Soluzione definitiva per frizione dura?

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao ragazzi! Mi sto informando riguardo i prezzi dei kit frizione e volano, tuttavia leggevo che il problema del pedale duro ricompare presto, quindi mi chiedevo se qualcuno ha trovato una soluzione definitiva a questo problema, magari montando frizioni di altri modelli... Grazie a chi vorrà intervenire :OK)
 
Re: R: Soluzione definitiva per frizione dura?

Anche a me interesserebbe saperr la soluzione

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: R: Soluzione definitiva per frizione dura?

Io ho cambiato da 10k km frizione e volano (valeo) + boccole, ho fatto ingrassare a regola d'arte tutto ed é ancora morbida come appena montata. Faccio 70% città e misto.


Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 
Re: R: Soluzione definitiva per frizione dura?

Me la sono chiamata... Stasera vado a prendere la macchina e le marce non entrano più se non da spenta... Che voi sappiate quella del 1.9 150 cv è compatibile con la mia 115?
 
ragazzi pure io ho lo stesso problema del pedale duro ma la frizione e apposto mi chiedo anche io se ce un modo x risorverlo cmq quella del 150 cv non credo sia compatibile x il 115 anche perché il volano sarà diverso credo
 
cmq se a qualcuno può interessare, i codici di frizione e volano marca Valeo per 147 jtd 115cv sono:
821465/828063 - kit frizione 3 pezzi
836016/836014 - volano

li ho trovati in un'inserzione su ebay a 360€ spediti, appena il venditore mi dà la conferma che sono nuovi e non rigenerati li prendo :nod)
 
intaccator":2s1ylj9x ha detto:
La mia soluzione alla frizione dura,dopo averla cambiata,ingrassata e poi ingrassata ancora,é stata quella di cambiare macchina. :asd)
:sarcastic) so cosa vuoi dire.... l'a4 di mio padre ce l'ha leggerissima :wall)
 
fonzie prima di rifare la frizione se il pedale resta giu fatti controllare la pompa e l'attuatore idraulici.

la soluzione in realtà c'è ed è quella di mettere frizione e volano monomassa del coupè... non diventerà mai piu dura!!! il pedale al piede sembra quello di un 1.2 a benzina se non piu leggero posso garantirtelo in quanto la mia ragazza ha proprio una punto 55 e la frizione è piu dura della mia...
 
Stefano75":1aozj9v6 ha detto:
fonzie prima di rifare la frizione se il pedale resta giu fatti controllare la pompa e l'attuatore idraulici.

la soluzione in realtà c'è ed è quella di mettere frizione e volano monomassa del coupè... non diventerà mai piu dura!!! il pedale al piede sembra quello di un 1.2 a benzina se non piu leggero posso garantirtelo in quanto la mia ragazza ha proprio una punto 55 e la frizione è piu dura della mia...
no il pedale ha corsa regolare, solo che non entrano le marce.... avevo letto la tua soluzione però 1 non so quali pezzi recuperare con esattezza 2 in che condizioni li trovo? 3 mi serve la macchina quindi non posso aspettare di trovare il kit per il coupè.... e poi so che il volano monomassa crea vibrazioni... però ti parlo da ignorante in materia :D
 
allora si è partito il cuscinetto mi dispiace...
qui non ti do torto però una prova vale comunque la pena farla.
sui pezzi ti do parzialmente ragione infatti male che vada usato devi prendere solo il volano del T20 quello primo tipo del 97-98 con cambio 5 marce che male che vada va rettificato operazione peraltro normalissima che andrebbe fatta ad ogni cambio frizione e torna nuovo.

se non hai pretese da corsa ci abbini la frizione del coupè originale valeo e con meno di 500€ di pezzi e rettifica sei a cavallo con tutto...
non va trascurato che con la frizione piu morbida la pompa e l'attuatore sono sollecitati la metà e durano sicuramente di piu.
 
Stefano75":xw6xpe8x ha detto:
allora si è partito il cuscinetto mi dispiace...
qui non ti do torto però una prova vale comunque la pena farla.
sui pezzi ti do parzialmente ragione infatti male che vada usato devi prendere solo il volano del T20 quello primo tipo del 97-98 con cambio 5 marce che male che vada va rettificato operazione peraltro normalissima che andrebbe fatta ad ogni cambio frizione e torna nuovo.

se non hai pretese da corsa ci abbini la frizione del coupè originale valeo e con meno di 500€ di pezzi e rettifica sei a cavallo con tutto...
non va trascurato che con la frizione piu morbida la pompa e l'attuatore sono sollecitati la metà e durano sicuramente di piu.

avevo preso in considerazione la tua proposta però considera che ho pagato kit frizione valeo 3 pezzi + volano valeo (nuovi, entrambi per 147 jtd) 360€ spediti e mi arrivano venerdì mattina... e poi preferisco avere il pedale duro e qualche vibrazione in meno, quindi penso di aver fatto la scelta migliore :)
 
grande!!! ottimo prezzo... :worship)

comunque per dovere di cronaca ne io ne gli altri che hanno montato questa modifica hanno rilevato una vibrazione di alcun genere ne rumori diversi, ripeto se non fosse per la frizione esageratamente piu morbida nessuno potrebbe capire se monti una frizione e un volano di serie oppure un monomassa del coupè...
 
Fonzie444":xbcn1g2s ha detto:
Ciao ragazzi! Mi sto informando riguardo i prezzi dei kit frizione e volano, tuttavia leggevo che il problema del pedale duro ricompare presto, quindi mi chiedevo se qualcuno ha trovato una soluzione definitiva a questo problema, magari montando frizioni di altri modelli... Grazie a chi vorrà intervenire :OK)

La soluzione: te la tieni come tutti noi; altrimenti la cambi e dopo un tot la ricambi e così sino a quando deciderai di tenere la macchina :asd)
 
Giusound":3n8ajn2s ha detto:
Fonzie444":3n8ajn2s ha detto:
Ciao ragazzi! Mi sto informando riguardo i prezzi dei kit frizione e volano, tuttavia leggevo che il problema del pedale duro ricompare presto, quindi mi chiedevo se qualcuno ha trovato una soluzione definitiva a questo problema, magari montando frizioni di altri modelli... Grazie a chi vorrà intervenire :OK)

La soluzione: te la tieni come tutti noi; altrimenti la cambi e dopo un tot la ricambi e così sino a quando deciderai di tenere la macchina :asd)

ahahahahaha ma anche no! :asd) ormai al fatto che sia dura c'ho fatto l'abitudine, l'importante è che ora che la sostituisco funzioni bene :OK)
 
Sarà che io di urbano non ne faccio praticamente mai, ma la frizione dura a mio parere non è un difetto ma un pregio. Anzi, quella della Q2 inizia a piacermi proprio ora che si sta indurendo un po'..
 
djufuk87":9x48y9gt ha detto:
La soluzione contro la frizione dura è più semplice di quello che si possa pensare... Basta iscriversi in palestra. :lol: :asd)
solo con la gamba dx però ! .. l'altra è gia allenata :asd)
 
Top