Sono pazzo?!?! (147 per una mini)

narcan

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
576
0
16
Grugliasco (TO)
Data l'esigenza di passare ad un0auto un po' più piccola, sono andato a farmi un giro in un conce bmw. Ed eccola li.

Mi ha stregato una Mini Park lane 1.4 d 88 CV.

Sto impazzendo?
Voi che dite?

Ho messo anche l'annuncio per vendere la mia e mi hanno già chiamato
 
Sei impazzito e lo chiedi pure.. :sarcastic) :sarcastic) cmq la Mini non l'avrei mai presa..la Punto nuova non ti va..?Secondo me è cento volte meglio,e costa molto meno.. ;)
 
narcan":pl4u6955 ha detto:
Data l'esigenza di passare ad un0auto un po' più piccola, sono andato a farmi un giro in un conce bmw. Ed eccola li.

Mi ha stregato una Mini Park lane 1.4 d 88 CV.

Sto impazzendo?
Voi che dite?

Ho messo anche l'annuncio per vendere la mia e mi hanno già chiamato

piu' piccola in che senso?.....................
 
lelesch81":1hcaz79l ha detto:
Almeno una cooperS....


GUarda che fai un passo in dietro riguardo, telaio, sospensioni e tenuta.. :OK)

Non ci giurerei Lele.....la Mini come efficacia e divertimento è superiore ad una 147 standard.
 
daiiiiii una mini... :mecry)
se aspetti pasqua e se sei fortunato.. vedi ke t'esce dall'uovo! :crepap) qlla cosa e' un giocattolo :sadomaso)
 
Se ha intenzione di tenere la MINI un paio d'anni potresti trovarti che al momento di rivenderla non la vuole nessuno oppure ti offrono quotazioni ridicole.
Tieni conto che si tratta di un giocattolo per bambini adulti e quasi tutti i bambini adulti che la volevano l'hanno già comprata... anzi a dir la verità molti l'hanno già venduta.
 
il matto":3cqsuw89 ha detto:
lelesch81":3cqsuw89 ha detto:
Almeno una cooperS....


GUarda che fai un passo in dietro riguardo, telaio, sospensioni e tenuta.. :OK)

Non ci giurerei Lele.....la Mini come efficacia e divertimento è superiore ad una 147 standard.

dipende in che senso fai questa affermazione.. x quel che ne so la mini soffre x il passo corto e le marce lunghe...
 
baldisse":3h7enjor ha detto:
Se ha intenzione di tenere la MINI un paio d'anni potresti trovarti che al momento di rivenderla non la vuole nessuno oppure ti offrono quotazioni ridicole.
Tieni conto che si tratta di un giocattolo per bambini adulti e quasi tutti i bambini adulti che la volevano l'hanno già comprata... anzi a dir la verità molti l'hanno già venduta.

Si perchè la 147 invece ha una tenuta straordinaria di prezzo negli anni...
 
Certo che no, ma la MINI è solo un oggetto di moda. Vale per la MINI tra due anni ciò che vale adesso per la Chrysler PT cruiser: un paio di anni fa era un assegno circolare, adesso non la vuole più nessuno.

La 147, sopratutto se diesel spunta prezzi decenti sul mercato dell'usato, anche se subisce l'elevato numero di km0.
 
narcan":k2fj06s2 ha detto:
Data l'esigenza di passare ad un0auto un po' più piccola, sono andato a farmi un giro in un conce bmw. Ed eccola li.

Mi ha stregato una Mini Park lane 1.4 d 88 CV.

Sto impazzendo?
Voi che dite?

Ho messo anche l'annuncio per vendere la mia e mi hanno già chiamato
Il vecchio motore diesel della Mini non era assolutamente all'altezza della meccanica, pigro, vuoto. Era lo stesso della Yaris e la Mini aveva comunicato che l'avrebbe cambiato con altri, probabilmente con qualcuno piccolo e sveglio del gruppo FIAT. La Mini di cui ci parli che motore ha?
Se gia' la Mini viene comprata soprattutto per l'immagine che da'... quella diesel era/e' solo immagine e nient'altro.

Dopo di che tieni conto che la Mini e' una macchina da tenere nel periodo di garanzia e da vendere nel primo giorno in cui e' scoperta perche' pezzi e manodopera sono carissimi e i guasti piu' frequenti di quello che uno penserebbe (questo vale, pero', soprattutto per le cooper e cooper S).
 
Monta il 1.4 D4D delal YARIS potenziato a 88 cv. Non mi risulta che ci sia mai stato un contatto con Fiat per montare i diesel sulla MINI, piuttosto ho letto di un accordo con PSA (Peugeot-Citroen) per i motori (sia diesel che benzina) da montare sulla MINI prossima generazione.
 
Secondo me paghi di più per avere di meno... Poi il 1.4 deve essere un polmone (tanti si lamentano dei 1.6 aspirati figurati..)
Una G Punto no? E' molto trendy, spaziosa senza esagerare e costa sicuramente meno.. :OK)
 
baldisse":292urzr3 ha detto:
Monta il 1.4 D4D delal YARIS potenziato a 88 cv. Non mi risulta che ci sia mai stato un contatto con Fiat per montare i diesel sulla MINI, piuttosto ho letto di un accordo con PSA (Peugeot-Citroen) per i motori (sia diesel che benzina) da montare sulla MINI prossima generazione.
Eh si hai ragione... infatti ho trovato questo annuncio qui:

Cambiamenti importanti anche per i motori: dovrebbero arrivare da Peugeot diesel di potenza finalmente soddisfacente (al contrario dell'attuale 1.4 Toyota della attuale One D) oltre a nuovi motori a benzina 1.6 progettati congiuntamente da BMW e Peugeot (da 115 CV aspirati e 143 e 170 CV turbo).
 
Esattamente quanto avevo letto io, l'accordo è fatto per estendere la tecnologia Valvetronic bmw a motori di piccola cilindrata da montare sulle auto peugeot-citroen e sulla mini.
 
narcan":2zyker3t ha detto:
Data l'esigenza di passare ad un0auto un po' più piccola, sono andato a farmi un giro in un conce bmw. Ed eccola li.

Mi ha stregato una Mini Park lane 1.4 d 88 CV.

Sto impazzendo?
Voi che dite?

Ho messo anche l'annuncio per vendere la mia e mi hanno già chiamato
Io dico che ai gia detto tutto tu, e ti quoto in pieno quando dici "sto impazzendo?" :asd) :asd) :asd)
 
Top