Soluzione definitiva per frizione dura?

Fonzie444":1dwkdwi2 ha detto:
Giusound":1dwkdwi2 ha detto:
Fonzie444":1dwkdwi2 ha detto:
Ciao ragazzi! Mi sto informando riguardo i prezzi dei kit frizione e volano, tuttavia leggevo che il problema del pedale duro ricompare presto, quindi mi chiedevo se qualcuno ha trovato una soluzione definitiva a questo problema, magari montando frizioni di altri modelli... Grazie a chi vorrà intervenire :OK)

La soluzione: te la tieni come tutti noi; altrimenti la cambi e dopo un tot la ricambi e così sino a quando deciderai di tenere la macchina :asd)

ahahahahaha ma anche no! :asd) ormai al fatto che sia dura c'ho fatto l'abitudine, l'importante è che ora che la sostituisco funzioni bene :OK)
come ho scritto nel mio post, dopo il cambio fatto della frizione alla mia auto, il pedale sembra essere leggerissimo.. se può esserti di aiuto (ti parlo da ignorante in materia, quindi scusa per i termini non corretti) il meccanico che mi ha fatto il cambio della frizione, ha ingrassato molto bene quel "perno" che è posto all'interno del cambio ed ha i ganci sul cuscinetto della frizione. Sia nella parte alta che in quella bassa che sui due gancetti che toccano il cuscinetto.

Quando ho ripreso l'auto davvero non ci credevo che il pedale fosse così leggero... spero solo resti così e non si indurisce col tempo
 
napless":3taofdem ha detto:
spero solo resti così e non si indurisce col tempo
auguri... :) non e' solo questione di grasso, aspetta un po'di km che si assesti il tutto... prima di cantare vittoria
 
la mia frizione ha 140.000km ed è sempre uguale d atempo immemore... che poi non è così dura.. è media! Meglio così rispetto le frizioni burrose tipo Gpunto comunque!!
Solo nel traffico violento (es: km di code) dopo una mezz'ora inizia a diventare fastidiosa, ma nella guida normale a me va benissimo :nod)
 
am78_ud":i8rt6d40 ha detto:
napless":i8rt6d40 ha detto:
spero solo resti così e non si indurisce col tempo
auguri... :) non e' solo questione di grasso, aspetta un po'di km che si assesti il tutto... prima di cantare vittoria
infatti... magari bastasse ingrassarle bene :asd)
 
Re: Soluzione definitiva per frizione dura?

am78_ud":3ut7hvy3 ha detto:
napless":3ut7hvy3 ha detto:
spero solo resti così e non si indurisce col tempo
auguri... :) non e' solo questione di grasso, aspetta un po'di km che si assesti il tutto... prima di cantare vittoria
oh noo :( ehehehe

pensavo di aver ricevuto il miracolo... eheh

comunque anche a me non dispiace la "durezza" del pedale.. ma adesso che sto provando la leggerezza, diventa un piacere cambiare le marce :)
 
Re: R: Soluzione definitiva per frizione dura?

Il meccanico e i ricambisti del mio paese non si spiegano come io abbia potuto pagare frizione e volano originali nuovi (non ricondizionati) solo 350€ su ebay... in pratica il meccanico, sentendo l prezzo e vedendo i prodotti inscatolati con confezione originale alfa romeo, sigillati e con la scritta valeo impressa sia sulla pellicola che li sigillava, sia sui pezzi stessi, ha chiamato i suoi ricambisti per sapere se i codici fossero quelli giusti ed è rimasto incredulo :D
 
Fonzie444":1ta4k877 ha detto:
Il meccanico e i ricambisti del mio paese non si spiegano come io abbia potuto pagare frizione e volano originali nuovi (non ricondizionati) solo 350€ su ebay... in pratica il meccanico, sentendo l prezzo e vedendo i prodotti inscatolati con confezione originale alfa romeo, sigillati e con la scritta valeo impressa sia sulla pellicola che li sigillava, sia sui pezzi stessi, ha chiamato i suoi ricambisti per sapere se i codici fossero quelli giusti ed è rimasto incredulo :D
:asd) :asd) :asd) da domani comincerà pure lui a comprare su eBay!!!
 
Re: R: Soluzione definitiva per frizione dura?

Traif1502":1x2ucl3c ha detto:
Fonzie444":1x2ucl3c ha detto:
Il meccanico e i ricambisti del mio paese non si spiegano come io abbia potuto pagare frizione e volano originali nuovi (non ricondizionati) solo 350€ su ebay... in pratica il meccanico, sentendo l prezzo e vedendo i prodotti inscatolati con confezione originale alfa romeo, sigillati e con la scritta valeo impressa sia sulla pellicola che li sigillava, sia sui pezzi stessi, ha chiamato i suoi ricambisti per sapere se i codici fossero quelli giusti ed è rimasto incredulo :D
:asd) :asd) :asd) da domani comincerà pure lui a comprare su eBay!!!
Eh infatti oggi che sono tornato all'autoricambi il tipo voleva informazioni sul venditore di ebay :asd)
 
Top