Sono tornato dalle ferie... e la 47 è morta...

in questi casi o si cerca la fonte della dispersione elettrica, o si stacca batteria (perdendo però i dati memorizzati di trip computer e radio), o si acquista un caricabatteria con funzione di mantenimento di carica. è un aggeggio che ho scoperto settimana scorsa (un mio collega ne sta cercando uno per la barca) e no nè male, si attacca se la bateria scende di un tot e la ricarica fino al suo livello massimo, mantenendola così. si può quindilasciare sempre collegata la batteria alla macchina. Costa un pochetto però, ma può essere un'idea per chi lascia sovente la macchina ferma (meglio che spendere soldi dall'elettrauto per cercare la dispersione o farsi cambiare batterie su batterie comunque)
 
yugs":1eizp253 ha detto:
in questi casi o si cerca la fonte della dispersione elettrica, o si stacca batteria (perdendo però i dati memorizzati di trip computer e radio), o si acquista un caricabatteria con funzione di mantenimento di carica. è un aggeggio che ho scoperto settimana scorsa (un mio collega ne sta cercando uno per la barca) e no nè male, si attacca se la bateria scende di un tot e la ricarica fino al suo livello massimo, mantenendola così. si può quindilasciare sempre collegata la batteria alla macchina. Costa un pochetto però, ma può essere un'idea per chi lascia sovente la macchina ferma (meglio che spendere soldi dall'elettrauto per cercare la dispersione o farsi cambiare batterie su batterie comunque)

non è che lasciando tutto collegato fai secco il bc?
 
Alucard":1sr2duwo ha detto:
yugs":1sr2duwo ha detto:
in questi casi o si cerca la fonte della dispersione elettrica, o si stacca batteria (perdendo però i dati memorizzati di trip computer e radio), o si acquista un caricabatteria con funzione di mantenimento di carica. è un aggeggio che ho scoperto settimana scorsa (un mio collega ne sta cercando uno per la barca) e no nè male, si attacca se la bateria scende di un tot e la ricarica fino al suo livello massimo, mantenendola così. si può quindilasciare sempre collegata la batteria alla macchina. Costa un pochetto però, ma può essere un'idea per chi lascia sovente la macchina ferma (meglio che spendere soldi dall'elettrauto per cercare la dispersione o farsi cambiare batterie su batterie comunque)

non è che lasciando tutto collegato fai secco il bc?

non credo, sarebbe cmq alimentato dalla batteria. il mantenitore si stacca quando la batteria è carica. e quando viaggi lìalternatore eroga nua tensione superiore ai 12V di base (fino a 13,8-14) per alimentare batteria e impianto elettrico dell'auto. il BC sarebbe quindi sempre sotto una sovracorrente. poi non me ne intendo molto di queste cose, ci vorrebbe un parere di chi sviluppa i componenti elettrici dell'auto.
 
yugs":3c656w9d ha detto:
Alucard":3c656w9d ha detto:
yugs":3c656w9d ha detto:
in questi casi o si cerca la fonte della dispersione elettrica, o si stacca batteria (perdendo però i dati memorizzati di trip computer e radio), o si acquista un caricabatteria con funzione di mantenimento di carica. è un aggeggio che ho scoperto settimana scorsa (un mio collega ne sta cercando uno per la barca) e no nè male, si attacca se la bateria scende di un tot e la ricarica fino al suo livello massimo, mantenendola così. si può quindilasciare sempre collegata la batteria alla macchina. Costa un pochetto però, ma può essere un'idea per chi lascia sovente la macchina ferma (meglio che spendere soldi dall'elettrauto per cercare la dispersione o farsi cambiare batterie su batterie comunque)

non è che lasciando tutto collegato fai secco il bc?

non credo, sarebbe cmq alimentato dalla batteria. il mantenitore si stacca quando la batteria è carica. e quando viaggi lìalternatore eroga nua tensione superiore ai 12V di base (fino a 13,8-14) per alimentare batteria e impianto elettrico dell'auto. il BC sarebbe quindi sempre sotto una sovracorrente. poi non me ne intendo molto di queste cose, ci vorrebbe un parere di chi sviluppa i componenti elettrici dell'auto.
è una sovratensione non corrente ugo :)
 
boh, domani chiamo il concessionario e sento cosa mi dicono, se non sostituiscono in garanzia la ricarico e più avanti la cambierò con una aftermaket, cosa che avevo già in mente in previsione di montare l'impianto audio
 
Faso":36ymogcu ha detto:
boh, domani chiamo il concessionario e sento cosa mi dicono, se non sostituiscono in garanzia la ricarico e più avanti la cambierò con una aftermaket, cosa che avevo già in mente in previsione di montare l'impianto audio

impianto audio che ovviamente monterà la lebinvoice... cmq tornando al tuo problema.. possibile che in questo pozzo di cultura automobilistica che è il forum, a nessuno è venuto in mente il magico numero verde sulla prima pagina della tessera di garanzia??

chiama quello, di che la macchina non parte e loro (anche oggi stesso) vengono a casa tua e fanno la sostituzione della batteria, o al max portano la macchina in conce a cambiarla.... senza che tu spenda 1€ e che muova un dito
 
maurovoice":2e54hqry ha detto:
Faso":2e54hqry ha detto:
boh, domani chiamo il concessionario e sento cosa mi dicono, se non sostituiscono in garanzia la ricarico e più avanti la cambierò con una aftermaket, cosa che avevo già in mente in previsione di montare l'impianto audio

impianto audio che ovviamente monterà la lebinvoice... cmq tornando al tuo problema.. possibile che in questo pozzo di cultura automobilistica che è il forum, a nessuno è venuto in mente il magico numero verde sulla prima pagina della tessera di garanzia??

chiama quello, di che la macchina non parte e loro (anche oggi stesso) vengono a casa tua e fanno la sostituzione della batteria, o al max portano la macchina in conce a cambiarla.... senza che tu spenda 1€ e che muova un dito

si infatti, è quello che farò domani mattina, oggi sfotunatamente non sono a casa se no avrei già chiamato!

per l'impianto ho già cominciato a montarlo con un amico ma se vuoi fare tu magari ci sentiamo in pvt
 
Ciao a tutti :)

è successo anche a me, sono andato in ferie con la mia
147 nella mia Puglia, tutto ok per 10 giorni, una sera la mollo
sulla rampa del box e la sera dopo era Ko...
ho chiamato l'Alfa e mi ha inviato una officina mobile,
mi ha sostituito la batteria con una Bosch, confidandomi
che le batterie di serie manco i Cinesi le usano....

P.S.

Mi sono dovuto fare 1100Km senza AutoRadio :( :mecry2)
 
wolfbreen":2avef435 ha detto:
Ciao a tutti :)

è successo anche a me, sono andato in ferie con la mia
147 nella mia Puglia, tutto ok per 10 giorni, una sera la mollo
sulla rampa del box e la sera dopo era Ko...
ho chiamato l'Alfa e mi ha inviato una officina mobile,
mi ha sostituito la batteria con una Bosch, confidandomi
che le batterie di serie manco i Cinesi le usano....

:derid) :derid)
 
idem con patate.

ferma 2 settimane e nn parte

sicuramnte la batteria

mi sapete dire quali sono le caratteristiche della batteria che devo montare e quali marca è la migliore?
 
comunque o è dispersione o è semplciemente la batteria che combina sti macelli!

sulla macchina che avevo prima, cambiai la batteria e dopo 2 mesi mi morì di nuovo..poi ho preso le bosh e non ho avuto piu problemi ;)
 
newsss

allora in tarda mattinata chiamo il numero verde alfa e mi risponde una ragazza molto cortese, spiego il problema e mi dice che mi mandano il carro attrezzi.

Nel primo pomeriggio arrivano e mi avviano la macchina col booster in modo da arrivare all'officina del concessionario (che avevo preventivamente avvisato per sicurezza), arrivo spengo la macchina e il capo officina appena riaccesa mi dice che la batteria non dovrebbe avere problemi perchè la macchina è partita benissimo.

Cmq la porta dentro, la controlla per benino e alla fine me la cambia in garanzia.
Mi ha detto che non c'è nessuna dissipazione di corrente ma a suo dire la macchina visto che è stata chiusa col telecomando in 14 giorni avrebbe consumato tutta la batteria... boh...

cmq sono soddisfatto per l'assistenza, alla fine in un paio d'ore ho risolto :)
 
ragazzi io ho lo stesso problema.....

solo che a me la batteria si scarica dopo 2 giorni... cioè oddio dopo 2 giorni ce la fa ancora a stento a far partire l auto....

però dopo 4 è inevitabilmente morta, ogni 2 gg anche se non devo usarla mi tocca prenderla e girarci a vuoto per far caricare la batteria.... e la batteria è nuova ha si e no 6 mesi... cambiata perchè già la vecchia si era scaricata (però essendo l auto usata e avendo 5 anni l ho cambiata e via..)

ora ho paura ci sia una dispersione.. anche perchè non lascio niente attaccato (nemmeno l antifurto visto che lascio l auto aperta nel garage)... l auto appunto sta anche in garage quindi non so cosa possa essere.....oltretutto mi mangia veramente parecchie luci e non mi fa + aprire il cofano (sarà mica questo la causa??)

devo portarla dall elettrauto eh ? quanto mi potrebbe costare un check up completo e magari aggiustare la chiusura del cofano ? che palle mi risucchia tutti i pochi soldi che ho con tutti sti problemi e problemini..
 
Io il massimo che l'ho lasciata ferma è stato per 20 giorni all'aperto..al rientro è partita con un pizzico di fatica tutto qui...e ho il viasata che un po' di batteria se la ciuccia...però questa batteria ultimamente, dopo 3 anni e mezzo non teneva più la carica...dopo 1 settimana di fermo già si scaricava...allora l'ho cambiata.
P.S. Sono stato 6 mesi senza usarla..mio padre la accendeve ogni tanto e vedeva che si scaricava..bisogna usarla fe tenerla carica altrimenti va staccata.
 
Re:

yugs":tt7fsgu0 ha detto:
in questi casi o si cerca la fonte della dispersione elettrica, o si stacca batteria (perdendo però i dati memorizzati di trip computer e radio), o si acquista un caricabatteria con funzione di mantenimento di carica. è un aggeggio che ho scoperto settimana scorsa (un mio collega ne sta cercando uno per la barca) e no nè male, si attacca se la bateria scende di un tot e la ricarica fino al suo livello massimo, mantenendola così. si può quindilasciare sempre collegata la batteria alla macchina. Costa un pochetto però, ma può essere un'idea per chi lascia sovente la macchina ferma (meglio che spendere soldi dall'elettrauto per cercare la dispersione o farsi cambiare batterie su batterie comunque)


Mi puoi dire qualcosa in più di questo apparecchio?
:OK)
 
Top