anche io non ho una canzone "preferita", bensì delle preferite... cioè canzoni che ascolto sempre volentieri anche se non ho voglia o non sono dell'umore adatto per la musica...
Molte delle preferite sono canzoni che suono con la mia chitarra, la maggior parte sono canzoni che mi legano ad un momento particolare. Una buona porzione sono canzoni che mi "parlano" e di cui ascolto le parole...
Alcuni esempi sono:
F. De André - Via del Campo
A. Morisette - Ironic
L. Ligabue - Ti sento
P. Nutini - New Shoes
ma il mio repertorio è molto vasto e direi che di preferite ne conto a centinaia... sopratutto tra quelle di Ligabue , di De André (io sono cresciuto a pane e De André... questo spiega la mia sensibilità, il mio essere orso e critico, la mia passione per la poesia e la scrittura e perché quando sto male posso mandare in depressione chiunque senza troppi problemi :asd) ) e degli U2!
Su tutte:
Ligabue:
Leggero
Da adesso in poi
Angeli della nebbia
Balliamo sul mondo
Piccola stella senza cielo
Ho messo via
Sarà un bel souvenir
Male non farà (ottima anche quella dei Timoria)
Cerca nel cuore
Le donne lo sanno (bastarde...)
De André
A çimma
Andrea
Volta la carta
La ballata di Michè
La ballata dell'Eroe
Il ritorno di Giuseppe (+ il Sogno di Maria... Maria spiega a Giuseppe di essere rimasta 'incita' dello spirito santo e gli dice anche come... ho le lacrime) :mecry2)
Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers
Il testamento di Tito
Sally
Fiume Sand Creek
Se ti tagliassero a pezzetti
 duménega :elio)
La domenica delle salme (anni di ricerche per comprenderne il senso)
U2
Where the Streets Have No Name (perché non ci andiamo io e te soli... ti amo... recita il mio canzoniere :sic) )
With or Without You
One (ma TUTTO Achtung Baby!!!)
Desire
Stay (Faraway, So Close!)
"40"
Pride (In the Name of Love)
Van Diemen's Land
The First Time :cry:
Elevation (il primo spogliarello che mi han fatto :?: )
tutto How to Dismantle an Atomic Bomb: immenso
e scusate se mi sono dilungato, ma facevo un sacco di torti a non citare questa roba!!! :hail) :hail) :hail)