[SONDAGGIO] Quale strumentazione installeresti?

i gas di scarico sono inutili su vettura originale,angelo81 non credo sia proprio originale :asd)
 
Mi son sempre piaciute "esteticamente" le strumentazioni ricche di indicatori, integrate adeguatamente allo stile della plancia (in pratica..originali)
:?: quando vedo un cruscotto dei camion americani...
Certamente l'effettiva utilità è dubbia, sia perchè bisogna saperla interpretare, sia perchè alcuni valori cambiano repentinamente...quindi...
(Dettaglio NON insignificante...ci vuole anche la posizione idonea per installare le sonde...anche il bulbo dell'acqua non lo mettono nel primo buco libero...)

Però, Temperatura e pressione olio (vabbè ci mettiamo una spia rossa aggiuntiva :asd) ) e (visto che mi bocciano il Voltmetro...ahhhh la 1.5 QV) mettiamo l'amperometro. (Con allegate le istruzioni di Bigno, visto che di corrente... :ignore) non parlo) :asd)
Rigorosamente, analogici :nod)

bigno72":3btaxlfr ha detto:
Ma perche' non vi mettete un bell'indicatore di marcia come quello che vedete nel mio avatar???? :D
con 5 rapporti...ho ancora abbastanza orecchio (e memoria) :asd)
con altri cambi...c'è già (ma anche i led verdi per restare "nei giri giusti"), ma su un'Alfa non si posson vedere, dai :asd)
 
boxer17":qgh6hmab ha detto:
bigno72":qgh6hmab ha detto:
Ma perche' non vi mettete un bell'indicatore di marcia come quello che vedete nel mio avatar???? :D
con 5 rapporti...ho ancora abbastanza orecchio (e memoria) :asd)
Ma vuoi mettere il piacere di sentirti a casa davanti alla playstation? :crepap)
 
bigno72":28s2snsv ha detto:
Che ve ne fate di un voltmetro?
Il voltmetro e' un semplice ed economico strumento da mettersi per controllare "qualcosa" sull'impianto elettrico, in palliativa sostituzione del costoso (e scomparso da almeno 50 anni sulle auto) AMPEROMETRO...

La mia Delta LX 1500 dell'82,ce l'aveva.. :D
Cmq,non avessi installato il volmtero,2 anni fa,sarei rimasto a piedi... :ka) l'alternatore,era andato in vacanza,e me ne sono accorto perchè l'indicatore restava sugli 11/12V(e non i soliti 14,5) :nod) sono riuscito ad arrivare a casa,cambiando il programma che avevo...(sarei rimasto a piedi in autostrada)

autoren":28s2snsv ha detto:
mah io nulla..anche perchè mi saprebbe di pastrocchio e non avrei idea di dove metterli :ka)
la delta aveva tutto di serie idem le clio :ka) ma erano altri mezzi :asd)
i gas di scarico sarebbero molto utili se l'auto fosse preparata seriamente
insomma su certe auto fanno solo tanta scena questi manometroni vistosissimi :asd)

Basta non averli vistosi e della grafica originale :D
 
bigno72":jds5ttf7 ha detto:
boxer17":jds5ttf7 ha detto:
bigno72":jds5ttf7 ha detto:
Ma perche' non vi mettete un bell'indicatore di marcia come quello che vedete nel mio avatar???? :D
con 5 rapporti...ho ancora abbastanza orecchio (e memoria) :asd)
Ma vuoi mettere il piacere di sentirti a casa davanti alla playstation? :crepap)
:crepap)
bè con certe vetture la sensazione (anche se le mie son pseudo-sensazioni :asd) ) è la medesima :asd)

Il migliore è stato un campione l'altra mattina: aveva l'i-pad sul volante...intanto che entrava in una rotonda...
(ma perchè quando serve non ho il camion... :wall) )

Ci mancherebbe proprio il volante touch-screen :lol: ,
già quando la gente è in macchina fa tutto tranne che guidare...
 
questi sono bei manometri
del7gk9.jpg
 
autoren":27khj1xo ha detto:
i gas di scarico sono inutili su vettura originale,angelo81 non credo sia proprio originale :asd)
ho giusto cambiato il terminale di scarico :asd)
SoloUnNick":27khj1xo ha detto:
angelo81":27khj1xo ha detto:
quelli che ho aggiunto alla mia, temperatura olio pressione turbo temperatura gas di scarico e temp aria aspirata :D

Pre o post intercooler? :D

SoloUnNick":27khj1xo ha detto:
angelo81":27khj1xo ha detto:
quelli che ho aggiunto alla mia, temperatura olio pressione turbo temperatura gas di scarico e temp aria aspirata :D

Pre o post intercooler? :D
con switch :D
 
Top