Sondaggio: chi di voi usa gli xeno anche di giorno?

So del fatto che loro dicono che le lampade allo xeno durino 10 volte di più, ma più che alle parole sto ai fatti e molti miei amici con lo xeno originali gli si son bruciati dopo non molto tempo che avevano comprato l'auto, sfiga? casualità? puodarsi, visto che non erano solamente alfa, però io mi chiedo, un faro acceso di giorno in zona disabitata, serve veramente se le condizioni climatiche sono perfette? cioè sole senza la minima velatura? io penso proprio di no, anzi causerebbero solo che abbagli inutili oltre al sole che è già una gran luce da se. I fari li accendo e li accenderò sempre e solo all'alba, la sera, la notte, quando c'è nuvolo, quando piove, nebbia e altre condizioni climatiche che i fari possano realmente aiutare alla guida e a chi sta per strada, ma con il sole per me non ha senso. Se è per rendere più visibile l'auto da lontanto...beh se uno ha la vista sana vede l'auto arrivare da lontano, altrimenti che faccia come me, che quando ho accusato un calo alla vista che non vedevo nemmeno più le auto arrivare con i fari accesi, sono andato a prendermi gli occhiali e ora vedo benissimo anche se non hanno le luci accese, quindi è solo un fatto di vederci o no, i fari di giorno con il sole non servono a nulla.

Excalibur84":2vgrjo9r ha detto:
So del fatto che loro dicono che le lampade allo xeno durino 10 volte di più, ma più che alle parole sto ai fatti e molti miei amici con lo xeno originali gli si son bruciati dopo non molto tempo che avevano comprato l'auto, sfiga? casualità? puodarsi, visto che non erano solamente alfa, però io mi chiedo, un faro acceso di giorno in zona disabitata, serve veramente se le condizioni climatiche sono perfette? cioè sole senza la minima velatura? io penso proprio di no, anzi causerebbero solo che abbagli inutili oltre al sole che è già una gran luce da se. I fari li accendo e li accenderò sempre e solo all'alba, la sera, la notte, quando c'è nuvolo, quando piove, nebbia e altre condizioni climatiche che i fari possano realmente aiutare alla guida e a chi sta per strada, ma con il sole per me non ha senso. Se è per rendere più visibile l'auto da lontanto...beh se uno ha la vista sana vede l'auto arrivare da lontano, altrimenti che faccia come me, che quando ho accusato un calo alla vista che non vedevo nemmeno più le auto arrivare con i fari accesi, sono andato a prendermi gli occhiali e ora vedo benissimo anche se non hanno le luci accese, quindi è solo un fatto di vederci o no, i fari di giorno con il sole non servono a nulla.

Il tuo discorso potrebbe anche essere giusto ma la legge (o il codice della strada) è legge e le leggi sono fatte per essere rispettate!
Il più bel diverimento degli italiani è quello di fare tutto il possibile per raggirare la legge, che vergogna!... poi sicuramente, a breve, uscirà qualcuno con la frase "non hanno mai multato nessuno allora lo faccio anche io!"
Se la gente continua a ragionare in quel modo perchè ci lamentiamo che il Mondo va avanti e l'Italia va indietro?
(nulla di personale nei tuoi confronti, il mio è un discorso generale)
:ciao) :ciao)

Me la spiegate una cosa?

Fare il figo con gli xeno accesi???

:crepap) :crepap) :crepap)

ma che cavolo c'entra!!!

Cioè, starò invecchiando, ma come fa un faro ad essere collegato al tasso di fighezza? :shrug03)

angelo81":5py4n8ue ha detto:
infatti non credo faccia figo :asd) :asd) :asd)

comunque...

...io ovviamente li accendo anche di giorno ...poi sono obbligatori :shrug03)

Certo, sull'extaurbano ed in autostrada anche io (non gli xeno perchè non li ho fortunatamente), ma giusto perchè è obbligatorio, non per fare il figo!

Io per fare il figo giro con una scatola di profilattici extra extra large incollata sul cofano, quello si che fa figo ed attira le fanciulle :asd)

Eric Draven":388x7k1r ha detto:
angelo81":388x7k1r ha detto:

comunque...

Certo, sull'extaurbano ed in autostrada anche io (non gli xeno perchè non li ho fortunatamente), ma giusto perchè è obbligatorio, non per fare il figo!

Io per fare il figo giro con una scatola di profilattici extra extra large incollata sul cofano, quello si che fa figo ed attira le fanciulle :asd)

Che ti prendi i preservativi super mega extra large e poi non li riempi, è assolutamente inutile :asd) :asd) :asd)

Comunque io i fari di giorno li accendo solo se esco dalla città........altrimenti non ci penso proprio...........piu mi durano le lampadine, meglio è :OK)

BRT":1iqy3b1r ha detto:
Se la gente continua a ragionare in quel modo perchè ci lamentiamo che il Mondo va avanti e l'Italia va indietro?
(nulla di personale nei tuoi confronti, il mio è un discorso generale)

Penso che se l'italia va indietro rispetto agli altri paesi, sia per la gente che ci governa e non perchè non accendiamo i fari fuori paese...

cuoresportivo86":lpi99497 ha detto:
Eric Draven":lpi99497 ha detto:
angelo81":lpi99497 ha detto:

comunque...

Che ti prendi i preservativi super mega extra large e poi non li riempi, è assolutamente inutile :asd) :asd) :asd)

ot on :D
non ricordo che tu abbia avuto modo di testare le mie capacita :asd) ...ma se proprio ci tieni :rotolo)
ot off
comunque le lampade xenon si esauriscono...non si fulminano :asd)

Excalibur84":383ll6gy ha detto:
angelo81":383ll6gy ha detto:

ummm si esauriscono dopo 2000-3000km? umm allora mi sa che non durano 10 volte le altre...
e chi lo ha detto 2000-3000 km? :?:
io monto xenon da quasi 40k kme vanno ancora benissimo...ovviamente accesi anche di giorno anche in starde di campagna :asd) ...perchè fa figo tra le campagnole :rotolo)

ho detto già all'inizio che a miei amici, 1 con un mercedes, 1 con l'audi tt, l'altro con una brera e un'altro con un'audi a4 non funzionavano più dopo pochi km che avevano preso l'auto, quindi com'è la storia? Non mi hanno raccontanto balle perchè li ho visti di persona e le auto tutte e 4 non avevano più di 3600km, ok che erano ancora in garanzia, però se dovesse succedere sui 10-15k km? uno se lo prende nei ciapet.

cuoresportivo86":3sw9mtvf ha detto:
Eric Draven":3sw9mtvf ha detto:
angelo81":3sw9mtvf ha detto:

comunque...

Vedi, io alle 4.40 li stavo riempendo, te inveci postavi sul forum...

angelo81":2oba7jn4 ha detto:
cuoresportivo86":2oba7jn4 ha detto:
Eric Draven":2oba7jn4 ha detto:
angelo81":2oba7jn4 ha detto:

comunque...

ot on :D
non ricordo che tu abbia avuto modo di testare le mie capacita :asd) ...ma se proprio ci tieni :rotolo)
ot off

Ma guarda che non ho quotato te :contract) , ma un'altro utente!! :asd) :asd) E poi mica ho detto che si fulminano scusa! Ho detto piu mi durano meglio è ;)

Eric Draven":h0081sdm ha detto:

:crepap) :crepap) :crepap)
... magari in formato magnum da 1000pezzi! :sedia)

BRT":l7d36grp ha detto:
Che tristezza!!!!
A questo punto mi chiedo.. per quale motivo avete speso soldi per mettere gli xeno se non li usate?
Scommetto che piuttosto accendete i fendinebbia ma non gli xeno..
Voglio ricordare che il codice della strada obbliga ad accendere sempre le luci (non le posizioni o i fendinebbia) di giorno fuori dai centri abitati, in autostrada e in condizioni di scarsa visibilità dovuta a fumo, pioggia o nebbia.
Complimenti a chi mette gli xeno (kit aftermarket) con l'unico scopo di fare il figo ed accecare chi si incontra di notte e non li usa dove previsto!
Mi fermo... non voglio essere troppo offensivo... comunque (permettetemi di dirlo)... le solite cose all' italiana...
ma che discorsi sono???
IO NON CI DEVO FA IL FIGO con gli Xeno ma servono per vederci di piu la sera!
NON ACCENDO mai i fendinebbia perche nn sono permessi ma NON accendo nemmeno gli xeno per brevi tratti o di giorno perche INUTILI!
Altra cosa: I MIEI XENO NON ACCECANO! :X) :X) :X)

smemail74":25xybj8i ha detto:
ma che discorsi sono???
IO NON CI DEVO FA IL FIGO con gli Xeno ma servono per vederci di piu la sera!
NON ACCENDO mai i fendinebbia perche nn sono permessi ma NON accendo nemmeno gli xeno per brevi tratti o di giorno perche INUTILI!
Altra cosa: I MIEI XENO NON ACCECANO! :X) :X) :X)

Tu hai gli xeno originali o un kit aftermarket?
Se hai gli xeno originali, lampade originali e regolatore automatico dell'altezza dei fari non accechi altrimenti è molto probabile che puoi accecare qualcuno!

Eric Draven":myfp66u4 ha detto:
angelo81":myfp66u4 ha detto:

comunque...

:crepap) :crepap)

Excalibur84":db33fozg ha detto:
Ho gli xeno originali, la differenza della posizione bruciata al xeno bruciato sta nel portafoglio, tutto qui. Se una lampada allo xeno costasse come una comunissima lampada li userei anche d'estate a mezzogiorno.

Scusa se mi permetto, ma se per te costano troppo, perche' non ti sei fatto le lampade alogene??
Mi sembra tanto il discroso di chi vuole farsi la Ferrari o la GTA e poi la usa solo nel weekend perche' altrimenti non riesce a mantenerla. :)

Io tengo i fari accesi anche di giorno perche' percorro quotidianamente tratti autostradali e la legge impone fari accesi anche di giorno