Smontare il paraurti anteriore della nasona

turicasazza

Nuovo Alfista
9 Marzo 2007
1,492
0
36
prov. Catania
Salve ragazzi è un'impresa fattibile?
O dovrei farlo fare a qualcuno?
io non sono tanto agile con il fai da te, ma posso provarci.
C'e una faq in merito? qualcuno mi puo illustrare cm fare?
 
L'altro giorno sn passato dal mio elettrauto, x kiedergli quanto c voleva x montare gli angel nella mia nasona, ke li avevo trovati a circa una ventina di euro, e mi ha detto ke x smontare il paraurti è un pò un casotto, e che ci vogliono circa 100 euro di mano d'opera!!!!! A quel punto l'ho ringraziato x l'informazione e ho pensato ke quando avevo 100 euro da bruciare sarei passato a metterglieli!!
 
Alla fine non è niente di difficile, la prima volta non sapendo dove trovare le viti e le torx(specialmente quelli nel fianchetto) ci vorrà un po' di tempo..
 
E' abbastanza facile, ma bisogna essere un minimo pazienti e avere le 2 chiavi e il cacciavite giusto.
In meno di un'ora si smonta senza problemi nel box di casa, in officina lo tirano giù in pochi minuti.
 
No, non è necessario.
Per tenere le ruote montate dovrai avere l'accortezza di sterzarle prima da un lato e poi dall'altro(se non non riesci a lavorare) e per mantenere su i passaruota dovrai faticare un po' a scalzarli dal paraurti nella parte alta(perchè in quella zona vanno a cozzare con la chiave torx per svitare la vite verticale del paraurti)
 
turicasazza":1bbtsket ha detto:
e solo un tuo pensiero o effettivamente non c'e bisogno!!!
qualcuno di voi ke l'ha smontato?
Io!!! Io!!! Ho pure messo le foto, l'ho spiegato come si fa... :ka)
 
Salvatopo":3w2eifij ha detto:
turicasazza":3w2eifij ha detto:
e solo un tuo pensiero o effettivamente non c'e bisogno!!!
qualcuno di voi ke l'ha smontato?
Io!!! Io!!! Ho pure messo le foto, l'ho spiegato come si fa... :ka)

salvo si ho seguito la tua spiegazione, ma tu hai smontato le ruote io non volevo farlo..
invece ieri quando mi sn messo all'opera veniva troppo male a togliere i passaruota e l'ho smontate..
cmq un impresa fattibile ma 2 ore di tempo ho impiegato...!!!
 
turicasazza":30a5tyin ha detto:
salvo si ho seguito la tua spiegazione, ma tu hai smontato le ruote io non volevo farlo..
invece ieri quando mi sn messo all'opera veniva troppo male a togliere i passaruota e l'ho smontate..
cmq un impresa fattibile ma 2 ore di tempo ho impiegato...!!!
Tutto ok, quindi?
Però non ho capito se hai smontato i passaruota...
 
Top