Sondaggio: che macchina aveva la vostra scuola guida ?

Solo io ho avuto l'"onore" di poter far pratica con una giapponese?
Era il 1999 e la macchina era (allora) una fiammante Honda Logo blu metallizzata. Benzina naturalmente!
Mamma mia quanto era scomoda!
:ciao) :ciao)
 
UNO DS era il 1986,colore blu..in pratica,era (quasi) appena uscita :asd)

1zxtdg8.jpg
 
Alucard":n3fhk56m ha detto:
Andrea M":n3fhk56m ha detto:
Per l'esercitazione una Fiat Punto II serie diesel... Poco prima dell'esame è stata cambiata con una Punto II serie a benzina... Non vi dico il dramma per partire senza fare tremare o saltare la macchina... Ero abituato col diesel da mesi..

Come mesi? quanto ti ci è voluto per prendere la patente? :?:
Probabilmente voleva dire che faceva pratica con un diesel da prima di iniziare la scuola guida...
In quanti sapevamo guidare già da prima??? Io si :drive)



edit: intendiamoci, non è che sapessi derapare in curva, ma sapevo all'incirca gestire il veicolo senza andare troppo nel panico... :)
 
io non sapevo guidare, ero imbranato, mi cacavo addosso. La patente l'ho presa in una settimana, con l'istruttore che si è messo una mano sulla coscienza e mi supplicava di fare ancora tante guide affiancato da persone esperte. Io poche ore dopo ritiravo la mia vettura personale, guidandola dalla concessionaria a casa fissando il contagiri a 2000 rpm e pensando "ma vado sempre ai 20 km/h???" :nono02)

poi mi sono svegliato :rotolo)
 
Avrei voluto vederti a 20 all'ora per le strade... :asd) :asd) :asd)



Anno 1995: scuola guida ed esame su una Fiat Uno 1.6 DS seconda serie bianca. ;)

Ironia della sorte qualche anno dopo mi ritrovai a guidare una Fiat Uno DS 5 porte bianca identica a quella con cui feci scuola guida (ovviamente non la stessa ;) ): mamma mia che mulo, motore indistruttibile, tutto il resto un ce**o! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
correva l'anno 2005 e l'auto era una fiat panda a gpl(ultimo modello), cambio morbidissimo e frizione pure.....ottima per cominciare(con questa ho fatto 6 guide) e poi ho fatto l'esame :OK)
 
Skyrider":1t5na7gc ha detto:
falconero79":1t5na7gc ha detto:
anno 1997 fiat punto TD70 bordeaux
Ma abbiamo frequentato la stessa autoscuola??? :crepap) :crepap) :crepap)
Ne avevano due, una bordeaux met. ed una gialla met., a me capitò quest'ultima :wall) :D

:asd) :asd)
anche la mia autoscuola aveva 2 punto.. l'altra era grigia met. (usata una volta) uguale alla bordeuax.. ma andava molto meglio.. in quanto la usavano poco per insegnare :asd) :crepap) :crepap)

la stessa autoscuola fino a poco tempo fa aveva una 147 impression 100cv e una m-jet 140 (che non usavano mai gli scolari :asd) , per fortuna)... ora hanno una idea e una 147 m-jet 150
 
Ai tempi?
Nel lontano 1995 l'autoscuola che ho frequentato aveva n° 2 Clio (prima serie) diesel.
 
peugeot 206 1.1 credo di cilindtrata tutta scassata...un polmone...poi l'ho fatta d'estate la patente...senza il clima...col braccio fuori dal finestrino da figo... :asd) :D
 
Un cesso di fiat idea 1.3m-jet con una frizione allucinante: chissà quanti km aveva sul groppone :asd)
Ovviamente appena ho preso la patente io, pochi giorni dopo hanno preso l'opel corsa nuova di pacca :swear)
 
Top