Solo in italia...

SS 65 is my home":2lnfinwg ha detto:
TwiNSparK88":2lnfinwg ha detto:
Oltre te la rischi...

A Rioveggio vai a 60 all'ora e poi mi dici se è meglio rischiare dei punti oppure è meglio rischiare che un camion ti passi sopra...

Non si può generalizzare...
Anche a Roma ci sono limiti assurdi dove rispettarli è più pericoloso di infrangerli...
Ma la foto è in autostrada mi pare...

io concordo in tutto e per tutto con spino.

per quanto riguarda il titolo "solo in italia" no, non è vero. io e bejita in austria abbiamo intravisto polizia nascosta.
e sicuramente accadrà in mille altri paesi.

TwiNSparK88":1vl3n8hj ha detto:
SS 65 is my home":1vl3n8hj ha detto:
TwiNSparK88":1vl3n8hj ha detto:
Oltre te la rischi...

A Rioveggio vai a 60 all'ora e poi mi dici se è meglio rischiare dei punti oppure è meglio rischiare che un camion ti passi sopra...

Anche a Roma ci sono limiti assurdi dove rispettarli è più pericoloso di infrangerli...

Infatti io mi riferivo proprio al tratto appenninico dell' A1, dove ci sono tratti con i 60 di limite...

SS 65 is my home":acojn8vh ha detto:
TwiNSparK88":acojn8vh ha detto:
SS 65 is my home":acojn8vh ha detto:
TwiNSparK88":acojn8vh ha detto:
Oltre te la rischi...

Infatti io mi riferivo proprio al tratto appenninico dell' A1, dove ci sono tratti con i 60 di limite...

:OK)

sullo stesso tratto sono stato beccato un anno e mezzo fa da un velox piazzato in maniera simile (-2p)
Di seguito ce n' erano almeno altri due + o - nascosti.
L' estate precedente ne ho visti almeno 5 nel tratto inverso.
Non è cmq un mistero che l' Aurelia sia disseminata di velox, specialmente al Sabato.

Da fine di questo mese sino a fine settembre provate ad attraversare l'appennino nel week-end dalla toscana in emilia o viceversa...
Dato che son della zona facevo molto spesso con amici quel tratto e c'erano delle scene da urlo, municipale che si piazzava dietro ai camioncini che pulivano la strada col telelaser portatile, uno che si era piazzato vicino allo strapiombo della strada col velox appoggiato per terra e dunque mimetizzatissimo sotto il pezzo di guard rail..
Ragazzi ora ditemi chi di voi ha rispettato METICOLOSAMENTE ogni limite..
Io sinceramente ci lavoro con la patente e vedo ogni giorno scene da urlo..In francia per esempio non ho mai visto una vigliacchieria da parte delle forze dell'ordine come in italia..
Questo paese è proprio allo sfascio... :KO) :KO)

tutto regolare....
siamo in italia...il paese delle banane...
si cerca solo di far cassa dove è + semplice...
e colpire gli automobilisti è facile e nessuno si lamenta "con forza"...

con il fatto che ora accampano la solita scusa dell'impossibilità a fermare i trasgressori, si fa il brutto e il cattivo tempo.

Secondo me, sulla reale e d effettiva legittimità della norma che non obbliga più alla contestazione immediata per motivi di "sicurezza" ci si potrebbe discutere ore ed ore. Il fatto è che in alcuni casi effettivamente legittima ed evita di cerare inutili pericoli, ma in altri è assurda...

Ho visto casi in cui, pur di fermare i trasgressori, venivano segnalati lavori in corso e restringimenti della carreggiata per poi "invitare" i trasgressori a fermarsi in area di servizio ed essere pizzicati. Questo si che è "giusto" e corretto. Non l'agguato che ai fini sicurezza non serve ad una cippa.

ci vorrebbe una bella revisione di tutte queste belle regole che non fanno altro che rubare in modo legale... ma sono sicuro che non lo faranno mai, dato che sono troppo impeganati a tassere col superbollo e menate simili...

non è assolutamente possibile che ogni volta che si va in giro debba stare cn un occhio sul contakm e l altro sulla strada perche ci si caga sotto di questi appostamenti barbari
consiglio a tutti di mettere fra i preferiti questo sito, dove indicano il tratto di strada dove sono gli autovelox aggiornato ogni settimana

http://www.poliziadistato.it/pds/strada ... ovelox.htm

Penso che prima di tutto ci debbano essere limiti di velocità sensati.
La cosa che mi fa più arrabbiare non sono tanto gli agguati della stradale quanto il mettere in tratti di strada limiti assurdi che non si possono rispettare se non facendo grossi ingorghi, solo per beccare qualcuno in fallo e fare cassa.
Se su un tratto di strada esiste veramente un pericolo, che sò perché c'è una curva molto pericolosa e mettono un limite al fine di evitare dei pericoli ben vengano anche gli agguati, mi spiace che viene beccato ma se l'è cercata, ma sui lunghi rettilinei extraurbani in pianura dove ci potrebbe benissimo essere il limite generale per queste strade di 90 Km/h, vengano messi limiti che ti obbligano a fare i 60 Km/h è veramente assurdo.

assurdo, non avete idea di quanti ne ho trovati così quando andai al motor show, poi da li salii a venezia e ne trovai ancora di +, tutti dietro le pompe di benzina...a quel punto mi ci ero abituato però

switing63":2zp1595d ha detto:
La cosa che mi fa più arrabbiare non sono tanto gli agguati della stradale quanto il mettere in tratti di strada limiti assurdi che non si possono rispettare se non facendo grossi ingorghi, solo per beccare qualcuno in fallo e fare cassa.
Se su un tratto di strada esiste veramente un pericolo, che sò perché c'è una curva molto pericolosa e mettono un limite al fine di evitare dei pericoli ben vengano anche gli agguati, mi spiace che viene beccato ma se l'è cercata, ma sui lunghi rettilinei extraurbani in pianura dove ci potrebbe benissimo essere il limite generale per queste strade di 90 Km/h, vengano messi limiti che ti obbligano a fare i 60 Km/h è veramente assurdo.

Concordo in pieno :)

Xp2200":4iykfmn0 ha detto:
switing63":4iykfmn0 ha detto:

Concordo in pieno :)
Sono d'accordo. Certi limiti qui sono assurdi.
In Germania le autostrade sono generalmente senza limiti, tranne alcuni tratti reputati pericolosi dove ho visto anche limiti degli 80 km/h per qualche km, e lì nessuno sgarra...
Qui invece come fai a fare i 50 km/h magari per decine di km in strade rettilinee e spesso non circondate da alcuna abitazione?!?!

la risposta dell' ASAPS

http://www.quattroruote.it/news/articol ... dice=88428

(...)
vorrei precisare alcuni aspetti con elementi tecnici e cifre, perché nei contenuti di alcune mail ho letto anche molti luoghi comuni per non dire banalità.

Premetto che questo tipo di posizionamento non piace molto neanche a noi dell'Asaps, che preferiamo parlare di trasparenza. Preciso, però, che l'agente non stava usando un autovelox ma un Telelaser di ultima generazione (Ultralight), capace di misurare la velocità con puntamento non solo sull'anteriore di un veicolo in arrivo, ma anche posteriormente su un mezzo che ha superato la postazione. Postazione che era, come sempre, ampiamente presegnalata con un cartello di cm 100x70.

Quindi non si deve parlare di agguato e di "vergogna". Ho voluto poi raccogliere elementi valutativi di quel fotogramma. Si tratta di un agente del Distaccamento Polizia Stradale di Venturina operativo sulla SS1 Aurelia, nel tratto di superstrada che collega Rosignano a Civitavecchia, nel quale è vigente il limite di 110 km/h. Quella strada, da sempre considerata pericolosissima, è ora posta sotto attenta osservazione con sistemi di contrasto al rischio numero uno per la sicurezza stradale: la velocità. Infatti in quel tratto la velocità media di alcuni veicoli era di 150-160 km/h. Nell'ultimo mese sono state contestate circa 250 infrazioni, la maggioranza delle quali per superamento del limite di oltre 40 km. Nei primi tempi non erano occasionali velocità di oltre 200 km/h.

Mi verrebbe quasi da pensare, ma è una mia congettura, che gli agenti tendano a tarare lo strumento a velocità maggiori proprio per non esagerare con i fotogrammi per superamenti di pochi chilometri. Ora le punte estreme da Formula Uno sono fortunatamente diminuite. In quel percorso di grande scorrimento di 50 - 60 km, negli ultimi due anni, dopo che il servizio è stato incentivato in modo puntuale e severo, la sinistrosità è diminuita del 40%. La mortalità nell'ultimo anno si è pressoché azzerata. Nel 2007 nessun incidente mortale. Questo è quello che conta. Nessuno ha chiesto dati o elementi valutativi in tal senso.
(....)

Io la vedo allo stesso modo di prima, anche dopo la loro risposta, un bel autovelox fisso avrebbe fatto lo stesso effetto, far rallentare le auto in quel punto considerato crtitico.

Si ma in compenso il carburante è regalato... :asd) :asd)
Guardate il tabellone dei prezzi... :rotolo) conviene fermarsi, fare il pieno,prendere il caffè :coffe) , salutare gli amici :cop) :ciao) , e partire tranquilli! :drive)