Sondaggio: esiste l'amore eterno?

laika

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
14,727
0
36
Castagneto Po (TO)
Secondo voi, o perchè lo state provando o perchè lo state cercando, si può trovare il vero ed eterno amore? Si può stare vicino alla persona che si ama per tutta la vita senza stufarsi? Esiste l'amore eterno?
Se invece none siste perchè secondo voi, covi spinge a dire che non può essere, che è impossibile?
Per asserire di averlo trovato, cosa deve avere la persona che sta al vostro fianco?

laika":2dnfqry3 ha detto:
Secondo voi, o perchè lo state provando o perchè lo state cercando, si può trovare il vero ed eterno amore?
Si può stare vicino alla persona che si ama per tutta la vita senza stufarsi? Esiste l'amore eterno?
Se invece none siste perchè secondo voi, covi spinge a dire che non può essere, che è impossibile?
Per asserire di averlo trovato, cosa deve avere la persona che sta al vostro fianco?

si puo trovare ma ci credo poco.... vista l'esperienza :cry:

...ma non si sa mai! tutto cambia e le persone non sono tutte uguali per fortuna!

Sono contenta di sentirti parlare così perchè se dopo una grossa delusione non dovessi più sperare o credere di trovare la persona giusta sarebbe triste :cry: e ti assicuro che io dovrei essere sottoterra a questo punto! :dead)

laika":29cc5xi5 ha detto:
Sono contenta di sentirti parlare così perchè se dopo una grossa delusione non dovessi più sperare o credere di trovare la persona giusta sarebbe triste :cry: e ti assicuro che io dovrei essere sottoterra a questo punto! :dead)

la speranza è l'ultima a morire ....chi visse sperando......

mai mollare! :OK)

si credo di si, e poi ogni storia d'amore vera vissuta intensamente rimane eterna... il ricordo della persona ci sarà per sempre anche se ci si innamorerà di qualcun'altra/o :love) :fiori)

Poiché sono tra i più anziani del forum, mi permetto di esprimere un parere dettato più che altro dal corso degli eventi piuttosto che dall'esperienza (quello è il nome che diamo ai nostri errori.... :elio) )
L'amore eterno può esistere e come!!! Solo che non è così facile da trovare e soprattutto da mantenere. Non si può parlare di "requisiti" che dovrebbe avere la persona amata, perché essi da soli non sono una garanzia di successo (non è come comprare un oggetto), ma è un insieme di componenti e circostanze da conquistare e da difendere insieme. Uno dei peggiori nemici è l'abitudine e la banalità. Mai dare nulla per scontato, anche se potrebbe apparire tale, ma occorre sempre stimolare la fantasia e la curiosità, avere puntii di incontro comuni, ma anche spazi "riservati". Mi piace citare una frase (non ricordo di chi) che dice più o meno così: vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo.
Per concludere oserei sintetizzare così: l'amore eterno esiste, ma è nascosto dentro di noi, dunque sta a noi cercarlo e tirarlo fuori....
Cordialità. :OK)

Si, per me esiste, forse la passione scema nel tempo, il sentimento evolve, ma in fondo al cuore si sente sempre quel calore che si alimenta della consapevolezza che c'è una persona legata a filo doppio alla tua vita.
Ti capita di trovarti assorto nei pensieri che si concentrano su di lei, e pensi a cose futili tipo le rughette che le si fanno intorno agli occhi quando ride, le sue piccole manie tipo la camomilla a mezzanotte, il suo essere timida quando conosciamo nuova gente.
Ti trovi a ridere come uno ***** e capisci che al di la della passione, al di la dell'attrazione fisica c'è un nocciolo duro dell'amore che resta per sempre.
Forse però questo succede quando insieme si affrontano difficoltà e problemi. Cose che ti scrollano di dosso le classiche sensazioni della cotta e ti fanno affinare l'istinto per guardarti intorno e cercare chi può darti sostegno.

Sono perfettamente d'accordo, quando si ha la fortuna di trovare la persona giusta bisogna coltivare il rapporto giorno dopo giorno senza dare nulla per scontato e senza però nemmeno credere mai di essere arrivati alla fine delle dimostrazioni di affetto, altrimenti si cade poi in una routine che non è più la vera manifestazione dei nostri sentimenti

icon":3osag36n ha detto:
Si, per me esiste, forse la passione scema nel tempo, il sentimento evolve, ma in fondo al cuore si sente sempre quel calore che si alimenta della consapevolezza che c'è una persona legata a filo doppio alla tua vita.
Ti capita di trovarti assorto nei pensieri che si concentrano su di lei, e pensi a cose futili tipo le rughette che le si fanno intorno agli occhi quando ride, le sue piccole manie tipo la camomilla a mezzanotte, il suo essere timida quando conosciamo nuova gente.
Ti trovi a ridere come uno ***** e capisci che al di la della passione, al di la dell'attrazione fisica c'è un nocciolo duro dell'amore che resta per sempre.
Forse però questo succede quando insieme si affrontano difficoltà e problemi. Cose che ti scrollano di dosso le classiche sensazioni della cotta e ti fanno affinare l'istinto per guardarti intorno e cercare chi può darti sostegno.

:mecry) :mecry) :fluffle)

ruspy":1hm3xk0x ha detto:
laika":1hm3xk0x ha detto:

queste parole mi sembra di averle sentite cantare da qualcuno.. :elio)
(gioconda)

cmq xkè no io ci credo...x quanto riguarda lo stancarsi....certo un pensiero anomalo penso ke lo abbiamo avuto tutti di desiderare altre girl...xò se si ha rispetto uno con l altra nn penso ci siamo problemi :nod)

Ste81To":k9xvbxp3 ha detto:
l'amore è eterno...finchè dura :sarcastic) basta un nonnulla e diventa :fechten2)
Questa è la sintesi del mio discorso.... :OK)
La chiave del successo è solo nelle nostre mani......

147Dark":35ebhlzx ha detto:
ruspy":35ebhlzx ha detto:
laika":35ebhlzx ha detto:

queste parole mi sembra di averle sentite cantare da qualcuno.. :elio)
(gioconda)

:OK) :OK) :OK)

Sarebbe stupido dire che in un rapporto che dura una vita la mente non possa mai fare sogni "proibiti", ma sta proprio lì la consapevolezza di quello che abbiamo tra le mani, il non volerlo perdere, sognare non fa male, ma se il sogno si tramuta in speranza allora stiamo perdendo la felicità forse solo per un capriccio.
Scusate forse sono uscita per un attimo dal tema è che ho vissuto questa tragedia con i miei genitori e so cosa vuol dire.
Proprio per questo ora mi tengo stretta il mio ragazzo perchè lo amo da morir, è la persona giusta e voglio dimostrarglielo tutti i giorni della mia vita.

dopo infinite esperienze in giro per il mondo femminile, posso dire che il vero amore quello che tilascia senza fiato, quello che ti rende felilce, solo a sentire la sua voce, quello che colma il vuota o il grigiore di una giornata esiste...lo vivo con la quotidianeità, con il confronto su tutto, con la sincerità, con l'espressione continua e sempre nuova di cosa significa quella persona per me.... :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

laika":1bpuwyid ha detto:
Secondo voi, o perchè lo state provando o perchè lo state cercando, si può trovare il vero ed eterno amore? Si può stare vicino alla persona che si ama per tutta la vita senza stufarsi? Esiste l'amore eterno?

[OT MODE=ON]
....per quale rotocalco lavori??? hihiihi :asd) :asd)
[OT MODE=OFF]

.....spero che esista o stò sbagliando tutto nella mia vita!! :mecry2)