Dai, tutto sommato è andata bene. Io tempo fa trovai sul baule della mia nasona l'impronta in bassorilievo della ruota di scorta di un fuoristrada ... ovviamente non ho trovato nessun biglietto con i dati dell'autore del capolavoro, per cui ho dovuto scucire i soldi della riparazione di tasca mia ... e non sono stati pochi!
Per quanto riguarda il danno subito dalla tua nasona, potranno sostituire integralmente il paraurti ma per quanto riguarda la fiancata sarà molto più probabile una riparazione; gli interventi infatti possono essere due:
- raddrizzatura lamiera, stuccatura, verniciatura;
- sostituzione lamiera fiancata posteriore (che significa tagliare con il flessibile l'attuare fiancata!), saldatura nuova lamiera stampata, stuccatura, verniciatura.
Personalmente se fossi in te preferirei la prima soluzione. In ogni caso, la seconda soluzione viene praticata per danni irreversibile della fiancata (tipo lacerazioni passanti della lamiera, strappi, ecc).
Per quanto riguarda il danno subito dalla tua nasona, potranno sostituire integralmente il paraurti ma per quanto riguarda la fiancata sarà molto più probabile una riparazione; gli interventi infatti possono essere due:
- raddrizzatura lamiera, stuccatura, verniciatura;
- sostituzione lamiera fiancata posteriore (che significa tagliare con il flessibile l'attuare fiancata!), saldatura nuova lamiera stampata, stuccatura, verniciatura.
Personalmente se fossi in te preferirei la prima soluzione. In ogni caso, la seconda soluzione viene praticata per danni irreversibile della fiancata (tipo lacerazioni passanti della lamiera, strappi, ecc).