Sono tornato dalle ferie... e la 47 è morta...

riesumo questo post poichè:

la mia 147 jtd del 2002 non la posso lasciare ferma per + di 3 giorni che la batteria va a terra... oggi sono andato dall elettrauto per verificare dispersioni e non ne ha trovate.. mi ha solo detto di togliere il frontalino della radio.. (possibile che faccia scaricare la batteria in così poco tempo ??)

non è la batteria poichè è la 2a che cambio in un anno e questa avrà si e no 2 mesi massimo... una batteria ciucca okkey (ma mi sa che non lo era e ho speso soldi a vuoto) ma 2 mi pare alquanto improbabile....

quindi chiedo a voi cosa potrebbe essere ????? ho il bagagliaio che non si apre + col tastino ma non penso influisca visto che ha controllato e ricontrollato sotto i miei occhi con portiere aperte, baule aperto e chiuso, macchina accesa, macchina accellerata, luci accese e tutto.....


devo proprio chiamare l esorcista ? o il demolitore? :dead)
 
Rickyno":2ozk3ske ha detto:
riesumo questo post poichè:

la mia 147 jtd del 2002 non la posso lasciare ferma per + di 3 giorni che la batteria va a terra... oggi sono andato dall elettrauto per verificare dispersioni e non ne ha trovate.. mi ha solo detto di togliere il frontalino della radio.. (possibile che faccia scaricare la batteria in così poco tempo ??)

non è la batteria poichè è la 2a che cambio in un anno e questa avrà si e no 2 mesi massimo... una batteria ciucca okkey (ma mi sa che non lo era e ho speso soldi a vuoto) ma 2 mi pare alquanto improbabile....

quindi chiedo a voi cosa potrebbe essere ????? ho il bagagliaio che non si apre + col tastino ma non penso influisca visto che ha controllato e ricontrollato sotto i miei occhi con portiere aperte, baule aperto e chiuso, macchina accesa, macchina accellerata, luci accese e tutto.....


devo proprio chiamare l esorcista ? o il demolitore? :dead)

Se hai un'alpine è lei al mille%.

Mettila sotto quadro ;)
 
Se avete l'autoradio aftermarket non collegata sotto chiave è quasi sempre colpa sua, è successo anche a me... :cry:
 
GiOrGiO83":1zznu4l1 ha detto:
Se avete l'autoradio aftermarket non collegata sotto chiave è quasi sempre colpa sua, è successo anche a me... :cry:


:OK) sempre sotto chiave, bastano pochi giorni x ammazzare la batteria.
 
SoloUnNick":1veg4v2n ha detto:
Rickyno":1veg4v2n ha detto:
riesumo questo post poichè:

la mia 147 jtd del 2002 non la posso lasciare ferma per + di 3 giorni che la batteria va a terra... oggi sono andato dall elettrauto per verificare dispersioni e non ne ha trovate.. mi ha solo detto di togliere il frontalino della radio.. (possibile che faccia scaricare la batteria in così poco tempo ??)

non è la batteria poichè è la 2a che cambio in un anno e questa avrà si e no 2 mesi massimo... una batteria ciucca okkey (ma mi sa che non lo era e ho speso soldi a vuoto) ma 2 mi pare alquanto improbabile....

quindi chiedo a voi cosa potrebbe essere ????? ho il bagagliaio che non si apre + col tastino ma non penso influisca visto che ha controllato e ricontrollato sotto i miei occhi con portiere aperte, baule aperto e chiuso, macchina accesa, macchina accellerata, luci accese e tutto.....


devo proprio chiamare l esorcista ? o il demolitore? :dead)

Se hai un'alpine è lei al mille%.

Mettila sotto quadro ;)



O_____O occazz ho proprio un alpine XD

metterla sotto quadro\sottochiave ??? cioè, come devo fare?? EDIT: ho trovato questo:

Devi cercare il filo di corrente sotto quadro con l'aiuto di un tester o con una lampada/spia che si trovano in commercio a 5 euro.
Il filo di corrente sotto quadro lo colleghi al rosso della radio mentre quello di corrente fissa lo colleghi al giallo e il nero a massa

Per ora togliendo il frontalino le dispersioni sono a 0... non basta??
perchè rismontare la radio mi farebbe girare non poco gli zebedei... già all epoca tra un pò disintegravo mezza plancia per farla uscire :D

waaaaaaaa ho speso 130 euro di batterie per niente che mi potevo tenere quella che aveva su quando l ho comprata :mad2) :mad2) :mad2)

Ah una domanda... pensavo perlomeno di potermi tenere la batteria vecchia per poi eventualmente riutilizzarla in futuro anche tra anni (tanto la 147 è stata la mia prima e ultima auto XD) ma qualcuno mi ha detto che gli acidi all interno perdono le proprie caratteristiche col tempo e alla lunga le batterie non sono + utilizzabili.. è vero o è una bufala???
grazie 1000 per le risposte ragazzi!!!
 
scusa la domanda da vero ignorante:per staccare il negativo della batteria occore qualche chiave in particolare?Inoltre dovendo lasciare la macchina all'aperto come faccio con le portiere?Chiudo le portiere poi stacco la batteria ,oppure le chiudo a chiave?Si insoma come funziona?
Grazie raga,non mettetevi a ridere ;)
 
Goa":z7dq07vm ha detto:
scusa la domanda da vero ignorante:per staccare il negativo della batteria occore qualche chiave in particolare?Inoltre dovendo lasciare la macchina all'aperto come faccio con le portiere?Chiudo le portiere poi stacco la batteria ,oppure le chiudo a chiave?Si insoma come funziona?
Grazie raga,non mettetevi a ridere ;)


qui posso risponderti io... volendo puoi anche non staccarlo il negativo per vedere se ci sono dispersioni perchè ti agganci direttamente al polo... ma comunque se proprio vuoi mi pare ci volglia una chiave inglese del 9 o del 10 (10 mi pare..).... l ho smontata e rimontata 5o 6 volte ultimamente per caricarla e cambiarla e palle varie.. hehe...

per il resto anche a batteria morta puoi chiuderla tranquillamente con la chiave.... io ad esempio per qualche mese ho aperto e chiuso la macchina dalla serratura perchè avevo la batteria delle chiavi scarica e problemi non ne ho avuti...
 
Tutto si gioca su 2 fili: giallo e rosso.

DAGLI SCHEMI della mia radio il giallo è diretto alla batteria, il rosso è sottochiave. Col tester ho verificato invece che è esattamente al contrario :asd)

Comunque, ci son da collegare 2 fili... uno è quello che sullo schema va diretto alla batteria, è chiamato sullo schema "batteria", sta sotto fusibile, ed è la memoria... e questo cavo lo lascerai diretto alla batteria; l'altro cavo è chiamato sullo schema "accensione" e va sottochiave (adesso invece lo vedrai ponticellato alla memoria).

Spero d'esserti stato utile :ciao)

P.S.: Se hai utilizzato la cavetteria standard i fili li hai già dietro la radio, basta collegarli correttamente.
 
Top