AlfaMatte":2yghnrvv ha detto:....sono li che attenndo che mi arrivi qualche spesa imprevista che mi farà decidere se sistemarla tutta o andare su altro...anche perché il valore di una 147 1.6 105cv lo sapete anche voi che è bassissimo e se dovesse arrivare il momento di prendere una decisione drastica di cambiare auto lo farò con le lacrime agli occhi...
Tutti i post sino a qui son ECCEZIONALI e FEDELI a quanto questa (stupenda) macchina esprime. Quoto AlfeMatte perchè coglie in pieno la questione del 3D. Nel mio caso particolare l'anno scorso in occasione dei 200k km ho speso 2.300euro per:
- cinghia distribuzione (previsto a libretto)
- frizione (comprai la 147 a 80.000 con frizone dura... ho resistito sino a 200k....)
- pompette frizione (oramai andate)
nel mio la scelta di AlfeMatte l'ho già fatta, mi sono ritrovato un'auto "nuova" e nel mio la risposta la 3D l'ho data, 147 tutta la vita!!!!
Il maledetto problema che affligge la nasona è che ne ha sempre una, non cose grosse ed eclatanti, ma che ti costringono o a chiudere gli occhi (e orecchie nel caso di cigolii degli ammortizzatori), oppure ad essere sempre dal mecca e mettere mano al portafogli. Mai spese assurde neeeeh, sia inteso, 100 di qua, 100 di là, ma cmq sempre dal meccanico. Poi ci sono i casi (ed il forum è un aiuto pazzesco) di persone che fanno da soi e molte cose se le fanno in casa. Ad esempio per questo inverno mi rifaccio gli interni, mi hanno chiesto 60euro a portiera, risparmio almeno 200euro se me li incollo in garage grazie all'aiuto dei vari tutorial.
La mia è serie 0 del 2004 ho 250.000km, (presa nel 2008 con 80k km) la pagai 8000 euro, TD1.9 con allestimento Distinctive, faccio ancora oggi medie da 20km/l non consuma un centilitro di olio da un tagliando all'altro, anche io come AlfeMatte aspetto il momento di prendere decisione drastica.... se mai arriverà!!!