soluzione per plastiche sbiadite

Io ti suggerisco del silicone spray.....5€ e passa la paura... :OK) le gocce d'acqua scivolano via...
 
Lacco79":2dt02wkv ha detto:
Io ti suggerisco del silicone spray.....5€ e passa la paura... :OK) le gocce d'acqua scivolano via...

io lo uso solo sulle guarnizioni porte.. dici che va bene anche sulle plastiche?
 
attenzione al silicone in caso di riverniciature il carrozziere avra' problemi, la vernice si comporta come con l'acqua e si formano dei piccoli cerchi senza vernice difficile da togliere una volta contaminata la macchina,il silicone e' stato tolto anche dai lucidacruscotti :nod)
 
yugs":2vqlbw63 ha detto:
Lacco79":2vqlbw63 ha detto:
Io ti suggerisco del silicone spray.....5€ e passa la paura... :OK) le gocce d'acqua scivolano via...

io lo uso solo sulle guarnizioni porte.. dici che va bene anche sulle plastiche?
si va ottimamente ma attenzione a non mettrne troppo e che non coli sulla carrozzeria :nod)
 
ragazzi siete grandi!!! non mi aspettavo così tante adesioni. Provo a fare il punto della situazione: mattiamo da parte i sistemi artigianali (lucido da scarpe e lucida cruscotti) data la varietà di prodotti specifici e rimandiamo la sostituzione del pezzo o la verniciatura visto che quest'ultima si può fare ma nessuno mi sa dare indicazioni precise sul risultato. il prodotto più valido è il "lucida spoiler arexons" che esiste sia spray che liquido da applicare con una spugnetta e quest'ultimo sembra anche il più efficace inoltre va bene anche su guarnizioni e montanti. mirestano dubbi sul silicone spray. non l'ho mai visto in giro se non come bomboletta per impermeabilizzare scarpe e tessuti. è quello o è un prodotto specifico per auto?
@dodici: se estendiamo la valutazione dei difetti a tutta la vettura, allora mi ritiro dalla competizione :p
 
Io ho appena lucidato il pezzo alla base del parabrezza con dell'olio siliconico... Ho visto l'effetto che ha fatto su un tavolo da giardino di plastica e mi sono convinto! Il risultato esetico è buono, niente unto e niente sfumature innaturali... Ora c'è da vedere la durata nel tempo!
 
anch'io ho lo stesso problema, più precisamente si stanno sbiadendo la plastica tra parabrezza e cofano e i montanti centrali all'esterno.. non mi va di verniciare nè mi piacciono i montanti lucidi sulla 5p, che mi consigliate?
 
secondo la mia esperienza le plastiche vanno sostituite
costano poco, è il sole che le disintegra col passare degli anni se non sono verniciate
quindi plastiche sul paraurti e anche guarnizine portiera (21 euro) plastiche rovinate dal calpestio si possono sostituire all'istante e fanno sempre il miglior effetto possibile
 
anche a me si è sbiadito quel pezzo di plastica per tamponare ho omprato uno di quei rinnova plastiche 3,00€ al supermercato ed un aspugnetta 50 cent. faccio deu passate con la spugnetta inbevuta, il risultato non è il massimo ma e buono e dura un pio di settimane, comunque stavo pensando alla sostituzione anche perchè riverniciare quel tipo di plasitica porterebbe di sicuro una serie di colature di vernice a vista perchè lucida con un conseguente effetto sfoglia con il passare di pochi mesi...... :KO) sepete che brutto dopo
 
anche io ho avuto lo stesso problema tra cruscotto e cofano..soluzione?ho preso una pezza di cotone e gli ho messo un po(miraccomando poco) di silicone trasparente(se ben dosato anche quello bianco puo andare)e lo strofinato accuratamente..diventa praticamente nuovo,come se fosse sempre bagnato dall'acqua e resiste da un bel po,senza alcun problema..ho fatto la stessa cosa anche con le plastiche del portatarga dello scooter, è più comodo secondo me anche dello spray xke non ho avuto bisogno di smontare niente e non ho sporcato altre parti con il silicone..spero di aver aiutato molti di voi..
 
rinnova gomme Arexon..io uso quello su plastiche e guarnzioni..è ok :) e naturalmente sui pneumatici
 
Io la scorsa settimana ho provato a mettergli la crema nivea e per ora sembrano perfetti.
Ieri sera ha piovuto, oggi non ho fatto caso ma domani mattina controllo se l'effetto è rimasto ;)
Uso la stessa crema anche per i battitacco e per le plastiche dei sedili e devo dire che sembrano nuovi! purtroppo però è uno sbattimento non da poco metterlo, non essendo liquido ci metti una vita.
Se vedo che l'effetto resta buono anche tra un paio di settimane ve lo faccio sapere :nod)
 
gian™":1b0rreeq ha detto:
Io la scorsa settimana ho provato a mettergli la crema nivea e per ora sembrano perfetti.
Ieri sera ha piovuto, oggi non ho fatto caso ma domani mattina controllo se l'effetto è rimasto ;)
Uso la stessa crema anche per i battitacco e per le plastiche dei sedili e devo dire che sembrano nuovi! purtroppo però è uno sbattimento non da poco metterlo, non essendo liquido ci metti una vita.
Se vedo che l'effetto resta buono anche tra un paio di settimane ve lo faccio sapere :nod)



Umh..un pò dell'effetto è andato via dopo la pioggia degli altri giorni :mecry2)
Peccato, pensavo d'aver trovato una buona soluzione per il lungo termine..
Comunque sugli interni va benissimo!
 
Top