solo 2 domande sulla Giuly.

Sono perfettamente d'accordo con voi, ci sono molti parametri da considerare :OK)
Ma sapete, c'e' che va in fissa per un sedile che scricchiola e a me e' venuto il tarlo di avere un auto col DST non funzionante...mi sbagliero'io di certo (sperem!) :)
Ma tra tutti i possessori di Giulietta, possibile che a nessuno e' mai ntervenuto sto dispositivo del piffero? :matto)
 
mument...
ora rileggendo ho capito che intendi... all'inizio avevo inteso, leggendo veloce, che l'auto in prova fosse andata in sovrasterzo per essere entrato troppo veloce in curva.
Invece parli di sottosterzo, ebbene il colpetto che hai sentito è dato dal'e-q2 che è intervenuto.
L'e-q2 è attivo solo in dinamic e... hai voglia a sentirlo su un 120 cv... anche se turbo...
 
falconero79":9k0u3p47 ha detto:
mument...
ora rileggendo ho capito che intendi... all'inizio avevo inteso, leggendo veloce, che l'auto in prova fosse andata in sovrasterzo per essere entrato troppo veloce in curva.
Invece parli di sottosterzo, ebbene il colpetto che hai sentito è dato dal'e-q2 che è intervenuto.
L'e-q2 è attivo solo in dinamic e... hai voglia a sentirlo su un 120 cv... anche se turbo...

si si esatto, penso si trattasse di sottosterzo, in quanto, acellerando gia' in percorrenza di curva, il volante aveva dato un colpetto verso l'esterno di essa, credo x far recuperare aderenza alle gomme che cominciavano a slittare ( e quindi il muso avrebbe puntato all'esterno).
Immaginavo funzionasse solo in Dinamic ma credevo fosse il DST :ka)
quindi la soluzione alla mancanza di intervento e' che non ce ne bisogno x la scarsa coppia del Tb ?! puo' essere, e' vero!
:ciao)
 
Mi sono messo il cuore in pace col DST, ma mi rimane una domanda a cui credo posiate rispondere piu' numerosi:

arrivati a 3000Km , considerando finito il rodaggio, sarebbe meglio fare un cambio olio/filtro, oppure come mi hanno detto in conce basta verificare che nn si siano abbassati i livelli?
voi cosa consigliate?
ciao
 
Ma sicuro che il q2 c'è sul 120 ? Mi sembra che sia solo sui 170 e 150 cv

x l'olio mah ... io resisterei fino ai 10000km non vedo la necessità/utilità di farlo prima
 
Per l'olio la penso anche io come te, inutile buttare via soldi, ma volevo sentire il parere di qualcun'altro.
Sai , magari l'olio dei primi Km ha piu' scorie da usura...ma adesso i motori sono gia' rodati... :sgrat)
Pr quanto riguarda il Q2 e in particolare il DST, direi di SI!
E' di serie su tutte le Giuletta indipendentemente da motore o allestimento.
(Ne il LUM e nemmeno il sito AR hanno mai fatto distinzione a proposito) :ciao)
 
falconero79":298y5d65 ha detto:
il DST e il Q2 elettronico sono due cose completamente diverse

vero! :OK)
Allora mi corrego e parlo al plurale: "sono di serie su tutte le Giuletta indipendentemente da motore o allestimento." :ciao)
 
Top