sono molto stanco ragazzi..

Rickyno

Nuovo Alfista
14 Luglio 2007
732
0
16
Salve a tutti....

Mi chiamo Riccardo... ho 22 anni....abito in un piccolo paese della provincia piemontese...

beh volevo parlarvi un pò della mia storia..
ricevere qualche consiglio... perchè io non so davvero cosa devo fare....
e sto vivendo in un incubo.. un inferno da cui non riesco a risvegliarmi...

non so nemmeno da che parte cominciare.... premetto sarà una cosa lunga.. se non vi va di leggere chiudete subito..
cercherò di andare subito al punto... è una storia molto complicata e anche difficile da scrivere

il mio declino è iniziato.. boh chi lo sa.. tanti anni addietro credo.. fin da quando ero piccolo...

sono sempre stato un ragazzo chiuso e timido... senza molti amici... un imbranato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! impedito diciamo...


alle superiori avrei potuto avere un pò di ragazze... ma ero troppo imbranato... non ci sapevo fare... mi sono
giocato un mucchio di ragazze per la mia incapacità... e va bene così...

quando credevo quasi di non avere + speranze... ho trovato una persona... + piccola di me... ero stanco di essere solo
.. tanto stanco.... era un periodo brutto.. avevo cambiato scuola (perchè si... sono un mediocre in tutto... anche
a scuola ero una sega..) dopo esser stato bocciato...

riuscì a mettermi assieme a questa persona... una bella ragazza.. ma di 5 anni in meno di me.. io avevo 18 anni.. lei
14...

sono stato stupido si... ma capitemi ero solo.. molto solo...

dovevamo tenere nascosta la storia ai suoi genitori..... soprattutto al padre...

è andata avanti così per un pò prima che potessimo uscire alla luce del sole per così dire.... alla fine conobbi anche
i suoi genitori.. andavo a casa sua qualche volta....

eravamo molto diversi però.... si litigava si.... ma si stava anche molto bene quando volevamo.. lei era tutto ciò
che avevo... intanto io avevo finito le scuole e iniziato a lavorare...
lei mi sosteneva tutti i giorni con messaggi a lavoro... e io grazie a lei riuscivo ad andare avanti... l amavo con
tutto me stesso.... con tutto me stesso....

la storia andò avanti per 2 anni emmezzo... non so nemmeno io come fece a durare così tanto... avete presente quando
vi sentite tutti i giorni ?? in continuo ? messaggi su messaggi...

io le installai msn da questo stesso computer... e iniziammo a sentirci anche li......

poi le cose degenerarono... io non stavo bene ero depresso... finchè non scoprì che lei mi aveva tradito...
aveva conosciuto uno tramite queste chat... ed era andata fino a milano solo per farselo... io la scoprì.. ma non
riuscì a lasciarla.... ma la storia ormai era rovinata... del tutto rovinata.... ma nel frattempo avevo lasciato anche
il lavoro.... avevo solo lei....

le cose andarono sempre peggio... fino a che ci lasciammo... ora non ricordo nemmeno bene come andarono le cose...

ma io l amavo ancora.... però tramite internet, msn e cazzi vari.... scoprì che mi aveva tradito non solo con uno..
e non con solo un bacio...

in pratica scoprì che si sentiva con tanti tipi delle chat, anche lontani... li faceva venire giu e se li scopava
direttamente.... proprio mentre io stavo male e avevo + bisogno di lei... haha e pensare che io l avevo aspettata per
un anno e +.....

beh ragazzi uscì fuori di testa.....andai da lei e le chiesi se era vero... perchè aveva fatto così...
e lei mi mentiva... diceva che non era vero niente... le diedi 2 schiaffi perchè di fronte all evidenza mi mentiva... e preso dalla
pazzia scrissi sui muri di mezzo paese cosa aveva fatto e che era una troia....

ero veramente impazzito... veramente..... negli ultimi mesi mi aveva fatto stare sulla corda... sempre tira e molla..
quando si era scopata tanti di quei tipi che nemmeno lo so.....

e mi beccai la prima denuncia....
pensate che iniziai a parlare su msn con un suo compagno di classe.... mi ci confidavo.... cercavo di sapere qualcosa
su di lei perchè ci tenevo ancora nonostante tutto..... sono fatto così....
e cosa scopro ?? che se l era fatta anche lui !!!! hahahhahahahaaha.... e anche lui mi aveva preso per il culo...

perlomeno non parlarmi assieme no ???? e invece... un altra bella inculata....

riuscì comunque non so come nemmeno io a trovare subito dopo un altra ragazza.... la rabbia mi spingeva a uscire tutti i giorni...
ero furioso ragazzi... veramente un cane impazzito.....
riuscì a crearmi anche un gruppetto di amici... si usciva sempre e cercavo di non pensare... ma stavo sempre male e
pensavo sempre a lei.... sapete il primo amore.... il primo amore fortissimo...

non pensavo che mi sarei mai + innamorato.. e infatti non ci riuscì con questa nuova ragazza.....

ero così umiliato.. così afflitto e così distrutto.. non so se potete capirmi.. davvero.... e probabilmente avevo anche dei problemi di testa... avevo una
rabbia dentro incredibile... scoprire che la persona con cui avevo condiviso tante cose, il diploma, la mia prima volta,
la patente.. non so tante cose in + di 2 anni alla fine... era semplicemente una troia che
mi aveva preso in giro per mesi se non anni....beh non riuscivo a non pensarci...

riuscì finalmente a trovare un altro lavoro... avevo quest altra ragazza e anche qualche amico.. pensavo le cose stessero
andando un pò meglio.. avevo sempre la denuncia che mi faceva pensare a questa storia però... ed ero spesso triste e
depresso.. ma cercavo di andare avanti..... anche se con il suicidio sempre in testa....

beh mi lasciai dopo pochi mesi con questa ragazza... litigavamo sempre e non eravamo tutti e 2 apposto con la testa...

e anche qui.. uscendo sempre e cercando di "esserci" sempre... riuscì a trovare un altra ragazza... bellissima.. stupenda..

andava nella stessa scuola superiore della mia ex... aveva un anno in +... 18 anni.. io 21... intanto
a settembre dell anno scorso mi avevano di nuovo lasciato a casa dal lavoro... ennesima sfiga....

beh speravo che almeno questa storia andasse bene.... 9 mesi è durata... ma anche qui.. ho scoperto dopo 3 mesi che si
sentiva proprio con lo stesso tipo compagno di classe della mia ex che se l era fatta!!!! di un anno + piccolo di lei....

impazzì... non poteva essere possibile che questo mi rovinasse la vita così... non poteva......

ma lei mi disse che erano solo amici... lessi tutti le conversazioni di msn... e vidi che anche questa ragazza era una
persona di merda.... ma speravo fosse diversa.... lo speravo davvero....

cercammo di aggiustarla.. lei mi diceva che voleva stare con me... che mi amava....che però
non aveva molti amici e non sapeva con chi parlare... e lui era solo un amico... e così arrivammo a 2 mesi fa...

quando l ho scoperta a letto proprio con questo ragazzo..... l aveva portato nel posto in cui lei aveva avuto la sua prima
volta con me... dove l avevo conosciuta la prima volta tra l altro...

e beh non ci ho + visto... ho preso e ho picchiato lui.....
ho preso i loro cellulari e ho letto le migliaia di messaggi che si scrivevano... e a me mai nulla... mai un messaggio..
mai una chiamata... ho letto anche di quando avevano scopato la prima volta.. le chiedeva perchè non se l era fatta
leccare e perchè non era venuta..se era perchè il giorno prima aveva scopato con me.. ci pensate ?? tutta una serie di
messaggi così......
pensate a come mi sono sentito io in quel momento...e a come mi sento ora....

ed ecco qui la 2a denuncia.......

in pratica questa ragazza mi ha preso in giro per 9 mesi.. ha sempre sentito lui di nascosto.. anche dopo che l avevo
scoperta e le avevo chiesto di smettere.... ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sapeva tutto quello che c era già stato....di come mi avesse rovinato
la vita già.....
fino a che da amici non sono passati a qualcosa di +.... con lui sempre sincera... mentre con me sempre falsa.. sempre
bugie... sempre menzogne...

beh il giorno prima scopava con me..e il giorno dopo scopava lui... .e dire che io ero stato il suo primo ragazzo serio...
che aveva avuto la sua prima volta con me....
non erano solo amici vedete ??? alle volte usciva con me.. poi usciva con lui.... si scrivevano in continuo....

incredibile ragazzi... anche questa mi ha sempre e solo preso in giro per 9 mesi.... inutile dire che mi ha cancellato del
tutto... cambiato numero... non viene + su msn... niente.....
e ora sta con lui... stanno assieme... ci pensate ????

e dire che dopo che l avevo scoperta la prima volta... volevo lasciarla.. ma poi era stata male.. ha subito un operazione
al cervello... volevo fare la cosa giusta e starle vicino... e poi non volevo star solo.. non ne sono capace...
sono solo un debole.. lo so....

haha poi ho scoperto che anche lui era andato a trovarla in ospedale.. l ho scoperto solo ora...

ora mi ritrovo a 22 anni... solo come un cane... la mia famiglia è sfasciata.. non vedo mio padre per mesi e non ci parlo..
anche con mia madre non c è rapporto in pratica....
mi restano pochi amici... anche il gruppetto che ero riuscito a farmi si è disgregato.... non lavoro.. e anche questo forse
è stato il mio + grande problema..... se avessi lavorato le cose sarebbero andate diversamente....

per non parlare del resto della mia vita... non me ne va dritta una.. avete presente quando davvero non vedete vie di
scampo ????
ora non sto qui a raccontarvi tutte le mie sfortune sennò non la smetterei +...

io sento di non aver nulla da perdere... ho solo voglia di morire e suicidarmi...

sono passati 2 mesi e ancora ci penso tutti i giorni.. penso che ora loro 2 scopano.. che ora stanno meglio di me..
che hanno una l altro... mentre io sono solo.... solo....
vedo le loro foto su facebook... posso vedere tutto... quanto si scrivono in continuo... e con me non ha mai fatto così
lei.. eppure pensavo di contare qualcosa.... il suo primo ragazzo serio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. la sua prima volta...
e invece niente.. non conta + un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! niente....
e lui non ha nulla + di me... è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di 17 anni depresso, mezzo alcolizzato e senza amici anche lui...
e allora perchè ?? perchè ?????

prendo antidepressivi... sono stato ricoverato in pshichiatria..... devo iniziare ad andare
dalla psicologa.... mi hanno portato in vacanza i miei genitori..
nulla non serve a nulla niente.... dovrei iniziare a lavorare a breve... e spero che la cosa mi aiuti.. ma non ho
testa ragazzi.... sono esaurito veramente... esaurito del tutto... sembra che il mondo ce l abbia con me....

lei non mi vuole nemmeno + parlare.... mi ha semplicemente cancellato... dopo 9 mesi in cui ci sentivamo tutti gli
stramaledetti giorni..... eppure io l amo ancora.... di lei non so nemmeno il perchè ma sono
riuscito ad innamorarmi di nuovo... l amavo e l amo all impossibile..nonostante tutto il male
che mi ha fatto...perchè sono fatto così... mi dai un pò di amore e io vado fuori di testa.. perchè sono sempre stato molto solo....
ero riuscito a non pensare alla storia della mia prima ragazza.... e ora...

io ragazzi non so nemmeno con chi diavolo parlarne... non mi posso sfogare neppure con nessuno... ve lo giuro mi
sento in gabbia... non ce la faccio proprio ad andare avanti...

non vedo prospettive... senza amici..senza ragazze... senza famiglia senza soldi.... mi chiedo chi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! me la fa
fare di andare avanti... a 22 anni ho 2 denunce e una vita di merda.... hai voglia a dire che le cose possono
cambiare.... ma io non ci credo +... ci ho provato a cambiare..ad uscire.. ad avere altre ragazze... ma per poi
tornare al punto di partenza e stare una volta peggio e con una vita ancora + rovinata....

penso di ammazzare quel porco che mi ha anche denunciato dopo avermi inculato 2 tipe... cioè te le sei prese...
se eri in grado ti difendevi.. non è che sono andato li con mazze o coltelli...
stai zitto e basta.. finiva così... invece il padre mi ha denunciato... non capiscono che la cosa mi fa impazzire e
pensare ancora di + a questa storia ?? come se non ci pensassi tutti i giorni... devo prendermela ancora nel culo
tante volte ???? avevo già una denuncia che mi pesava che non mi hanno nemmeno tolto nonostante io non abbia + fatto
nulla..... e ora un altra ???? non ho niente da perdere....niente... ma davvero...

ve ne ho parlato a grandi linee.... ma proprio grandi...
ci sarebbero molte cose da dire e approfondire.. ma ho già scritto molto...
non riesco nemmeno a esprimermi bene... non ce la faccio con la testa....
non riesco a spiegare il mio dolore come vorrei... ne a
spiegare come mi sento... ma se siete mai stati male al punto di pensare al suicidio forse in parte mi potete capire...
se avete tenuto a una persona + della vostra stessa vita... non lo so.. forse mi potete capire..


non riesco a parlare... non ho niente da fare tutto il giorno se non pensare a ste cose... e non ce la faccio giorno
dopo giorno tutti questi pensieri mi esauriscono.... mi fiaccano e mi deprimono sempre di +... troppo stress...
troppe cose che vanno male..... mi avevano tolto internet anche per evitare che facessi cazzate....
tutte queste cose che mi capitano mi demoliscono... mi chiudono sempre + in me stesso.. non ce la faccio quasi + a
stare in mezzo alla gente...

non ce la faccio davvero... dovrei uscire e cercare un altra ragazza.. ma amo ancora lei..... e con chi uscire?
per fare cosa??? siamo in uno di quei paesini isolati dal mondo con solo paesi vicino.. niente da fare....

mi dicono anche che sono un bel ragazzo... che potrei avere una bella vita se solo lo volessi.. ma loro non capiscono che
non è così.. non sono in grado...
veramente sono solo... sono qui che non so che fare... avete presente facebook e tutti quei social network eccetera??
beh io non ci vado nemmeno perchè alla fin fine avrei si e no una dozzina di contatti... vi rendete conto???
in 22 anni non sono riuscito a farmi amicizie decenti... ma nemmeno conoscenze.... ho avuto poche ragazze quando miei coetanei
o gente + piccola come appunto anche questo che mi ha "fregato" la ragazza ne avranno avute molte di +....
sono una di quelle persone inette che non meritano il dono della vita...
anche ora che inizierò forse a lavorare... non so ma la cosa non mi consola.. perchè dei soldi che prenderò con la vita di
merda che faccio non saprò nemmeno come spenderli.. vi rendete conto ???

datemi un consiglio voi.... perchè io non so + a chi rivolgermi... non so + che fare... sento di essere al capolinea...

22 anni e non farcela + ad andare avanti...

scusate lo sfogo... ma davvero.. non ce la faccio +.... questo è uno dei pochi forum che frequento e volevo condividere
con qualcuno parte dei miei pensieri... scusatemi se ho sbagliato...

probabilmente riceverò anche poche risposte.. ma va bene così... almeno parte della mia storia sarà scritta da qualche parte..
 
Dimenticala, se ti butti giù cosi e pensi sempre in negativo nn andrai da nessuna parte.. Che ti frega che i tuoi amici si sono fatti 62156100 ragazze? :ka).. Continua ad uscire!!.. Di che paesino sei?..
 
Fatti forza! ricorda, dopo la pioggia viene sempre il bel tempo, non può essere per sempre cosi'! hai 22 anni ed una vita davanti che puoi raddrizzare benissimo, cerca di curare le tue noie psicologiche però, non trascurarti perchè se ti mantieni forte anche da queste cadute ti rialzerai e sarai più forte di prima! fidati ora vedi un muro ma stai certo che non è cosi'! :fluffle) ti siamo tutti vicini :fluffle)
 
allora sarò duro:

non ti darò pacche sulla spalla e nemmeno ti compiangerò...perchè non lo meriti.
uno che pensa al suicidio non merita. ecco perchè forse la vita non ti ha dato ancora niente.
e cmq la vita non esiste...niente ti darà....sei tu che ti devi prendere ciò che vuoi!

il fatto che pensi al suicidio fa schifo.

c'è gente con VERI problemi che NON SONO QUESTI che tira avanti...gente con malattie gravi o peggio SENZA GAMBE o senza braccia o entrambi! ma con la gioia di vivere...
e tu che problemi veri hai? non mi dire soldi, lavoro, ragazze e amici perchè NON SONO PROBLEMI. sono cagate.

guarda qui ad esempio:

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/v4uG2kSdd-4&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/v4uG2kSdd-4&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

questi sono problemi seri...senza gambe nè braccia...ed è felice...e va in giro per il mondo a diffondere il messaggio...


passiamo ad altro:
sei un cogl***e e sai perchè???
UNA RAGAZZA CHE TI TRADISCE...UN ALTRA RAGAZZA CHE TI TRADISCE...e tu le ami ancora??!??!?!? ma come diavolo puoi!??!?! ti prendono per il culo così e tu le ami e le pensi ancora??? è da folli! sei solo?? NON E' UN MOTIVO!!!
meglio soli che male accompagnati...!
hai sbagliato a fare ciò per cui ti sei preso le denunce...non hai risolto nulla e loro ridono di te che sei passato dalla parte del torto...l'avessi fatto fuori bruciando il cadavere sarebbe stato perfino + intelligente...niente denunce e vendetta soddisfacente...
così invece gli hai dato 3 pugni...e ti sei preso le denunce...non hai risolto nulla e hai solo peggiorato le cose...
perchè? perchè hai usato l'istinto invece dell'intelligenza...potevi se proprio ne avevi bisogno Farlo picchiare da qualcun altro con una maschera così almeno tu non c'entravi niente...
o meglio ancora tirare avanti e IGNORARE LE PERSONE COME LORO perchè non meritano la tua attenzione.
hai buttato 1-2-3 anni appresso alle ragazze sbagliate?? bene. errori di gioventù...l'amore ti accecava ed eri FESSO da non vedere che ti tradivano....(io non capisco come si possa non accorgere di nulla ma non sei l'unico al mondo quindi vabbè...)
qual'è il problema??? che a 20 anni non hai amici?
conosco gente che non ne ha ancora a 30 o 40.
mai sentito che chi trova un amico trova un tesoro?? mai passato per la mente che sia difficile trovarne di veri??
io a 20 anni ancora non ne avevo di amici veri...
ora ne ho qualcuno e tanti conoscenti...
anche io stavo male per essere solo...
ma non ho mai pensato al suicidio o cagate simili...
pian piano la timidezza si sconfigge e gli amici vengono...ma non bisogna attaccarsi al primo amico che arriva o alla prima ragazza che viene come un polipo senò rimani fregato...

devi fare varie cose:

- ISCRIVERTI in palestra/piscina per fare sport che ti possano sfogare e dove puoi anche conoscere gente...ma senza impegno nelle conoscenze...
mettiti un obiettivo...devi arrivare a conoscere 50 poi 100 poi 200 etc...persone...solo conoscendone tante potrai valutare poi le amicizie.
- devi leggere tanto...e non cagate....libri seri e veri di scrittori del passato che ti potranno insegnare tante, tantissime cose sul mondo, sulla vita, sulle donne, sugli amici...leggere tanto.
- smetterla di sentirsi solo. che male c'è ad essere solo? un giorno sarai circondato di gente...famiglia etc...goditi la vita da single...!!
- trasferirti in una metropoli perchè ho la vaga sensazione che vivi in un paesino con pochi abitanti...il che è NEGATIVO.
- appassionati a qualche hobby e coltivalo...! senza esagerare con il fissarti e pensare solo a quello però...
- SMETTERLA DI PIANGERTI ADDOSSO!!! subito! la vita ce l'ha con me...sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!....e tutte ste amenità qui...SEI TU CHE COMANDI! TU HAI SBAGLIATO fin'ora e TU hai scelto le ragazze sbagliate...(troiette...) e magari non ci sapevi fare a letto perciò ti tradivano...ci hai mai pensato? bene. nessuno nasce imparato...impara a fare sesso e farle godere così elimini un possibile motivo di tradimento...come impari? ci sono vari modi...un pò di immaginazione!
- impara a valutare le persone...questo lo puoi fare con l'intelligenza (accendendo il cervello che mi pare spento...) la cultura (leggere...) e l'esperienza (conoscere tanta, tantissima gente...)

per ora finsico qui...

sono stato un pò duro lo so...ma chi è morbido in queste cose non ti sarà minimamente di aiuto...non ti serve una spalla su cui piangere...se domani trovi la ragazza della tua vita, ti reinnamori, trovi un bel lavoro...NON AVRAI RISOLTO UNA MAZZA CMQ!!! le cose finiscono. tutte. sempre...il lavoro può finire...la ragazza ti può tradire...o potrebbe morire...
insomma non deve esserci NIENTE AL MONDO PER CUI TU VIVI UNICAMENTE. tutto intorno a te deve essere di contorno. il punto centrale della tua vita DEVI ESSERE SOLO ESCLUSIVAMENTE TU! nè i parenti, nè gli amici, nè il conto in banca e nemmeno una donna!
tutto può scomparire o distruggersi..e tu che fai? muori appresso a loro?
no. tu devi essere felice e completo DA SOLO. IN SOLITUDINE. UN ESSERE umano COMPLETO E SERENO che poi può stare in mezzo agli altri come può non starci!
questa è la chiave! fidati!
quindi trova IL TUO equilibrio...altrimenti a nulla servirà trovare un lavoro, una donna e degli amici...A NULLA!
sei ancora GIOVANISSIMO e puoi veramente spaccare il mondo...devi solo dare una svolta...e le svolte vere non si danno di punto in bianco...sono graduali e vanno x obiettivi...

per stare al mondo non ti serve altro che te stesso e la tua salute (che hai...) e null'altro.
un giorno mio padre mi disse che a metà della sua vita aveva perso TUTTO. affetti, famiglia, amici, soldi. non aveva più NULLA (per motivi che non sto a spiegare...sarebbe lungo...) era ormai avanti nella vita...altro che 22 anni!
beh, si è sbracciato e ha ricominciato da zero...non ti dico cosa ha combinato di nuovo partendo DA ZERO, senza un soldo e con in più il rammarico e la tristezza di tutto quello che già aveva fatto e avuto e di come l'aveva perso!! insomma molti si sarebbero afflitti...
ha fatto oltre il triplo dei soldi che aveva...ha avuto una nuova donna...figli..la vita gli ha sorriso e sai perchè?
perchè l'ha presa e gli ha puntato una pistola alla testa (alla vita) e gli ha detto: "ora sorridi!"

devi prendertelo quello che vuoi. la vita non ti darà mai niente.

la depressione, la voglia di morire...sono cagate. psicologi, psichiatri non ti serviranno a niente.
devi andare per punti, per obiettivi...cambia tutto...da una svolta, accendi il cervello...pensa come una macchina...ogni tua mossa cambia qualcosa nel mondo.
quindi riflettile bene prima di agire...
smettila anche coi medicinali inutili, antidepressivi etc...sono tutte cagate.
sei sano come un pesce...devi solo cambiare aria e SMETTERLA DI CERCARE QUALCOSA FUORI DA TE STESSO! di cercare persone, compagnia etc...
queste cose verrano DA SOLE DOPO, SOLO DOPO, che tu sarai una persona. ora non lo sei. sei un bambino che pensa che è sfortunato e tutti sono cattivi con lui!
sei stato solo fesso e "cogli**e" scusa il termine da non vedere chi erano quelle persone (non dei mostri alla fine...solo troiette...ti renderai conto che tutti gli esseri umani pensano solo a se stessi...nessuno pensava di ferirti...e al massimo se ne fregava...è normale..del tutto normale...) e da perdonare delle cose imperdonabili.
sei stato solo fesso.
fa nulla.
sbagliando si impara.
ogni tuo errore è esperienza dentro di te.
quindi ogni errore è una figata perchè è una cosa negativa che non ripeterai più!
e occhio a non ripeterle!! :member) :nono) saresti un cogl***e a ripetere i tuoi errori!

impara a sguazzare in questo mondo di merda...impara a stare bene solo con te stesso...e vedrai che a quel punto potrai prendere la vita e farle fare tutto ciò che vorrai.
 
Rickyno ho letto tutta la tua storia e mi son rattristato parecchio per le vicissitudini che ti sono capitate e per come ti hanno così tanto sconvolto, mi addolora davvero tanto leggere questo tuo sfogo :cry:

Non mi piace dare consigli su cosa bisogna fare o non fare, ogni persona ha la propria sensibilità, e soprattutto solo chi vive direttamente certe situazioni può capirle profondamente; ciononostante proprio perchè direttamente coinvolti a volte può succedere di perdere la lucidità necessaria proprio per affrontare al meglio (o alla meno peggio) gli ostacoli più duri.
L' unica cosa che mi permetterei di dirti è di preservare quello che sei tu, e di non imballarti la testa con pensieri rivolti alle altre persone. Prova a concentrarti su te stesso, e rifletti sul fatto che in primis sei te stesso la persona più importate per te, e niente/nessuno su sta terra ti merita se è in grado solo di farti del male. Lavora su te stesso e cerca di darti delle prospettive per un cambiamento della tua vita, come se tracciassi una linea tra il passato e il presente/futuro.
Commiserarsi e pensare a quel che è successo e basta è chiaro che non ti serve a niente e non ti porta da nessuna parte se non a stressarti sempre di più senza andare avanti. Cazzarola hai 22 anni e hai ancora tutto il tempo a disposizione per fare ciò che vuoi della tua vita, se così non va bene pensa se potresti cambiarla drasticamente, magari cambiando città per resettare tutto e avere nuove prospettive di lavoro, nuove persone attorno da conoscere e quantaltro.

Vuol essere solo uno spunto di riflessione senza pretese questo, c'è un sacco di roba ancora da fare nella vita ma per primo devi volerlo fare te e per te stesso perchè nella vita le cose brutte purtroppo capitano a tutti nessuno escluso, e sono davvero poche le persone su cui potersi appoggiare ed è bene trovare in qualche maniera la forza dentro se stessi per andare avanti.


EDIT: Mancio mi ha preceduto nel reply, anche se esposti in maniera diversa molti concetti sono simili, la base credo che sia quella di iniziare a lavorare su te stesso, se per primo tu non ti senti più in armonia con te stesso sarà più difficile girare pagina
 
Ti hanno già dato in molti i consigli giusti, certo non devi prendere tutto alla lettera, ma dal consiglio di quello, quell'altro e quell'altro ancora, far uscire una sorta di mix, e cominciare a vivere :OK)

Anche io ho avuto tante delusioni dalle ragazze, e quando ho pensato "basta, da oggi non penso piu a trovare la storia seria", è arrivata la donna giusta ;) Fidati che la vita è fatta di momenti bruttissimi, ma anche di tante cose belle che arrivano piano piano. Io ho 24 anni quasi e ho gia tanti progetti che devo realizzare, ed è bello vivere cosi, perchè poi lavorando t'impegni di piu perchè dentro di te hai appunto quesi sogni da realizzare ;)

Se sei solo come dici di essere, fai le valigie e vai in una bella città, dove troverai un lavoro buono e costruirti un futuro :OK)

Fatti forza e fai tesoro delle esperienze, sempre ricordatelo.

Sarà forse stupido, ma c'è una frase stupenda che ho sentito nel film di batman e mi è rimasta in mente, e dice: sai perchè cadiamo? per imparare ad alzarci :A) :A) :A)

Tu sei caduto, ed è ora che ti alzi fratello :fluffle) :fluffle) Sei in grado di farlo e lo sai anche tu :OK)

Vai e spacca tutto, la vita bella ti aspetta :X) :X)
 
tutto quello che ha scritto mancio rigo per rigo è il mio stesso pensiero!
inizia a vivere serenamente la tua vita e a completarti come persona perchè è proprio quello il tassello mancante: personalità!
ci si innamora di ragazzi/e stimolanti, allegri, con esperienze o passioni da raccontare e condividere e se tu in primis non coltivi te stesso avrai solo terreno arido da offrire dove anche il miglior contadino non ne trarrà benefici!
il lavoro ti serve eccome, e se non ci stai con la testa, inizia ad esserci, primo per non sbagliare perchè nessun posto di lavoro è rose e fiori e secondo perchè proprio nei posti di lavoro si fanno ottime conoscenze! e poi quei soldini ti daranno l'opportunità per viaggiare, cambiare città, uscire ecc..
la famiglia non per forza è un punto d'appoggio! ne conosco tanti che non ci hanno mai fatto affidamento facendosi appunto le ossa da soli, in mezzo a sacrifici e dolori, ma con la voglia di sorridere alla loro vita!
io nell'adolescenza(ti parlo all'età di 14 anni che sono il momento piu critico per un adolescente!) ho avuto per dieci e dico dieci anni mia madre in depressione per la morte precoce della sua mamma e io? la mia mamma dove era? ad uccidersi dalla disperazione senza accorgersi che la sua famiglia, quella che aveva tirato su con tanti sacrifici e amore, aveva bisogno di lei! ma si va avanti, dovevamo andare avanti, sono cresciuta e forse maturata prima di molte altre mie coetanee, dato il passare delle vacanze estive non al mare ma a correre per ospedali per mia madre, ma va bene cosi, ci sono cose peggiori nella vita.
non serve a niente farsi compatire perchè mia madre si è ripresa dalla sua depressione da SOLA quando ha visto che a soli 50 anni stava buttando al cesso la sua vita e tutto quello che aveva costruito, mettendosi in testa che la mamma tanto non gliela ridava nessuno e che stava perdendo anche noi!
sono cresciuta prima e rimpiango la mia adolescenza perchè come te mi sono aggrappata per 6 anni al primo che mi riempiva la giornata proprio per la paura di vivere in solitudine! SBAGLIATISSIMO! mai prendere in giro se stessi e gli altri, non ci aiuta anzi!
quindi hai 22 anni? GODITELI!!! spacca il mondo! fai il single fino a che puoi, divertiti! hai tutte le carte in regola per far invidia al mondo!
Fidati! Tanto la persona giusta viene da sola e magari sarai tu a lasciare la tua attuale ragazza per quella della tua vita che arriverà! O magari ti completerai cosi bene come persona che non avrai nemmeno voglia di dividerti con nessuna!
Fatti FORZA e inizia a VIVERE! :OK)
 
mio padre quando gli capitava qualche sfiga o qualcosa di brutto abbozzava un sorriso sornione e diceva in dialetto romagnolo: 'a saral pez che murì?
tradotto: sarà peggio che morire?
spicciola filosofia contadina di chi ha visto la guerra, la fame, l'analfabetismo, la miseria e che nonostante tutto ha vissuto sereno e felice tirando su dal niente un'azienda che ha dato da vivere ad una moglie e 5 figli.

riccardo devi stare bene con te stesso, imparare a volerti bene, ad essere più orgoglioso.
Le delusioni d'amore e i tradimenti bruciano lo so, ma devono farti anche aprire gli occhi.... chiediti se queste persone ti facevano davvero stare bene o se semplicemente eri tu che ti accontentavi di una presenza femminile qualsiasi pur di colmare il tuo vuoto e la tua solitudine.
chiediti se ora che sei solo ti manca davvero QUELLA ragazza o se semplicemente ti manca una figura femminile, perchè spesso chi ha avuto poca fortuna con le ragazze o poche espereinza finisce per attaccarsi a quelle poche che avuto x la paura di non trovarne un'altra o non trovare di meglio.

a 22 anni hai i migliori anni della vita davanti a te tutti da vivere, e sei TU che decidi x te stesso. sei Tu che ti alzi la mattina e decidi come vivere quel giorno.
non lasciare che la vita scorra accontentandoti di sopravvivere, viaggia, leggi, fai sport e palestra o arti marziali, iscirviti ad una scuola di ballo, fai volontariato.
tutte attività che ti riempiranno la vita e ti consentiranno di conoscere nuove persone al di fuori dei soliti luoghi (discoteca, barettino del paese...).

un mio caro amico ha attraversato un perido di depressione a causa della morte prematura del padre e della fine di uan storia d'amore importante....non ce la faceva più a vivere la solita routine ed una bella mattina di giugno si è svegliato con un'idea in testa: interrail, 70 giorni di viaggio in treno in giro x l'europa da solo con uno zaino in spalla e nessun itinerario prefissato. pochi vestiti e qualche buon libro.
beh l'ho rivisto ieri appena tornato e devo dire che l'ho trovato semplicemente felice ed illuminato, ha visto posti magnifici, fatto amicizia con ragazzi di tutto il mondo, avuto avventure pazzesche.....insomma in questo viaggio ha ritrovato se stesso e la voglia di vivere e ha capito che vuole girare il mondo lavorando.

questo x farti capire che se stai in casa a deprimerti ci rimetti solo tu e che non devi aspettare che la fortuna ti venga a bussare alla porta ma sei TU che devi lottare x la tua felicità ed il tuo benessere....il tempo passa e non torna di certo indietro, sta a noi cercare di viverlo al meglio delle nostre possibilità
 
Ho riletto oggi i commenti, Sono d'accordissimo con Mancio, Trilly, CS86, C.Burton e Naftapower

Non bisogna buttarsi giu sopratutto adesso che stai lottando da solo contro il mondo. Alla fine di questa esperienza ne uscirai più maturo e forte che mai!!!

Per le cazzate che hai fatto mettendo le mani addosso a quel C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, tutto finirà sicuramente con un risarcimento....ma fino ad allora anche io ti consiglio di scappare dal paese dove vivi per andare in una grande città!!!!

Magari iscriviti all'università riscoprendo la voglia di studiare e magari facendo un bell'erasmus!!!


insomma riprenditiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
 
Questi non sono veri problemi...queste sono cose che fanno parte della vita,che accadono tutti i giorni a tantissime persone...e che aiutano a crescere!ma tu non riesci a comprenderlo forse,bisognerebbe scavare nella tua mente e capire il vero problema...un ragazzo giovane come te(e per di piu dici di essere anche un bel ragazzo)dovrebbe superarle queste situazioni!...pensi davvero che la tua vita valga cosi poco!?le ragazze le hai avute(troie ma le hai avute)scopato hai scopato(conosco gente che a quasi 30 anni non hai mai avuto una ragazza,e vivono benissimo)e gli amici si sa vanno e vengono...scusa ma quali sono tutti questi problemi?!...pensaci bene...la vita e una,si ha solo un'opportunita,e vorresti buttarla cosi?****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! esci da questa sofferenza immaginaria,pensa a chi sta veramente male(lo so e brutto ma fallo)e che sei un bel ragazzo di 22 anni che ha avuto solo una forte delusione d'amore,come miliardi di persone sulla faccia della terra...dai fatti forza...e vivi quest'unica opportunita che è la vita...
 
Ma poi dico io, il mondo è pieno di ragazze pronte a dartela e tu ancora non sfrutti l'occasione? ;) ;)

Dai vivi piu sereno e dai un bello schiaffo morale a tutti, compreso a te stesso :OK) :OK)
 
Se c'è una cosa che ho imparato in questi giorni ( :asd) ) è che a certe cose meno importanza ci dai, e prima si risolvono. Quindi piantala di piangerti addosso ;)
 
ho letto e riletto tutti i messaggi + e + volte.....

mi sono in parte utili... però voi forse non avete ben presente il concetto di essere e sentirsi soli sulla faccia della terra... è vero ciò che dice trilly.. sono arido.. e ci si innamora di persone stimolanti e allegre e che ti facciano stare bene con un mondo di cose dentro...
non di persone spesso tristi e silenziose e con un mondo di cose negative dentro.... con addirittura problemi ad entrare in un bar o a stare in mezzo alla gente...
però che fare ?? è il mio carattere... sono fatto così... ho cercato di cambiare... mi piacerebbe essere diverso.. ma certe cose sono + forti di te...

ed è anche vero ciò che dice nafta power... alla fin fine.. a mente lucida.. non stavo così bene con queste ragazze..... ma era bello avere qualcuno con cui condividere la tua vita per una volta... tutto ciò che ti capitava... ridere e scherzare.. cercare di stare bene.. essere importanti per qualcuno... avere qualcuno che ti volesse bene e a cui volerne...

il consiglio di trasferirmi... prendere ed andare... non è sbagliato... anzi ci penso spesso... ma non credo di esserne capace... se non sono stato in grado in 22 anni di crearmi amicizie decenti qui nel mio paese natale.. come voglio pensare di crearmene in un posto del tutto nuovo ???
Mi hanno dato oggi la conferma che inizierò a lavorare dal primo settembre.... non che la cosa mi abbia reso felice...
Ci ho anche provato ad uscire da solo... ma ti senti ancora + solo XD....
dopo ieri ho deciso che per un pò non uscirò... tanto è inutile... devo cercare di riprendermi in qualche modo...
anche io ero contro antidepressivi, psicologi e psichiatri... ma cerco di fare qualcosa per migliorarmi anche attraverso questi.. le sto tentando tutte prima di arrendermi definitivamente..
grazie a tutti per i messaggi... mi sono stati d aiuto in qualche modo...
 
magazziniere in una cantina... a 1 km da casa mia (il che non so quanto sia una cosa positiva...)... pochi contatti umani comunque... e con gente che avrà poco o nulla a che fare con me.. ma vabbè... almeno avrò 2 soldi (per far cosa di preciso non lo so... ma vabbè dettagli XD)
 
Rickyno":1tpjity0 ha detto:
magazziniere in una cantina... a 1 km da casa mia (il che non so quanto sia una cosa positiva...)... pochi contatti umani comunque... e con gente che avrà poco o nulla a che fare con me.. ma vabbè... almeno avrò 2 soldi (per far cosa di preciso non lo so... ma vabbè dettagli XD)


Eh infatti te l'ho chiesto perchè volevo vedere con che tipo di gente dovresti lavorare.......Comunque non ti preoccupare, che le amicizie come ti abbiamo detto,arrivano da sole, specie nel mondo del lavoro :OK)

Per quanto riguarda la distanza, volevo il lavoro sotto casa? :asd) ;)

Dai su e ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! comincia a vivere, goditi la vita perchè è bella e pensa alla gente che sta davvero male. Sii piu forte e reagisci cazzarola :A) :A) :A)
 
io da lungo tempo sostengo che il telefonino ha devastato il rapporto maschio/femmina tra i bimbiminkia; poi è arrivato msn ed ora facebook.
un disastro totale.
--
Allora per ordine
1) se non ho capito male la 16enne si è andata a chiavare un altro? SEDICENNE? Questo spiega direi tutto
2) ti sei reso conto che i costumi sessuali sono "leggermente" più leggeri oggi.
Si chiama incapacità di instaurare una vera relazione: ci si mette insieme per i motivi più sciocchi.
Spesso dopo una conoscenza di 24 ore
3) famiglia "sfasciata". questo sì che è un vero "puntello" che viene a mancare, è inutile nasconderlo
4) solo...solo...solo... che ti devo dire? io ad esempio sto 10000 volte meglio solo che con rompicoglioni di tutti le tipologie e risme vicino.
Nel tuo caso probabilmente sarà l'opposto, ma devi entrare nell'ottica che si campa anche così
5) suicidio, depressione e roba varia. è semplice: non serve a nulla
6) una sola considerazione, banale all'apparenza ma alla base di qualsiasi sistema di autocoscienza:
applicando gli stessi metodi agli stessi problemi otterrai gli stessi risultati

Ossia se cerchi le RdS all'interno di una certa cerchia -> troverai delle troie (le troverai comunque per la verità :lol: )
-> se ti piangi addosso -> continuerai a farlo

Il consiglio di mancio è veramente d'oro: CAMBIA. non è detto che "cambiare" sia meglio, ma sicuramente è DIVERSO da ora.
Se non "cambi" rimarrai nel tuo stato (che a quanto pare non ti rende felice), magari puoi anche migliorare.

La "stasi" è la cosa peggiore.
---
Sei solo e non sai come riempire la giornata? Trovati DUE lavori :asd)
Magari prenditi pure un paio di gatti ;)

Le RdS ti sembrano tutte troie? sì, per lo più lo sono ( :asd) :asd) :asd) ), ma non tutte. E' difficile trovarne di "serie", ma non del tutto impossibile.
 
si la 16enne si è fatta un suo coetaneo (oltre a molti altri).. compagno di classe...

e la mia nuova ragazza di 19 anni.... alla fine mi ha tradito con questo.. che ha un anno meno di lei... ed ora stanno assieme
 
Top