Sono alla resa dei conti... Lancia Ypsilon o Peugeot 206? (e invece poi ho preso una Polo)

Tigre 147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,996
0
36
Provincia MI
Come anticipato in vari post (chi li segue sa...) apro questa discussione (che purtroppo non avrei mai voluto aprire :mecry) ) per chiedere consiglio a tutti gli amici del Virtual quale tra queste due auto auto acquistare.

Come sapete il sogno Alfa è per il momento rimandato circa 3 anni (è solo un arrivederci, non un addio!), ma siccome devo comunque acquistare un'auto nuova (del segmento B e diesel) dopo che ho sfogliato non so quante volte tutte le riviste automobilistiche che ho a casa, fatto preventivi di ogni sorta, ecc... hoi ridotto la scelta tra questi due modelli:

1) Lancia Ypsilon 1.3 M-JET 70cv allestimento Platino - 15.200€
2) Peugeot 206 1.6 HDi 110cv allestimento GTi - 16.500€

VANTAGGI LANCIA= Allestimento più completo (Hi-Fi Bose ed Mp3, sensori parcheggio, ecc...), progetto recente, prezzo più basso (ho lo sconto dipendenti del 13%)
SVANTAGGI LANCIA= Auto dalla linea femminile, motore poco potente

VANTAGGI PEUGEOT= Linea gradevole e sportiva, allestimento sportivo (pedaliera e pomello in alluminio, ecc..), motore parco nei consumi e molto potente.
SVANTAGGI PEUGEOT= Macchina in commercio da tantissimi anni (progetto datato), interni molto anonimi.

Insomma se vi trovaste nella mia situazione che scegliereste? Potete anche girare la domanda in questo modo "Se non avessi preso la nasona, che macchina avrei scelto"? (Budget massimo 17.000€, auto diesel).

Conto su tantissimi pareri, e soprattutto che siano motivati! Per fine anno vorrei firmare il contratto! :OK)

:grazie) :grazie) :grazie)

Ypsilon, senza dubbio

auto più nuova, più bella e, come direbbe qlc, più fesciònnnn :asd) :asd) :asd) :asd)

a parte gli scherzi, la 206, tra poco, la sostituiscono con la 207, ti ritroveresti con una macchina già vecchia

:OK)

Senz'altro la Ypsilon... :OK)

Che se stiamo a vedere la femminilità non è che la 206 sia virile... :asd)
In effetti ha vinto il concorso della macchina più gay nella versione CC... :asd) :asd)

Aggiungo una considerazione, se sei praticamente certo fra 2 o 3 anni di cambiarla credo che la Y si svaluti parecchio meno, dato che la 206 come giustamente dici è datata e immagino nn duri ancora molto questo modello.....
Ho l'impressione che se ti avessero messo il 110cv sulla Y non avresti dubbi, sbaglio? :confusbig)

il-teo-e-la-147":1qysf1q3 ha detto:
Aggiungo una considerazione, se sei praticamente certo fra 2 o 3 anni di cambiarla credo che la Y si svaluti parecchio meno, dato che la 206 come giustamente dici è datata e immagino nn duri ancora molto questo modello.....
Ho l'impressione che se ti avessero messo il 110cv sulla Y non avresti dubbi, sbaglio? :confusbig)

Probabilmente si, o anzi, cavalli a parte credo che se ci fosse stata una versione della Ypsilon un po' più sportiva (che so, con uno spoilerino, uno scarico cromato, ecc...) insomma una versione un po' più "mascolina" sicuramente molti dubbi non esisterebbero... :nod) :nod) ;)

Quasi quasi mi butto su una Lada Niva... sono 20 anni che fa tendenza! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :D

ma veramente vuoi spendere quella cifra x quelle auto?? imho è tanto te lo dico xche io alla fine ho speso un po tanto x la 147...ma la volevo...

meno di un mese fa qui da me si trovavano 147jtd serie 0 a km0 sui 18000 forse ora le danno a meno vedi te...

inoltre
hai dato un occhio alla fiesta st con il nuovo tdci???

tornado it
sono due auto completamente diverse piu elegante l'una piu sportiva l'altra imho poco confrontabili su piano linea...tutto imho

Tigre 147":272byqsr ha detto:
Probabilmente si, o anzi, cavalli a parte credo che se ci fosse stata una versione della Ypsilon un po' più sportiva (che so, con uno spoilerino, uno scarico cromato, ecc...) insomma una versione un po' più "mascolina" sicuramente molti dubbi non esisterebbero... :nod) :nod) ;)

per questo esistono i kit estetici

FM-Evoluzione
http://www.fmevoluzione.com/modifee/lancia1/y.html

Novitec
http://novitec.net/com/ypsilongal.htm

Lancia originale?? (sinceramente nn ho capito di chi sia...)
http://www.italiaspeed.com/2004/motor_show/brussels/lancia/ypsilon/

Tigre 147":16fj5gbu ha detto:

Quasi quasi mi butto su una Lada Niva... sono 20 anni che fa tendenza! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :D

Mah, penso che un kit che la renda un po' più accattivante, magari non "ufficiale" salterà fuori presto... bisogna poi vedere a che prezzo può diventare più sportiva....

Se no, altro che lada, vai con la Honda Logo :OK)

lancia%20Y%202003%20art.%20EHF.Yjav.jpg

Giacomino... :spin) :spin) :spin)

Tigre non mi puoi fare queste domande.. :sarcastic) Lancia sicuramente!Il motore sarà poco potente,ma non lo è in rapporto alla cilindrata.. ;) (magari con 1 bella rimappatina tra 1 annetto..15cv li guadagni,xò non si può dire xchè e illegale :ignore) ) e poi come interni,rifiniture e accessori non c'è paragone..

ma proprio non si trova una jtd 8v (progression o impression, prima serie) a 17.000 euro?

Comunque credo che la Y sia facilmente personalizzabile... Per la Punto per esempio ti puoi sbizzarrire come vuoi sul tuning !

giangirm":1j0xdiwt ha detto:
ma proprio non si trova una jtd 8v (progression o impression, prima serie) a 17.000 euro?

Comunque credo che la Y sia facilmente personalizzabile... Per la Punto per esempio ti puoi sbizzarrire come vuoi sul tuning !

Gliel'abbiamo già proposto, ma purtroppo il problema di Tigre è che avendo scelto di puntare sul diesel, costi di manutenzione e assicurazione classe 14 per la 147 lo sparano fuori budget....

assolutamente lancia, senza pensarci su due volte....

se non sbaglio cercavi una macchina che ti distinguesse un po' dalla massa....
e per quel discorso del "femminile" non ti preoccupare, secondo me è solo una piccola fissa che ti sei messo in testa, qui da me ne vedo tantissime guidate certamente da molte donne ma anche da un sacco di ragazzi e uomini, credimi, con la 206 prenderesti una macchina praticamente a fine carriera, valida per carita', ma quel pizzico in piu' ce l'ha solo la Y....

mivar":z0haqnos ha detto:
assolutamente lancia, senza pensarci su due volte....

se non sbaglio cercavi una macchina che ti distinguesse un po' dalla massa....
e per quel discorso del "femminile" non ti preoccupare, secondo me è solo una piccola fissa che ti sei messo in testa, qui da me ne vedo tantissime guidate certamente da molte donne ma anche da un sacco di ragazzi e uomini, credimi, con la 206 prenderesti una macchina praticamente a fine carriera, valida per carita', ma quel pizzico in piu' ce l'ha solo la Y....

Concordi pienamente con te Mivar... Tigre, trova un bel colore da duro ( il nero) e vedrai che la femminilità se ne fa a friggere... poi come si direbbe le "fighette" la comprano color avorio con gli interni crema... (quella stronza della mia ex l'aveva così)....

dipende anche da cosa cerchi te in una macchina...

se la vuoi divertente e molto sportiva direi che la 206 è quello che cerchi... però attenzione... non è molto stabile alle alte velocità ed il posteriore èb molto ballerino....

se invece vuoi farti notare... la lancia... però io la y non la vedo sportiveggiante...:ka)

hai mai pensato alla punto? oppure alla fiesta?