Ciao a tutti, ho un' opel agila di una cara amica che ha un problema.
Non ha passato la revisione perchè i fumi di scarico non rientravano nella norma per cui gli hanno diagnosticato che la sonda lambda è guasta. Io so che ci sono due sonde, una prima del catalizzatore(regolatrice) ed una dopo (di diagnostica) e non potendo avere una diagnosi la ragione mi dice di sostituire quella regolatrice. Volevo sapere è un tentativo con il 50% di possibilità o ci sono delle ragioni per propendere più verso una rispetto all'altra?
Grazie :OK)
PS: la macchina ha talmente pochi km che è ovvio escludere il catalizzatore....!!!
Non ha passato la revisione perchè i fumi di scarico non rientravano nella norma per cui gli hanno diagnosticato che la sonda lambda è guasta. Io so che ci sono due sonde, una prima del catalizzatore(regolatrice) ed una dopo (di diagnostica) e non potendo avere una diagnosi la ragione mi dice di sostituire quella regolatrice. Volevo sapere è un tentativo con il 50% di possibilità o ci sono delle ragioni per propendere più verso una rispetto all'altra?
Grazie :OK)
PS: la macchina ha talmente pochi km che è ovvio escludere il catalizzatore....!!!