Sono triste....

Lacco :fluffle) hai tentato di schivarlo e non ce l'hai fatta,pazienza :ka)

io giusto stasera mi sono trovato un micio in mezzo alla mia corsia,fortunatamente l'ho visto da lontano,ho rallentato e dopo aver visto che non c'era nessuno nell'altra corsia,l'ho schivato...e sto micetto non s'e' neanche mosso :asd)

purtroppo quando ti spunta all'improvviso qualche animaletto del genere e te ne accorgi all'ultimo momento c'è ben poco da fare :ka)

LACCO79":rttt3qt9 ha detto:
Piazzo82":rttt3qt9 ha detto:
MAD147":rttt3qt9 ha detto:
Scusate se mi permetto di dissentire dal parere generale, e spero che non me ne vogliate per quello che sto per dire.
Se vi capita di vedere un animale per strada, in linea di massima non fate nulla... non cercate di scansarlo, non fate frenate, manovre brusche o quant'altro.
Fate qualcosa solo se siete sicuri di poterla fare in piena sicurezza, per voi e per gli altri utenti della strada.
So che suona rude e senza cuore. Ma troppe volte ho visto gente lasciarci le penne per evitare un riccio od un coniglio per strada.
E grazie ad un cane, mi è capitata una delle cose pegggiori della mia vita. Ho dovuto spiegare ad una signora perchè era appena rimasta vedova: a causa di un cane; o meglio della manovra improvvisa e brusca che il marito aveva fatto per evitarlo.
E credetemi, non lo auguro a nessuno. Sono stato malissimo, pur avendo la fortuna di riuscire di solito a rimanere freddo e distaccato sul lavoro.

Per questo dico di non fare nulla a meno di accorgersene per tempo, per non essere costretti a manovre da stuntman. Piangerà il cuore di sicuro per la bestiola, ma almeno si avrà la possibilità di dispiacersi in seguito.

Io non ci provo minimamente... l'unica cosa che mi permetto di fare è lasciare l'acceleratore... ma freni e sterzo li lascio impostati come sono per seguire la strada... so che è brutto e magari egoista ma mi preme + la mia esistenza e quella degli altri utenti della strada che quella di un animaletto... anche perchè considerate il fatto di trovarvi davanti ad una nutria che arrivano anche a 10 kg. piuttosto andategli addosso e cercate di prevedere quello che farà la macchina al momento dell'impatto visto che sono belle grosse e mani ben salde sul volante... ricordate meglio un paraurti spaccato che la macchina disfatta o se va male facendosi del male a voi agli altri occupanti della vettura o ad altri utenti della strada...

Molti dicono che cercano di evitare animali in transito sulla strada?

Vi racconto questa: ero in camion con mio padre su una strada provinciale (per chi la conoscesse la ex SS62) traffico intenso di altre auto e camion, un cane attraversa la strada e arriva giusto sul lato DX del nostro camion... ora se mio padre avesse cercato di evitarlo spostandopsi a sinistra ci saremmo trovati nella cabina del camion che sopraggiungeva, inchiodando magari si sarebbe innescata una sbandata, tamponamento, perdita del carico... lui invece come se nulla fosse successo ha proseguito e ha fatto bene, il cane ci ha rimesso le penne sotto le gemelle dei 3 assi del semirimorchio ma almeno non è accaduto nulla di grave...

Per favore evita di entrare nei dettagli con certe frasi : lui invece come se nulla fosse successo ha proseguito e ha fatto bene, il cane ci ha rimesso le penne sotto le gemelle dei 3 assi del semirimorchio ma almeno non è accaduto nulla di grave anche se potresti aver ragione mi fanno star male e comunque urtano la sensibilità di chi come me cerca di evitarli...
Poi prova con una macchina a prendere magari anche solo a 70km/h una nutria di 10kg sotto una ruota, o un cane, sei sicuro di tenere in strada una macchina solo mollando l'acceleratore e tenendo ben saldo il volante?Oddio poi è tutto da vedere perchè se la nutria ti esce 10 mt. prima voglio vederti a mollare l'acceleratore e preparare tu e lo sterzo per "l'impatto"...forse fai solo in tempo a dire amen...e credimi, io gli animali cerco di evitarli non di certo per il paraurti... :(

Hai ragione scusa... magari sono insensibile o distratto io nello scrivere ma non ditemi su come se lo facessi apposta, solo che le cose sono abituato a descriverle bene, anche se era evidente che non era rimasto chiuso in una porta, ma facilmente deducibile che fosse finito invece sotto le ruote anche se non l'avessi scritto...
comunque si, sono certamente + sicuro di tenere la macchina finchè sono pronto a farlo piuttosto che finchè ho spostamenti laterali in corso... magari si vola fuori ugualmente poi... dico che mollo l'acceleratore per dire che non accelero ma neanche perdo la testa rischiando la mia vita e quella altrui per evitare un animale...perchè poi oltretutto se capita qualcosa e si va a dire in giro:" è stato per evitare un gattino/riccio/cane/lepre/animale in genere... c'è anche da prendersi dello ***** e poco furbo... dispiace tanto anche a me quando capita....oh poi è ovvio che la situazione è da valutare...se sei a 50 all'ora in centro abitato e ce la fai a spostarti di quei 20 cm. perchè l'animaletto passi sotto ben con bene... non ho certo detto che prendo la mira, non fraintendetemi, perchè poi si sa, in queste cose ci si divide facilmente tra insensibili e angeli protettori e si fa troppo presto a giudicare le persone... poi nella realtà cambia molto...

Decisamente d'accordo.
Anche se a volte... un bel coniglio selvatico all'agrodoloce :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

MAD147":vnpstdyl ha detto:
Decisamente d'accordo.
Anche se a volte... un bel coniglio selvatico all'agrodoloce :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

Complimenti per la frase scherzosa priva completamente di tatto e rispetto per chi ama gli animali

laika":18fbpnj5 ha detto:
MAD147":18fbpnj5 ha detto:
Decisamente d'accordo.

Complimenti per la frase scherzosa priva completamente di tatto e rispetto per chi ama gli animali

Beh dai va interpretata come battuta no?
Anche perchè, chi tra tutti noi, non ha mai mangiato lepre, cinghiale, capriolo... (per non dire i banali conigli galline, vacche o maiali perchè ci siamo più abituati...)

Questo non vuol dire che bisogna puntarli per strada per avere la cena...

Sinceramente... e per non raccontare bugie tanto per farmi bello, se mi capita di tirare sotto una lepre, dopo che mi ha sbocciato sicuramente il paraurti (ma indipendentemente da ciò, se è morta me la porto a casa...eccome...)