Sono TRiste.......Domani Addio amata 147

Se dovessi acquistare un'auto guardando sempre lo 0/100 mi prenderei un'Elise(che mi fa anche 1 pò schifo..) invece si guardano i decimi,allora una è molto superiore...mah... :ka)
 
vexator":10n5lf1d ha detto:
Il prossimo anno prenderò una 159 2.2 JTS................... chiaramente benzina :X) :X) :X) (il gasolio lo lascio ai camion :asd) :asd) :asd) )
Altro che BMW :jolly) :jolly) :jolly) ALFA TUTTA LA VITA!!!! :hail) :hail) :hail)

complimenti. bel chiodo... :asd)
 
teknomotion":3mkbxq49 ha detto:
Se dovessi acquistare un'auto guardando sempre lo 0/100 mi prenderei un'Elise(che mi fa anche 1 pò schifo..) invece si guardano i decimi,allora una è molto superiore...mah... :ka)

guarda che io non li ho nemmeno MAI LETTI i dati...
ti parlo di sensazioni...
la 159 mi pareva di guidare un chiodo...e mi veniva da piangere...perchè sto sempre come te a dire alfa è meglio alfa è meglio a tutti gli amici tedescofili...(spesso per partito preso...)
ma purtroppo tra le 2 la serie 3 va di +. sembra + vivace e divertente da guidare...proprio quello che dovrebbe essere un alfa...bella sportiva ed elegante...
inoltre non se ne può + di questi assemblaggi di cacca.
 
Mancio io ti do ragione se mi parlassi della e 46,ma la nuova serie 3 non è ke sia sto gran mezzo...
Quella vecchia aveva materiali di qualita maggiori ,un migior design sia fuori ke dentro,linea meno pesante...

la nuova,spece con interni (non In pelle) beige fa davvero sboccare....l'alfatex e moooolto meglio.
Kmq ognuno si fa la sua idea,sicuramente per strada la gente quando passa una 159 si gira,con una serie 3 NO :ka)
 
Bè... tutti dicono di tutto e di più, io sinceramente non ho provato nessuna delle due, neanche come passeggero :mecry2) però non credo che la 159 sia cosi pessima come dici tu Mancio perchè io ho un amico che lavora in una off. Alfa e mi ha detto che è una macchina favolosa in tutto. Comunque non capisco come puoi dire che come linea non è bella, a me quando la vedo fa venire :sbav) e paragonandola alla 320 non avrei nessunissimo dubbio nel quale scegliere.
 
Che le alfa sia assemblate di cacca non è una novità. Su questo le BMW sono nettamente migliori. Però che siano un chiodo non direi proprio. Bisogna poi capire se stiamo parlando di benzina o diesel. I nuovi motori a iniezione diretta sono dei mostri.
Sui diesel non dico niente.... certo il 320d è un polmone :crepap) :crepap) :crepap)
 
vexator":3ivd0rga ha detto:
I nuovi motori a iniezione diretta sono dei mostri.
Sui diesel non dico niente.... certo il 320d è un polmone :crepap) :crepap) :crepap)

Spero che sia una frase ironica...
I nostri JTS fanno ridere, pur avendo una potenza specifica niente male consumano come 4.0. E il 2.0 diesel della BMW è il miglior 2 litri diesel in circolazione. E' l'unico che di sola mappa riesce a toccare i 200cv... Poi che sia poco affidabile è un conto, ma dire che sia un pomone è davvero follia pura :asd)
 
ciao mi dispiace per la tua 147 .... alle auto ci si affeziona troppo! ma vedrai che fra un settimanella nn avrai piu il magone!cmq secondo il mio parere nel segmento 159 / 1er spicca nettamente come eleganza audi a4... ma non per questo la comprerei ! lo sappiamo tutti che in alfa cè ben piu di una comune auto... chi sa davvero apprezzare le qualità che ci sono va al di la dei vari scricchiolii eccc ... ricordiamo che le auto nostrane sono apprezzate in tutta europa! personalmente della 159 nn trovo molto bella la plancia con tt i comandi rivolti verso il guidatore è come se c si isolasse da chi ti siede accanto!
queste sono solo delle personali opinioni .. magari ho scritto delle cavolate e se l ho fatto nn mi uccidete! ;) ;) ;)
 
tone":vyhdxd5w ha detto:
Bruno147":vyhdxd5w ha detto:
Tone!!! Io l'ho vista la tua nasona, che dire: stupenda :OK)

sono contento che tu abbia trovato con che sostituirla, però una Touring... cosa cela sotto? :elio)

Chissà, magari ci si rivedrà in futuro ... prima o poi tornerò a fare una mangiata dalla tue parti e ... :OK)

IN BOCCA AL LUPO!!!

Bruno :fluffle)

GRazie Bruno per i complimenti!!!
La touring primo per motivi di lavoro, faccio il rappresentante e devo caricare un po di cose nel baule e poi perchè la preferisco alla berlina.
Io ci conto che torni dalle mie parti, magari con le amiche della tua ragazza. E poi quando vieni la prossima volta se mi avvisi prima e non lavoro vengo anchio con voi a fare un giro.......a Presto!!!!!!!!!!!!

già, nel frattempo però ho cambiato ragazza :sarcastic)

ti porterò le amiche, marpione! :rotolo) E poi ora sei pure un beemer, 'azzo vuoi? :member) :culo)

:fluffle)
 
Friendevil":3qzxbj3c ha detto:
Per piacere non attacchiamo con la solita discussione.

Cmq Tone in casa ha sia un 320d che la 159 come detto già in un vecchio 3d e tra le due, dopo averle guidate ha preferito il 320 e non posso dargli torto :nod)

Grazie per avermi anticipato!!!
Si la 320 d ce l'ho in casa da qualche mese e la 159 è di mio zio e l'ho usata anche ieri.
Che dire??? Non voglio aumentare le polemiche, però il mio parere personale è che preferisco la 320d per motore e guidabilità. il 2.0 d BMW spinge davvero molto e poi come guidabilità mi sembra più agile la BMW. Come estetica mi piacciono entrambe così come gli interni anche se la 159 ha secondo me una plancia troppo sporgente e ingombrante e poi come rifiniture la BMW secondo me è ancora meglio.


Comunque non era mio intendto aprire un post per confrontare le due macchine ma solo per rendervi partecipi della mia tristezza per la vendita della mia nasona
 
briccardo":3a10obpd ha detto:
falconero79":3a10obpd ha detto:
briccardo":3a10obpd ha detto:
la stai pedinando?!

:asd) :asd)

devo vedere se va in buone mani :asd) :asd)

se no lo picchi? :jolly) oppure vai la, gli tiri un :member) e te la riporti a casa?

:asd) :asd) :asd)

scherzi a parte... ero semplicemente curioso di dove possa essere finita che ho fatto una ricerca della targa :OK)
 
TwiNSparK88":1tedgz30 ha detto:
vexator":1tedgz30 ha detto:
I nuovi motori a iniezione diretta sono dei mostri.
Sui diesel non dico niente.... certo il 320d è un polmone :crepap) :crepap) :crepap)

Spero che sia una frase ironica...
I nostri JTS fanno ridere, pur avendo una potenza specifica niente male consumano come 4.0. E il 2.0 diesel della BMW è il miglior 2 litri diesel in circolazione. E' l'unico che di sola mappa riesce a toccare i 200cv... Poi che sia poco affidabile è un conto, ma dire che sia un pomone è davvero follia pura :asd)

Forse abbiamo guidato macchine diverse.
 
Comunque, anch'io se dovessi cambiare auto prenderei un BMW, magari una serie 6 :elio) :elio) :elio) oppure la 3 coupè, certamente non diesel e soprattutto non la serie 1 :culo) :culo) :culo)
E' sempre triste lasciare un'alfa. L'alfa non è semplicemente un'auto ma uno stile di vita :asd) :asd) :asd) , una religione laica, infatti si diventa alfisti, avete mai sentito parlare di BMWittisti? :crepap) :crepap) :crepap)
 
vexator scusami ma se pochi posts prima hai detto che prenderai una 159 2.2 jts perchè poi mi vieni a dire che se dovessi cambiare auto prenderesti una bmw..? qualcosa non torna!

cmq non bisogna difendere l'alfa a spada tratta solo perchè bisogna essere alfisti nel sangue...la gloria alfa romeo è caduta da anni ormai. L'unica cosa che si può dire è che la 147 è una bella macckina!!! ma solo la 147!!!!!!! chiunque di fronte ad una 159 ed un 320 non ci penserebbe 2 secondi a scegliere, tranne voi alfisti che siete convinti che ALFA è sempre alfa e cavolate del genere!
la maggiorparte di voi che parla così tanto bene dell'alfa non ha posseduto bmw , chi deve far confronti deve rigorosamente aver tenuto più macchine sia della bmw che dell'alfa come il sottoscritto e vi assicuro che anche gli alfisti + convinti non ci impiegherebbero molto per convertirsi a bmwittisti come dive vexator.

la qualità è superiore, chi sceglie alfa lo fa solo per risparmiare
 
Lo ripeto x la seconda volta...poi non lo ripeto più...

Finiamola con i confronti!!!

COme ha detto l'autore del post questa discussione non è nata x la solita inutile comparazione tra 159 e 3er.

Quindi dateci un taglio
 
A parte tutto un alfista in meno :dead) non è cosa buona :nono) ; mannaggia!
Io avrei provato entrambe sarei andato 10 volte dal conce, poi avendo dubbi avrei scelto: 159 sportwagon rossa; magari è peggiore però è sicuramente ... Alfa => per un appassionato migliore!!!! ( :matto) :love)
 
Top