Sondaggio: che macchina aveva la vostra scuola guida ?

Io ho cominciato per conto mio da privatista per la teoria ed usavo l'Ulysse seconda serie del papi (ci ho fatto quasi 6mila km)...poi mi sono iscritto a scuola guida, avevano la PuntoEvo con cui ho fatto solo l'esame..zero guide :asd)
 
guide su golf IV 1.9 (o 2.0) a gasolio a parte le ultime 2 guide fatte su punto primo modello diesel perchè la das auto si guastò.

esame sempre su fiat punto dato che la tedesca era ancora ferma ai box :asd)
 
Suzukino Samurai 1.3, Panda 4x4 1.1, Saxo 1.1 e Clio 1.4 per esercitazioni a casa; Scuolaguida con Clio 1.5 dci :drive) .
 
Re: R: Sondaggio: che macchina aveva la vostra scuola guida

Quando ho fatto la patente io avevano una punto td, ora li vedo in giro con una 147 jtdm. Non oso immaginare la strage di frizioni lol

mi1s
 
Re: R: Sondaggio: che macchina aveva la vostra scuola guida

Scuola guida con la classica punto benzina. Foglio rosa e pratiche per conto mio con la mitica audi 80 di mio padre... Era uno scialo se ti dimenticavi di mettere la prima quando dovevi ripartire... Ripartiva anche in quarta, non si spegneva mai. :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Sondaggio: che macchina aveva la vostra scuola guida

Prima guida con Alfa Brera 2.4 Jtdm del papy (40km tra misto urbano e superstrada) le restanti guide con Fiat Panda 1.1 Hobby! La scuola guida aveva una Peugeot 206 1.4 Hdi che il giorno dell'esame si guastò il turno prima del mio quindi ho dovuto farlo con una Peugeot 207 a gas (non vi dico per la partenza in salita quanto ho sudato!!)
 
Anche io con una punto benzina.
Anche a me è capitato di vedere un paio di 147 con scritta scuola guida, ma anche diverse audi A1, non so se per attrarre i clienti con un' auto fichetta :lol:
 
iniziando a 12 anni sono riuscito a salire su roba un po' più vecchiotta delle attuali, primissima guida con lancia y10, poi qualche guida con lancia y elefantino, alfa 155, 164, 166, land rover freelander, poi alla scuola guida ho fatto 3 guide con la 147 1.9 diesel, e poi il giorno dell'esame si è rotta e mi hanno fatto fare l'esame con la mito...l'alfa più cessa a mio parere di tutte quelle che ho guidato...ho 23 anni da compiere, era difficile trovare roba più pregiata...
 
Fiat punto seconda serie 1.9 JTD 8v, la mia scuola guida ne aveva due, una argento e una blu met, ovviamente erano "gestite" da due istruttori, la prima era un chiodo allucinante, mentre con la seconda molto probabilmente l'istruttore le dava una tirata di tanto in tanto, infatti era molto più fluida e scattante.
Io praticamente feci il 98% delle guide con la grigia, alla prima guida con l'altra punto, abituato con il chiodo, mi son ritrovato in un viale cittadino a 80-90 km/h :asd) ricordo ancora le parole dell'istruttore "caro Alessandro se non ti calmi un po mi sa che non la prendi mica al primo colpo la patente :asd) :asd) ".
 
Questa non mi sembra di averla letta: Fiat Regata 70 Diesel.
Primi passi con mitica Fiat 128 del 70 (quanto la rimpiango!!!) del babbo, una guida con la Regata (una passeggiata essendo abituato con il benzina) poi esame e patente; l'autoscuola aveva anche una Ritmo 1700 diesel (dopo si sono orientati sulle golf).
Dopo qualche di 128 e Ritmo 60 usata (mio papà mi regalò quasi subito l'impianto a gas e lo spoiler anteriore con i fendinebbia) la MIA prima è stata Tipo 1.4 Digit (non potendo comprare l'Alfasud).
La prima Alfa è stata 147 1600 benzina 120 cv Distintive.
:drive)
 
Dunque, guide ufficiali (autoscuola...) Opel corsa 1.5 td del '93 (eravamo nel lontano '93 appunto...)
Prima vera guida della vita, una vecchia cara Fiat 125S del '79, correva il 1986 più o meno. Da allora ho passato un Fiat 1500 del '69, una A112 junior, una golf 1100 1^ serie della mamma, una delta 1500 del babbo, una 126, un land rover 88 passo corto del mio compare, e un paio di pick up Ford F100. Per la cronaca, prima che qualcuno pensi che dico delle bestialità, all'epoca dei pick up e delle due Fiat abitavo in Argentina.
 
La mia scuola guida aveva... 2011
Alfa 147 1.9
Mito e opel corsa nuovo modello 1.9 disel
Dopo una rumorosa protesta da parte mia sono passato dal corsa al 147... E poi (appena ho potuto economicamente me la sono comprata anch'iooooo ;)
 
da quanto sentito qualche anno fa, un'autoscuola di reggio emilia aveva un ferrarino. se ho capito bene ti iscrivevi da loro e avevi una guida premio con quella :love)

poi magari è una balla, qua ci vorrebeb qualche reggiano a confermare
 
Nel 2010, anno in cui ho preso io la patente la maggior parte di scuola guida possedevano una 147 qui a Chieti, ora invece sono passati tutti alla Golf...bei tempi. Io presi la patente con la nasona :love)
 
L'auto della autoscuola era una Wv Polo 1.9 TDI 130cv mi pare :asd) cavoli se andava
menre per le giude private la mitica fiat tempra 1.4 a carburatori e la 146 1.3 boxer :OK)
 
Top