soluzione per plastiche sbiadite

tiler.durden

Nuovo Alfista
12 Marzo 2007
29
0
1
VENEZIA
forse è un problema attinentente alla sezione preparazioni comunque: non so se sono l'unico a cui sie è sbiadito il pezzo di platca neroche è tra cofano e parabrezza, per intenderci quello che copre il meccanismo dei tergi e con dotti di aspirazione per l'abitacolo. visto che in grigio chiaro mi sbatte e che il lucida spoiloer non mi soddisfa, pensavo di restituirgli il colore originale con una sana passata di nero opaco spay. mi hanno detto di dargli prima una pulita e una mano di aggrappante per plastica per evitare che il colore dopo un po si sfogli. c'è qualcuno che ha gia fatto qualcosa di simile? sapete se è una soluzione duratura?
 
tiler.durden":3jpo21z6 ha detto:
forse è un problema attinentente alla sezione preparazioni comunque: non so se sono l'unico a cui sie è sbiadito il pezzo di platca neroche è tra cofano e parabrezza, per intenderci quello che copre il meccanismo dei tergi e con dotti di aspirazione per l'abitacolo. visto che in grigio chiaro mi sbatte e che il lucida spoiloer non mi soddisfa, pensavo di restituirgli il colore originale con una sana passata di nero opaco spay. mi hanno detto di dargli prima una pulita e una mano di aggrappante per plastica per evitare che il colore dopo un po si sfogli. c'è qualcuno che ha gia fatto qualcosa di simile? sapete se è una soluzione duratura?

Io la soluzione non ce l'ho ma non vernicerei mai un pezzo di plastica, a maggior ragione se così in vista. Ti sei informato quanto ti verrebbe a costare il ricambio nuovo?
 
tiler.durden":33iyt69b ha detto:
forse è un problema attinentente alla sezione preparazioni comunque: non so se sono l'unico a cui sie è sbiadito il pezzo di platca neroche è tra cofano e parabrezza, per intenderci quello che copre il meccanismo dei tergi e con dotti di aspirazione per l'abitacolo. visto che in grigio chiaro mi sbatte e che il lucida spoiloer non mi soddisfa, pensavo di restituirgli il colore originale con una sana passata di nero opaco spay. mi hanno detto di dargli prima una pulita e una mano di aggrappante per plastica per evitare che il colore dopo un po si sfogli. c'è qualcuno che ha gia fatto qualcosa di simile? sapete se è una soluzione duratura?
li aveva verniciati qualuno del forum con un ottimo risultato, forse falconero o sorman non mi ricordo.
 
allora non sono pazzo! si può fare. grazie per quanto riguarda la sostituzione del pezzo ci avevo già pensato ma in demolizione non ho trovato 147 da canniballizzare (fortunatamente per la categoria) e il carrozziere a cui mi sono rivolto non si è fatto più sentire. inoltre il piano A ha un costo di 6€.
 
prova con le spugne imbevute quelle per lucidare le scarpe fanno miracoli ovunque ci sia plastica o gomma e il loro effetto dura parecchio, io le uso e mi ci trovo bene :OK)
 
beh! il lucido da scarpe in spugna costa poco e si puo provare! casomai tornerò al piano originale. hai la macchina vecchia come la mia (e anche io ho i cerchi da 15 senza difetti) anche tu hai la plastica sbiadita?
 
un mio amico mi ha suggerito di scaldare con un phoon potente le plastiche esterne (lui dice che tornano nuove) qualcuno prova?
 
dodici":310hx3u0 ha detto:
prova con le spugne imbevute quelle per lucidare le scarpe fanno miracoli ovunque ci sia plastica o gomma e il loro effetto dura parecchio, io le uso e mi ci trovo bene :OK)

Io non ho ancora il tuo tipo di sbiadimento..
Però ad ogni lavaggio che faccio, passo sulle plastiche esterne il lucidante per cruscotti e/o plastiche..
Ed il risultato è duraturo..Ovviamente salvo piogge..

Al limite trovo molto buono il metodo che ti ho quotato..

Verniciare la plastica home made non è facilissimo..
Vai di primer prima della verniciatura..Occhio alle bolle..Ed occhio alle particelle di polvere.. :OK)
 
senza stare a verniciare o cambiar plastiche, compra il Rinnova Paraurti di Arexons, una spruzzata e tornano belle nere. :OK)
 
ci avevo pensato ma mi avevano detto che l'effetto è tipo "lucida gomme" nero brillante ma untuoso. inoltre non dura molto. ho già provato con il lucida cruscotti non è male, passa dal grigio chiaro al grigio scuro (mai nero) ma è uno sbattimento va dappertutto, cofano a parabrezza magari apppena lavati e poi con 1 pioggia se ne va. tu sto arexons lo hai provato vero? quanto ti dura?
 
tiler.durden":42kwtdjw ha detto:
ci avevo pensato ma mi avevano detto che l'effetto è tipo "lucida gomme" nero brillante ma untuoso. inoltre non dura molto. ho già provato con il lucida cruscotti non è male, passa dal grigio chiaro al grigio scuro (mai nero) ma è uno sbattimento va dappertutto, cofano a parabrezza magari apppena lavati e poi con 1 pioggia se ne va. tu sto arexons lo hai provato vero? quanto ti dura?

l'ho provato sui paraurti del Fiorino e ancora adesso sono neri..
 
tiler.durden":2m9e1k3k ha detto:
beh! il lucido da scarpe in spugna costa poco e si puo provare! casomai tornerò al piano originale. hai la macchina vecchia come la mia (e anche io ho i cerchi da 15 senza difetti) anche tu hai la pla
stica sbiadita?
io ho la macchina del 2001 le plastiche e leguarnizioni erano sbiadite a proposito se passi la spugnetta nelle guarnizioni porta dentro e fuori scompaiono dei rumori e cigolii che prima erano indecifrabili ritornando al " senza difetti" mi riferivo all'intera vettura non solo ai cerchi!
 
A castorama avevo pagato quel colore che dici tu 5 euro la bomboletta. Se ritocchi un pezzo di paraurti nero di un'auto non hai nemmeno bisogno di verniciarlo tutto, è un colore apposito che non si vede e si uniforma con quello che c'era. Incredibile
 
avevo letto una faq su un sito ??francese?? in cui spiegavano come smontare il tutto e come colorare.

ovviamente non ricordo il sito però so che c'erano anche un altro paio di cose interessanti...
 
ragazzi okkio che il tipo di plastica è molto diverso da quella per esempio dei paraurti del fiorino... è molto più rigida e meno porosa... pucci in altri post aveva consigliato un prodotto per le plastiche della gelson... forse è valido anche per quella parte...
 
si vendeva un prodotto della arexons che veniva dato con la spugna ed era specifico per i paraurti in plastica lo avevo passato sui paraurti della panda per come erano tornati nuovi mi vergognavo della vernice della carrozzeria sembravano di un'altra auto e anche a distanza di molti anni ha tenuto bene se giri lo trovi sicuramente e risolvi in modo definitivo.
 
si vendeva un prodotto della arexons che veniva dato con la spugna ed era specifico per i paraurti in plastica lo avevo passato sui paraurti della panda per come erano tornati nuovi mi vergognavo della vernice della carrozzeria sembravano di un'altra auto e anche a distanza di molti anni ha tenuto bene se giri lo trovi sicuramente e risolvi in modo definitivo.

si chiama "rinnova spoiler" arexons... ma ripeto è diverso il tipo di plastica... anche io ho una panda... sui paraurti viene bene... ma sulle plastiche grigie più rigide poste appena davanti le ruote posteriori del pandino tende a scrostarsi.... è quasi una vernice alla fine....
 
io avevo il tuo stesso problema e l'ho colorato col rinnova-spoiler della arexons, quello con la spugnetta ma il risultato non è perfetto:

il colore è un bel nero intenso non troppo lucido, tuttavia trattandosi di plastica liscia e non porosa come quellla di un paraurti, si vedono delle microlinee dovute al passaggio della spugnetta(oltretutto la "vernice" è piuttosto densa) e anche provando a fare più passate incrociate il risultato non è mai perfetto.Cmq è moooooooolto meglio rispetto a prima, però non è ancora la perfezione.

NB devi anche verniciare i 2 tappini che coprono le viti a vista e quelli sono scomodi e a me si stanno pure sfogliando
 
Daprix":5c8t911x ha detto:
ma ripeto è diverso il tipo di plastica... anche io ho una panda... sui paraurti viene bene... ma sulle plastiche grigie più rigide poste appena davanti le ruote posteriori del pandino tende a scrostarsi.... è quasi una vernice alla fine....

il Trattamento paraurti va bene solo sui colori neri (anchei montanti porte esterni della brava sono venuti bene). per la differenza di plastica, andrebbe provato a questo punto (ignoro gli effetti).. :scratch)
 
Top