Sono nuovo...e ho appena acquistato un'alfa!!Pareri generali!

morpheusxx86":1tn5dqzy ha detto:
Gia nn vedo l'ora che arrivi, ma il rodaggio sebbene nn esiste praticamente più come consigliate di farlo?devo avere attenzioni particolari?e per quanti km?

mah ... il rodaggio non esiste nel senso che non è come qualche anno fa che era fondamentale ma comunque è una fase molto importante per la vita successiva del motore!!
E una fase in cui i componenti si assestano ed è molto importante evitare forti sollecitazioni alla meccanica, non partire a freddo tirando le marce e, in caso di disel, fare sempre il cool down ....
c'è una faq apposita che ti dice come comportarti davvero completa :)
In ogni caso riassumo ....
1) pianissimo a freddo
2) variare spesso la velocita e mantenere non per troppo velocita costanti
3) tener d'occhio il livello d'olio
4) evitare tirate di marce
5) dopo circa 4 mila km iniziare a slegare il motore con delle tirate ( a caldo e non affondando di colpo ) INIZIANDO dalle marce alte
 
Hai fatto benissimo.. :D x i consumi dipende molto dal piede,cmq io non sono mai sceso sotto i 10 e non ho l'auto neanche troppo originale.. :sarcastic)
Per le prestazioni il T.S. da il meglio di sè in alto,ma non è affatto morto in basso,anche se con i 17" un pò perde.. :OK)
 
teknomotion":36g107g5 ha detto:
Per le prestazioni il T.S. da il meglio di sè in alto,ma non è affatto morto in basso,anche se con i 17" un pò perde.. :OK)

Glielo stavo per dire io.Effettivamente i cerchi supersport da '17, pur bellissimi da vedere, sono tra i più pesanti in commercio e dal punto di vista prestazionale questo non aiuta certo.
Cmq devo dire che hai scelto un ottimo allestimento.
Complimenti :clap)
 
x esperienza personale posso dire (avendo avuto solo 147 benzina):

la mia ex 147 1.6 ts 105 cv era un chiodo(considera che la tua però è 120 cv con variatore, sono abbastanza diversi, tu non dovresti avere gli stessi problemi!), una macchina sicuramente bella ma davvero lenta!!! tutto quel peso faticava a portarselo dietro, l'unica soluzione era tenere ben alto il regime del motore ma a scapito dei consumi.
La mia era un distinctive con i cerchi in lega da 15" , consumava di meno, camminava un pò di più rispetto a quando ho messo i 17 ma sinceramente come guidabilità sembrava una punto!
da quando li ho sostiotuiti con i 17 la tenuta di strada e il comportamento invece mi diedero grosse soddisfazioni!!!
tenendo il motore bello sveglio le prestazioni però si facevano sentire, i motori dell'alfa sono molto validi!

la mia ex 147 2.0 t.s. un gran bel motore, nulla da dire, davvero grintosa, l'unica cosa mi consumava circa 1 litro d'olio ogni 2000 km, insomma se aggiungi al costo della benzina ( la 2000 è insaziabile........!!!!!) il costo dell'olio mi costava quanto una ferrari biturbo.

sul motore e divertimento di guida puoi stare davvero trank!!!

da sottolineare:

-manutenzione onerosa
-ricambi con prezzi da usurai
-imprecisioni di assemblaggio (a quanto pare le ultime soffrono maggiormente di questi problemi)
-guai frequenti: variatore, frizione, cinghie,termostato (io questi problemi non li ho avuti tranne il termostato, ma a leggere il forum ce ne sono parekki!)
-rumori e cigolii non te li segnalo perchè non c'è bisogno, chi acquista alfa acquista anche i concerti dell'abitacolo!
 
Top