2 : minor variazione di pressione e minor peso,quest’ultimo molto esiguo.
 
enry1979":u0e5u2b7 ha detto:
Quì c'è gente che spara senza sapere...:
E in più che cosa centra l'umidità con l’ossigeno contenuto nell’aria detta da ( alk147 )!!!
I vantaggi alla fine sono 2 : minor variazione di pressione e minor peso,quest’ultimo molto esiguo.
Innanzi tutto cerca di porti in maniera diversa.

Poi nell'aria c'è presenza di umidità, mentre nell'azoto usato no, la carcassa dello pneumatico quindi risulta più protetta dall'ossidazione, l'ho citata semplicemente per questo motivo.

Sarà anche una cosa trascurabile, ma non credo lo sia più di quella del peso minore che hai detto tu.

In più:
fonzo":u0e5u2b7 ha detto:
ho detto che gonfiate con azoto la pressione desiderata
rimane piu' stabile nel tempo
Perciò anche Lope non ha fatto un intervento casuale.
 
salve!!!!!!!!!!
insomniaitaly le molle rimangono quelle originali
percio' il lavoro funziona perfettamente in ordine
ed i 4 ammort. koni si adattano perfettamente
anche avendo tripla regolazione e penso come
sai gli ammort. koni a detto il mio gommista di fiducia
e pure secondo me da una mia ricerca fatta sono i
migliori pure perche' io da quando lo montati
nella mia belva non si sente volare una mosca
 
fonzo":3h6cbzqj ha detto:
salve!!!!!!!!!!
insomniaitaly le molle rimangono quelle originali
percio' il lavoro funziona perfettamente in ordine
ed i 4 ammort. koni si adattano perfettamente
anche avendo tripla regolazione e penso come
sai gli ammort. koni a detto il mio gommista di fiducia
e pure secondo me da una mia ricerca fatta sono i
migliori pure perche' io da quando lo montati
nella mia belva non si sente volare una mosca

In questo caso si ma poi non hai l'assetto......è alta quanto l'originale.
Ad esempio per me che ho le molle della Eibach -35mm la cosa cambia.
 
Top