sondaggio 4R vota "la meglio alfa" di sempre

Fatto! :spin)

Io ho votato la 2600 Sprint del '62; esteticamente secondo me è semplicemente favolosa. :smokin) :smokin) :smokin)

Comunque è anche vero che ne mancano tantissime che sono bellissime e degne della storia Alfa, quindi è una scelta un po' ridotta; ma è anche logico che non potesse essere altrimenti, dato che in un sondaggio il panorama delle scelte tra le quali votare non può ovviamente essere infinito. ;)
 
dopo lungo conflitto interiore con l'alfetta ho votato montreal: da bambino avevo il modellino, e me la sognavo di notte :baby)
 
Io ho votato la giulia 1.6 TI,che al periodo era la berlina di riferimento in tutta europa,un connubio perfetto di stile,aerodinamica,prestazioni e confort :alè) :alè)
 
AlfaMatte":1m2oxf1r ha detto:
ho votato la Giulia GT 1300 Junior (1966)

anch'io. La trovo il simbolo delle Alfa più "diffuse" ed equilibrate di sempre.

La 8C per modernità e patria potestà di Fiat la metto a parte, è un'icona esclusiva.
Ho tralasciato le prime due in elenco perchè come carrozzerie ecc appartengono a un periodo ancora molto pionieristico e le carrozzerie di quell'epoca per quanto belle non mi stuzzicano nel guidarle. Diciamo che ho racchiuso tra il 1950 e l'83 la scelta finale.
Ci fosse stata la mia GT però l'avrei votata, ha il giusto appeal (per quanto si torni poi a parlare di gestione Fiat ecc) e continua a piacermi dopo 5 anni di proprietà.
 
Ma c'e' la 8C al primo posto per ora.... :matto) :matto) :matto)

Ho votato la Junior anche se avrei preferito la GTA.

Colgo l'occasione per notare che molti della generazione dei nostri genitori (beh, dei miei almeno, visto ceh qui si con molti giovincelli :asd) ) conoscono la Junior come un modello specifico. Se gli parli di GT, o Giulia GT non sanno cosa sia.
Credo che non a caso in questo sondaggio abbiano messo appunto la versione Junior.
 
yugs":3f3g7chi ha detto:
AlfaMatte":3f3g7chi ha detto:
ho votato la Giulia GT 1300 Junior (1966)

anch'io. La trovo il simbolo delle Alfa più "diffuse" ed equilibrate di sempre.

La 8C per modernità e patria potestà di Fiat la metto a parte, è un'icona esclusiva.
Ho tralasciato le prime due in elenco perchè come carrozzerie ecc appartengono a un periodo ancora molto pionieristico e le carrozzerie di quell'epoca per quanto belle non mi stuzzicano nel guidarle. Diciamo che ho racchiuso tra il 1950 e l'83 la scelta finale.
Ci fosse stata la mia GT però l'avrei votata, ha il giusto appeal (per quanto si torni poi a parlare di gestione Fiat ecc) e continua a piacermi dopo 5 anni di proprietà.

quoto tutto, soprattutto il voto ;)
 
mancano delle 6c anteguerra che furono delle auto stratosfericamente eccezionali
mi chiedo perchè abbiano inserito un paio cose "vecchie" tralasciando molta altra roba assai meritevole ante 1950, riempiendo invece la lista di roba recente anche alfiat

comunque io ho votato alfetta, anche se avrei voluto votare alfetta gt(v6)
 
concordo con diabolik... mancano un sacco di vetture anteguerra che a mio parere sono stupende... una su tutte la 8c 2900b :OK)

poi manca la 33 stradale anche se è stata fatta in pochi esemplari... e manca l'ultima alfa pre-fiat.. la 75.. ed hanno inserito la nuova giulietta.. mah

io ho votato la 8c 2300 :OK)
 
falconero79":2hf1o50f ha detto:
concordo con diabolik... mancano un sacco di vetture anteguerra che a mio parere sono stupende... una su tutte la 8c 2900b :OK)

poi manca la 33 stradale anche se è stata fatta in pochi esemplari... e manca l'ultima alfa pre-fiat.. la 75.. ed hanno inserito la nuova giulietta.. mah

io ho votato la 8c 2300 :OK)

ahahha ma la nuova Giulietta chi cavoli la vota!! Manco l'abbiamo vista...Potevano mettere la Giulietta Turbodelta!
 
Infatti mi è parso prematuro il sondaggio, o quantomeno inserire la nuova Giulietta nel sondaggio quando di fatto nessuno ha ancora mai potuto vederla se non tramite qualche foto. :scratch)
 
Dopo una forte indecisione tra la Montreal e la Giulia GT 1300 Junior, ho votato anche io quest'ultima per la maggior diffusione e popolarità! :OK)
 
Top