Soddisfatti dell'insonorizzazione?

CoreVD

Nuovo Alfista
19 Settembre 2009
84
0
6
Siete soddisfatti del livello di insonorizzazione della vostra 147?
O già da quando la vettura era nuova, ad autoradio spenta, sentite dei fruscii aerodinamici "fastidiosi"?

Il livello di insonorizzazione è paragonabile a quello del resto della categoria, o è peggiore? (A3, Serie 1, C30, e via)
Qualcuno ha avuto 2 segmento C ed è in grado di fare confronti?

molto soddisfatto fino ad adesso. :A) ho una serie 0 del 2004 e 140,000 km passati! ancora mi stupisco che non si sentano scricchiolii delle plastiche! :?: per i fruscii mi ricordo che il restyling fece comparire fruscii dalle parti degli specchi laterali. poi se la vernice e le sospensioni che fanno gnik gnak fossero come gli interni...vabè non si può avere tutto! :lol:

Ero possessore secolare di golf e dopo una grossa delusione da un mese circa ho acquistato una 147 jtd 120 cv a km zero.
Essendo nuova la :inocchio) non ha rumori particolari, mentre l'utiima mia golf (una 4 serie) acquistata anch'essa a km zero già presentava scricchiolii dalla cappelliera e dopo 100.000 km devi bruttissimi scricchiolii nell'anteriore tali da far girare la gente (e con mia grossa vergogna...).
Devo ammettere però che i "rumori" della strada sono più udibili nella 147.
Fin'ora sono soddisfattissimo.
Credo che diventerò un secolare possessore di Alfa. :A)

devo dire che sono soddisfatto nella media.

Scricchiolare scricchiola. I rumorini sono tanti e sono cominciati intorno ai 70.000 km. Da nouva era abbastanza silenziosa, come golf o audi provate da me. Ma queste ultime ti offrono un effetto "ovattato" maggiore della nostra.

ottimo livello per gli anni del progetto! anche il motore si sente poco, le sospensioni sono davvero un po ' rumorose col freddo

Soddisfatto manco per niente:l'auto ha 10000 km,e se devo essere sincero,fra le molte cose di cui sono più che soddisfatto,proprio non posso dirlo per l'insonorizzazione.Ci sono rumori ovunque,in nessun modo arginabili..non oso immaginare cosa sarà tra 50000 km!

no

ben sapendo prima dell'acquisto che avrei potuto rimanere deluso dall'insonorizzazione l'ho comunque acquistata. premetto che ho una ducati corse. diciamo che nel traffico e ad andatura normale l'insonorizzazione e' accettabile, ma superati i 140 il fruscio aerodinamico diventa fastidioso anche se non ci sono spifferi, ma e' anche il rumore dei pneumatici sull'asfalto che non viene assorbito bene ,avrebbero dovuto mettere piu' materiale isolante sul fondo scocca secondo me .

sì e no

alfa 147 restyling del 10/2006, 1.6 105

gli interni vanno benissimo, la plancia praticamernte non scricchiola ogni tanto esce un rumorino dal montante dove c'è la cintura del guida ma è solo con certe temperature (fredde) e cmq solo sulle sconnessioni
fruscii aerodinamici nulla, rotolamento dei pneumatici tutto sommato buono (ma ho dei pzero nero che dovrebbero essere tra i più silenziosi, da 215)

purtroppo invece il rumore del motore si sente eccome, fino a 110 in quinta nessun problema poi purtroppo dai 115/120 in su si sente eccome

ad ogni modo soddisfacente nel complesso

Secondo me, ed io ho Jtd 8v è rumorosa di motore, ed il rombo si sente anche dentro, ma del tutto sopportabile, del resto sono disel... e rapporto qualità prezzo è buono a mio avviso, ci sono macchine più silenziose, ma quanto costano?
il jtdm mi sembra meno rumoroso...

Io, per ora, posso ritenermi soddisfatto; Non uno scricchilio, nessun gnek gnek dalle sopspensioni et similia...
Però c'è da dire che ho percorso solo 13000 km quindi...chissà in futuro :tiè)
Comunque, a titolo d'esempio, posso dire che la mia vecchia auto era veramente rumorosa: se accelleravo la plancia scricchiolava, se frenavo idem e in curva era anche peggio...Veramente insopportabile!! (NB: era un audi)

Io posso solo dire che ne sono rimasto sorpreso,
nonostante sia una GTA mi ha stupito il fatto che a bordo sia tutto più ovattato e silenzioso rispetto ad una Golf V GTD....La GTD, nonostante i suoi 30000 km contro i 70000 della GTA era più rumorosa in tutto. Ho soltanto notato una cosa che affligge entrambe: se lasciate ferme a lungo, soprattutto in inverno e in box, alla partenza (per un paio di chilometri) i dischi sono rumorosi, sicuramente per il freddo, soltanto che la 147 a caldo non fa più rumore mentre la Golf ad ogni frenata a bassa velocità fischiano!!!
Evviva la qualità tedesca!!! :asd)

...PS: a proposito di qualità tedesca, settimana scorsa un mio amico con una golf 5 è andato a montare gli antineve, ero con lui, una volta smontate le gomme dal gommista ci siamo accorti che il ferro (paratia o come diamine si chiama) circolare che protegge il disco si sta letteralmente sbriciolando solo toccandolo dopo 40.000 km, insomma, 2 anni di macchina!! :matto)

la mia 147 ha sempre fatto un piccolo rumorino oltre 80 kmh dovuto a una guarnizione della porta destra difettosa.. ho sempre lasciato perdere perchè non entra acqua.. e questo è importante
ultimamente quando tengo leggermente abbassato il vetro sinistro l'aria che entra produce un fischio.... non l'aveva mai fatto!

Per me è troppo silenziosa in generale ma quello è un mio gusto personale... ma sopratutto se hai la musica anche bassa e arriva un ambulanza non la senti.

l'insonorizzazione non è il massimo della vita sulla 147, diciamo che si colloca a metà strada tra le concorrenti.
io ho 223'000km su 147 jtd, il motore si sta iniziando a sentire ora perchè sicuramente c'è qualche supporto andato visto anche alcune vibrazioni al minimo..sullo sconnesso non è tra le più silenziose però nel pacchetto completo non è male.
io di auto di questo segmento ne ho provote più di una visto che ho un officina...sono rimasto impressionato in negativo dalla focus I° serie, (più o meno aveva gli stessi anni della mia), rumore del motore fastidiosissimo, più o meno come la nostra con i finestrini giù, assorbimento delle scoonnessioni buono ma troppo ballerina..per quanto riguarda bmw ottimo il rumore motore diesel quasi come benza (serie I°), mentre il topo del comfort lo offre audi

questi sono i miei pareri, come non siamo così malvagi con la 147 siamo a metà classifica per l'insonorizzazione e al topo per la guidabilità!