Smontare i poggiatesta....come?

bacillo

Nuovo Alfista
10 Agosto 2006
270
0
16
Vorrei smontare i poggiatesta ant. e post. per farmi ricamare il logo alfa sul tessuto.....ma non so come fare a smontarli.

Qualcuno puo aiutarmi?

Grazie 1000.

quelli posteriori vengono via facilmente, premendo il "bottoncino" alla base del sedile, dove sono infilate le stecche.
quelli anteriori non so, ma credo che non si possano togliere :OK)

economo29":13pvm90i ha detto:
bacillo":13pvm90i ha detto:
Vorrei smontare i poggiatesta ant. e post. per farmi ricamare il logo alfa sul tessuto.....ma non so come fare a smontarli.

Qualcuno puo aiutarmi?

Grazie 1000.

ottima idea, ma da chi te li fai ricamare, che colore, quanto costano

Scusa le tante domande :asd)

quoto le domande :asd)

Ragazzi, se riuscite a dirmi come smontare i poggiatesta anteriori (ho la 147 di ottobre 2003), credo di poter avere un ottimo prezzo sul lavoro!!

(un mio amico fà questi lavori)

Vi pregooo, PUUULCEEEE, POIANAAAA!...HELLLPP!! :asd)

Te l'ho già detto, è lo stesso procedimento dei posteriori, tiri, poi tirati al max premi le levette che si trovano sulla base del poggiatesta ( per comprenderci, sull'estremità dello schienale del sedile...)

basta recarsi in un merceria dove fanno questi lavori di ricamo, hanno delle macchine da cucire particolari...bast portare il logo su un pendrive. Io ho i sedili neri, quindi si potrebbe fare con color rosso oppure nero su nero ma penso non si vedrebbe niente.

ragazzi, non per dirvi nulla, ma i poggiatesta anteriori non hanno la regolazioe dell'altezza del poggiatesta alla base delle due aste che si attaccano allo schienale, ma direttamente al lato del poggiatesta!

Zoddo":114hzlvl ha detto:
ragazzi, non per dirvi nulla, ma i poggiatesta anteriori non hanno la regolazioe dell'altezza del poggiatesta alla base delle due aste che si attaccano allo schienale, ma direttamente al lato del poggiatesta!

Infatti io intendevo quella, almeno che sapesse questo lo davo per scontato...... :ka) :OK)

MarcoOk":38gdrf64 ha detto:
Zoddo":38gdrf64 ha detto:

Infatti io intendevo quella, almeno che sapesse questo lo davo per scontato...... :ka) :OK)

Si sarà confuso..! capita anche ai migliori! :OK)

Cmq, è sicuro che se tengopremuto il tasto al lato e tiro in su, si sfilano??

Zoddo":nfrrysty ha detto:
MarcoOk":nfrrysty ha detto:
Zoddo":nfrrysty ha detto:

Si sarà confuso..! capita anche ai migliori! :OK)

Cmq, è sicuro che se tengopremuto il tasto al lato e tiro in su, si sfilano??

Certo certo tranquillo, l'ho fatto mille volte anche perchè secondo te come farebbe uno a sostituirli squarta il sedile???? :OK)
Poi vabbè anche se ti mentissi se si rompono li devi ricomprare tu mica io!!!! :D :D :rotolo) :sedia) :sedia) :crepap) :lol: :OK)

economo29":1mhi7ysh ha detto:
ragazzi, mi attira moltissimo l'idea, ma qui non saprei a chi portarli..........quanto si potrebbero fottere ?

Ho i sedili in tessuto nero, cosa mi consigliate ?

Non saprei quanto si potrebbero "fottere".... Se durano abbastanza, anche per un paio di ore! :asd) (si scherza!)

Cmq non molto, credo che per una decina di euro, ci stiamo come prezzo!
(ovviamente uno prima fà qualche prova!)

Se li hai in tessuto nero, starebbero bene rossi.

Oppure anche lo stesso colore dell'auto...(nel tuo caso grigio stromboli)

Allora, per togliere la pelle dai poggiatesta anteriori dovete fare così:

(l'ho tolta in 1 minuto!) :asd)

prendete un cacciavite spakkato e fate leva sulle due placchette di plastica che trovate nella parte inferiore del poggiatesta, attorno ai piruletti, le fate scattare verso il basso entrambe e le togliete dalla loro sede (sono ad incastro!)

nella parte inferiore del poggiatesta, tra i due piruletti che collegano lo schienale al poggiatesta vedrete che la pelle non è cucita, con le dita cercate di aprire la fessura che trovate. In pratica la pelle è fissata a due pezzi di plastica che si incastrano tra loro.

Credo che ci si metta + a dirlo che a farlo!

Non saprei per il tessuto, ma credo che sia identico!

Spero di riuscire a far fare i poggiatesta oggi pomeriggio.

ciao belli...

P.S. Qualcuno ha qualche immagine con il poggiatesta col logo Alfa Romeo??

grazie!

ecco una foto

07ur5.jpg