Solo io non mi stanco della 147?

Tra un tagliando e l altro (20.000km) consuma intorno ai 200g al massimo.....praticamente zero....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
cazzz... pensavo di essere messo male io!!!
ma vedo che il tuo è un consumo veramente esagerato...
cmq io sono passato dal Mobil1 a questo olio qua..
http://mannol.de/en/?action=accessory_c ... er%200W-40
costa il giusto e ha quasi le stesse caratteristiche di viscosità...
in gesrmania sono dai 6 ai 7,5 eur/litro
fino a qualche anno fa trovavo il mobil 1 0w40 a questo prezzo.. ma ora non lo trovo più..
spero che la prossima volta lo ritrovi perchè mi son trovato veramente bene.[/quote]
nel jtd metti un 0w40? non e troppo liquido?
 
classe A --> 30.000euro
Giulietta --> 28.000euro
serie1 5p --> 30.0000euro
A3 sb ---> 30.000euro

prezzi "circa" per allestimenti 5 porte diesel intorno ai 140cv.

AR 147 - 115cv - 2004 - 250.000km - non beve una goccia di olio --> 3.000euro (forse...) :hail)

ho gli ammortizzatori anteriori da cambiare mi hanno chiesto 320€ cheffaccio?
 
mic#ele":wflzbt0p ha detto:
classe A --> 30.000euro
Giulietta --> 28.000euro
serie1 5p --> 30.0000euro
A3 sb ---> 30.000euro

prezzi "circa" per allestimenti 5 porte diesel intorno ai 140cv.

AR 147 - 115cv - 2004 - 250.000km - non beve una goccia di olio --> 3.000euro (forse...) :hail)

ho gli ammortizzatori anteriori da cambiare mi hanno chiesto 320€ cheffaccio?
Che cercherei su ebay... 4 ammortizzatori stanno dalle 170 alle 230 euro se non erro... parliamo di marche come Monroe, kayaba, bilstein, sachs (credo si scriva così...), ecc. Vedi un po' :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD
 
il_laureato":2dqmn3qo ha detto:
mic#ele":2dqmn3qo ha detto:
Comunque sia sul mercato oggi non c'e' un'auto così accattivante (estetica in particolare) come la ns nasona
Io mi giro spesso a guardare la classe A...
Invece a me non piace la classe a, non mi dice nulla come modello... mi piaceva invece la bmw serie 1, ma non il modello attuale, quello degli anni 2008-2009.. potrei valutarlo come usato da affiancare alla nasona :asd)

08ceebb975ca1926cb7a10a237153cd0.jpg
 
Maxximus":ndotf15e ha detto:
mic#ele":ndotf15e ha detto:
classe A --> 30.000euro
......
ho gli ammortizzatori anteriori da cambiare mi hanno chiesto 320€ cheffaccio?
Che cercherei su ebay... 4 ammortizzatori stanno dalle 170 alle 230 euro se non erro... parliamo di marche come Monroe, kayaba, bilstein, sachs (credo si scriva così...), ecc. Vedi un po' :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD


eeeeh siamo alle solite, su internet se ne trova di tutti i tipi eppoi cheffaccio? prendo e se non vanno bene?
Intanto gli ammortizzatori che monta il 147jtd sono tipo mcpherson?
se sì allora anche il supporto ammortizzatore sarà meglio cambiarlo (dopo 12 anni...)?
ed il parapolvere? e la convergenza?

il tutto per risparmiare forse 50€? (ho controllato, i bilstein che monterebbe non è che siano prorpio economici)....
 
mic#ele":2au14jjk ha detto:
eeeeh siamo alle solite, su internet se ne trova di tutti i tipi eppoi cheffaccio? prendo e se non vanno bene?
Intanto gli ammortizzatori che monta il 147jtd sono tipo mcpherson?
se sì allora anche il supporto ammortizzatore sarà meglio cambiarlo (dopo 12 anni...)?
ed il parapolvere? e la convergenza?

il tutto per risparmiare forse 50€? (ho controllato, i bilstein che monterebbe non è che siano prorpio economici)....

Ecco un esempio...
-m.ebay.it/itm/KIT-2-AMMORTIZZATORI-...ALFA-ROMEO-147-NUOVI-/331609777283?nav=SEARCH
-m.ebay.it/itm/2-AMMORTIZZATORI-ANTE...-1-6-1-9-JTD-2-4-JTD-/262216043928?nav=SEARCH
-m.ebay.it/itm/E4G-Kit-coppia-ammort...147-Diesel-2000-2010-/272143268819?nav=SEARCH
-m.ebay.it/itm/N-4-AMMORTIZZATORI-TA-ALFA-ROMEO-147-NUOVI-TUTTI-I-MODELLI-/221673222312?nav=SEARCH
-m.ebay.it/itm/N-4-AMMORTIZZATORI-BILSTEIN-ALFA-ROMEO-147-NUOVI-/170583771428?nav=SEARCH

Questi sono alcuni... spero ti sia stato d'aiuto :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD
 
e chi si stanca!

Ciao,
la mia ha compiuto la bellezza di 13 anni e 9 mesi ed ha percorso 81000 km. lo so sono pochi, la carrozzeria è anche immacolata e lucida come quando era nuova, l'ho sempre tenuta in garage.
L'anno scorso si ruppe la frizione, praticamente si era spaccato soltanto il cuscinetto, e nell'attesa di fare il lavoro gli feci un foro diametro 33mm sulla campana per ingrassamenti futuri. Ora mi ritrovo con un kit di frizione in più e anche nuovo.
Comprai tutto il kit completo da un noto ricambista su uno shop online, disco e cuscinetto valeo e volano Lucks a 350€ circa. Da quando la feci sostituire sta frizione vibrava e saltellava che era una meraviglia, è passato quasi un anno e ogni tanto lo fa ma è molto meno accentuato. Un amico meccanico ha ipotizzato trafilazioni di olio dall'albero che sporcano il disco, ed effettivamente non trovo altre risposte.

Successivamente sostituii da me tutto l'olio idraulico della frizione comprese le 2 pompe, non vi dico in che condizioni era l'olio...maledetto meccanico, meno male che gli dissi di fare lo spurgo, di sostituirlo ed eventualmente sostituire anche le pompe!

Ora si è di nuovo resettato il codice del telecomando costringendomi a usare solo la chiave, il bello è che si era resettato anche nel 2012 ed un mio amico con il sf fiatecuscan me lo aveva sistemato, registrando nuovamente il codice delle chiavi, ora lui non è più reperibile a causa lavoro, e pensavo che se non trovo nessuno che me lo fa con pochi euri, mi compro il software ed il cavo e provvedo da me.

La machina và bene e mi da molte soddisfazioni, anche perchè appena presa feci la modifica sulla centralina (rimappa originale leggera con sf alfa romeo), come olio, sono passato da qualche anno con enorme soddisfazioni al bardalh xtc 10w40, và che è un goiellino e i consumi sono scesi da 12 a 14 km/lt sempre esclusivamente in città! Certo di anni ne ha, e pensavo di cambiare (sempre restando in alfa), e proprio in vista di questo volevo provare l'olio Castrol Magnatex 10w40, costa molto meno del bardalh che da quest'anno è aumentato di uno sproposito, che dite?
L'idea era di passare alla giulietta ma mi piange il cuore doverla dare via essendo ancora neanche a metà della propria vita.

Nonostante le ormai note buche cittadine e vari dossi ammazzasospensioni, le mie sono ancora buone e non ho mai avuto problemi, certo che in presenza di dossi, ci fosse anche il papa dietro di me, rallento quasi a mettere la prima....non so per quale motivo, ma molte volte vedo la gente dallo specchietto che si sbraccia :backb)

Comunque, nonostante queste piccole beghe (nessuna macchina è esente, anche le nuove) potete aggiungermi alla lista di quelli che non si stancano :A)

Ciao
 
Ti assicuro che non esiste nessuna rimappa originale alfa, leggera o pesante che sia. Ti hanno semplicemente modificato la centralina in officina alfa. Ma son stati loro, la casa madre non ne sa nulla. Se li becca mamma alfa gli fa passare il mondo dei guai. ;)
 
ragazzi come posso contattare yugs .... mi sembra molto esperto e gli fovrei kiedere una cosa riguardo un problema che ha la mia alfa 156
 
Top