Sono nuovo...e ho appena acquistato un'alfa!!Pareri generali!

morpheusxx86

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2006
15
0
1
Ciao a tutti, mi intanto mi presento visto che sn nuovo, mi chiamo davide e ho 20 anni, ho ordinato proprio oggi la mia prima auto e dopo ponderate riflessioni su che macchina scegliere mi sono orientato sulla 147.
Ho comprato una 1.6 120Cv Distintive nero carbonio, cerchi 17" supersport, interni alfatex grigi e neri.
Ero un po' indeciso all'inizio non conoscendo bene le alfa (L'unica che ho guidato è stata la vecchia alfa 33 1.3 di mio nonno), ma poi mi sono deciso e l'ho presa e credo di aver fatto la cosa giusta.
L'auto mi arriva fine gennaio, volevo qualche parere, consiglio, qualche mini recensione, non so, Ha buone prestazioni?i consumi (premetto che non mi interessano più di tanto...nei limiti della norma, 10, 11 Km/l sarei felice)?sono durevoli come motore?danno problemi?grazie anticipatamente e buon natale a tutti!!
 
complimenti!! e benvenuto!

la mia è diesel quindi nn ti so dare pareri sul motore, ma ti assicuro che dal punto di vista della guidabilità hai fatto la scelta giusta, la ritengo obiettivamente la migliore della sua categoria sotto questo punto di vista :OK)
 
eh sul motore ti rispondo io..ne sono davvero super felice! :nod)
Certo in basso rispetto al diesel è morto ma dopo i 3000giri e fino a 7200giri spinge di brutto!!!! :clap)
lo riprenderei 1000 volte...e x quanto riguardo la macchina ne sarai super felice!
I CONSUMI.... :mecry) beh già lo sai siamo dai 9 al 11km\l dipende da come la guidi in città...ti posso dire che fermo in coda da il peggio di se! :wall) ma non si può avere tutto.... :ciao)
 
:welcome) Ho la tua stessa motorizzazione, mi trovo molto bene. Motore brioso da far :megafono) con prestazioni molto molto buone, consumi accettabili in relazine ai cavalli.(tra i 10 e i 12KM/l)
Per tutto il resto buona fortuna......... :asd)
 
morpheusxx86":d53tbn51 ha detto:
Ciao a tutti, mi intanto mi presento visto che sn nuovo, mi chiamo davide e ho 20 anni, ho ordinato proprio oggi la mia prima auto e dopo ponderate riflessioni su che macchina scegliere mi sono orientato sulla 147.
Ho comprato una 1.6 120Cv Distintive nero carbonio, cerchi 17" supersport, interni alfatex grigi e neri.
Ero un po' indeciso all'inizio non conoscendo bene le alfa (L'unica che ho guidato è stata la vecchia alfa 33 1.3 di mio nonno), ma poi mi sono deciso e l'ho presa e credo di aver fatto la cosa giusta.
L'auto mi arriva fine gennaio, volevo qualche parere, consiglio, qualche mini recensione, non so, Ha buone prestazioni?i consumi (premetto che non mi interessano più di tanto...nei limiti della norma, 10, 11 Km/l sarei felice)?sono durevoli come motore?danno problemi?grazie anticipatamente e buon natale a tutti!!

innanzitutto benvenutooooooooooo!!

innanzitutto ottima scelta .... la nasona poi con i 17 sta davvero da dio .
Il 1.6 120 cavalli è un ottimo 1.6 ... l'ho guidata spesso visto che ce l'ha un mio amico e tir davvero bene soprattutto in alto !!!! molto bene anche il sound :)
i consumi bhe ... non sono certo parchi ma nemmeno proibitivi ma io ho un jtd quindi non saprei quantificarli :)

PREGI maggiori ?
1 comportamento d strada a tutta prova
2 frenata potente
3 bellissima
4 interni davvero belli da vedere
DIFETTI ?
diciamo che ahinoi con le srade che ci sono qualcuno si lamenta di qulche rumorello qua e la ( io con la mia del 2005 e 40 mila km nemmeno uno )

Complimenti per la sceltaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
complimenti per l'acquisto e benvenuto nel forum!
ha ragione ci dice che le alfa o le ami o le odi... hanno qualche difettuccio dovuto alla non curanza per lacuni particolari, ma le soddisfazioni che ti da superano anche i momenti difficili! mi auguri davvero che ti vada sempre bene!
saluti e buone feste
 
Domanda!!

Ragazzi ma esiste un catalogo dove si trovano alcuni acessori alfa (telo copri auto, tappettini, ecc...)

Grazie in anticipo :nod)










Alfa 147 1.9 jtd distinctive 115 cv (puro sangue) nero metallizzato - interni in pelle grigio chiaro - connect nav+ - ecc......
 
grazie delle risposte, sn felice di aver confermato la mia scelta anche dai vostri pareri, io in concessionaria ho provato la 105 cv perchè come test drive avevano solo quella, ma c'è tanta differenza dalla 105 alla 120, o è irrilevante?
 
Unica!!!

Io ho il 1.9 ma credo che 15 cv in piu' si sentano parecchio :asd)
cmq guidare la mia 147 e' una goduria :matto)
spinge spinge spinge e come se spinge :culo)










Alfa 147 1.9 jtd distinctive 115 cv (puro sangue) nero metallizzato - interni in pelle grigio chiaro - connect nav+ - ecc......
 
ho provato anchge la tua in consesionaria, avevano il modello 1.9 da 115 cv di un loro collega, perchè le altre nn erano disponibili, ha degli ottimi bassi e una coppia paurosa
 
Risposta!!

Si, infatti io e lei andiamo sempre in coppia :asd)
cmq credo che sarai soddisfatto della bimba, e' una gran macchina in tutto per me :clap)
La bravo 1.6 benzina del papa' che guidavo mi piaceva molto, ma da quando ho preso il mio amore ne sono rimasto folgorato....la differenza è davvero parecchia in tutto :OK)







Alfa 147 1.9 jtd distinctive 115 cv (puro sangue) nero metallizzato - interni in pelle grigio chiaro - connect nav+ - ecc......
 
Ciao Davide :p
Benvenuto tra noi nel Forum :ciao)
Gran bella Nasona hai scelto, complimenti :handclap)
Nera con i SuperSport e dentro Alfatex grigi sarà bellissima. :sbav) :sbav) :sbav)
:alfa) :alfa) :alfa)
 
:welcome)
Mi aggiungo anche io ai complimenti per la scelta!!! Non potevi pretendere di meglio in questo segmento!!
Purtroppo non ho mai avuto il piacere di guidare il 1.6 120, ma mia zia ha il 1.6 105... secondo me è veramente tr morta ai bassi, immagino che il 120 sia davvero un altro pianete!!
Come già ti han detto, problemi grossi non ne ha, tranne qualche rumoruccio che potrebbe sorgere qua e la dopo una po' di Km (la mia dopo 46000 non ne ha uno :D ) è davvero un gran mezzo!!! Ti divertirai.. e ti auguro che succeda come a me e a molti qui dentro: te ne innamori sempre di più ogni giorno che passa.. :love)
 
Risposta!!

Un amore infinito, che ti rimarra' sempre fedele....se tu le darai sempre cure, attenzioni e amore lei non ti tradira' mai :Ball)











Alfa 147 1.9 jtd distinctive 115 cv (puro sangue) nero metallizzato - interni in pelle grigio chiaro - connect nav+ - ecc......
 
Gia nn vedo l'ora che arrivi, ma il rodaggio sebbene nn esiste praticamente più come consigliate di farlo?devo avere attenzioni particolari?e per quanti km?
 
Top