sondaggio 4R vota "la meglio alfa" di sempre

PaoloXP":1pcpnry5 ha detto:
Dopo una forte indecisione tra la Montreal e la Giulia GT 1300 Junior, ho votato anche io quest'ultima per la maggior diffusione e popolarità! :OK)

L'ho pensato anche io votando come te.
La Montreal rimane per me uno splendido animale raro! Anche ora è davvero difficile riuscire ad averne una.

Dalla Giulia 1.300 è nata la GTA (sempre 1.300) "una vittoria al giorno con la macchina di tutti i giorni" a questo bisogna ritornare. Mi fa piacere che qui dentro molti se ne ricordano. Io rivoglio quell'Alfa furba, ruspante e bastonante! :alfa)

Felix7":97my1sbh ha detto:
Dalla Giulia 1.300 è nata la GTA (sempre 1.300) "una vittoria al giorno con la macchina di tutti i giorni" a questo bisogna ritornare. Mi fa piacere che qui dentro molti se ne ricordano. Io rivoglio quell'Alfa furba, ruspante e bastonante! :alfa)

a dire la verità la giulia GTA è nata dalla giulia GT 1.6 :OK) poi hanno fatto la GTA junior che è 1.3 :OK)

falconero79":3a8vbsqi ha detto:
Felix7":3a8vbsqi ha detto:

a dire la verità la giulia GTA è nata dalla giulia GT 1.6 :OK) poi hanno fatto la GTA junior che è 1.3 :OK)

Io parlo dell'Autodelta e della Junior GTA che avevano entrambe lo stesso 1290 in 2 diversi step di modifica...

Lista sicuramente non completa di modelli importanti mancanti:

6C 2500 Villa d'Este

8C 2900

1900 Sprint (varie versioni, touring superleggera, pininfarina...)

2000-2600 Spider

33 stradale

Alfetta GT - GTV - GTV6

oddio...ma come si fa a votare?! cioe'...tantovale chiudere gli occhi e cliccare a caso :asd)
bah...voto la 8C del '32 come falco...ma ne voterei almeno almeno almeno altre 10...

Ciao a tutti. :p :ciao)
sondaggioo.png

Ho votato, :baby) ma come quasi tutti Voi, non son contento perchè mancano le Signore Alfa. :ka)
Non mi aspettavo da Quattroruote un sondaggio così approssimativo, sopratutto parlando di AlfaRomeo. :mad2)

La mia scelta è caduta sulla 6C Gran Sport del 1930. :asd)
Le mie Alfa preferite... :D son quelle ante Guerra. :nod)

Parlando di 100 anni di questa gloriosa azienda non si può che dividerla in 3 grandi periodi:
- La vera Alfa Romeo, fino alla fine della 2° guerra mondiale;
- La rinascita, grazie all'IRI fino alla cessione FIAT nel 1986;
- La storia recente in casa FIAT.

E, di conseguenza, avrei fatto 3 sondaggi separati. :nod)
A mio modesto parere, :worship) c'è troppa differenza in questi 3 periodi per unire tutto in una sola Automobile. :angel)

Ps: la Giulia, per i nostri padri, e la 147 per noi, saranno sicuramente ricordate. :OK)
:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

Ho votato la Giulietta Spider (1955)!

Concordo con voi sul fatto che mancano molte altre bellissime Alfa del passato e del periodo anteguerra.

io ho votato la Giulia GT 1300 Junior (1966). tra tutte, considerando le gravi mancanze, è secondo me la migliore.

Ho votato la Giulia Berlina (modello TI) che secondo me è l'Alfa per definizione =)

Però ne mancano molte a partire dalla 75 per non parlare di S.z. R.z!! :mecry2)

E poi manca l'Arna :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :backb)

votato la MONTREAL
il mio meraviglioso sogno impossibile fin dalla prima volta che la vidi.

mi sarebbe piaciuto votare anche la 33 stradale ma non c'era :KO)