Smontaggio vetro fanale

Pandemico87

Nuovo Alfista
18 Agosto 2010
723
0
16
39
Friuli
Ciao a tutti, oggi, vista la condensa presente nel mio faro dx e la necessità di montare le luci di posizione led, ho smontato paraurti e fanale per lavorare meglio.
faccio presente che ho la serie 0 con xeno di serie.
Dopo avere asciugato la condensa, ho notato che aveva lasciato delle macchie di condensa rimovibili solamente con una pezza. Onde per cui vi chiedo come avete fatto o sapete fare a smontare il corpo vetro dal fanale per pulire il tutto per bene visto che è incollato con silicone nero.. Grazie a tutti
 
Pandemico87":3vdoztr3 ha detto:
Ciao a tutti, oggi, vista la condensa presente nel mio faro dx e la necessità di montare le luci di posizione led, ho smontato paraurti e fanale per lavorare meglio.
faccio presente che ho la serie 0 con xeno di serie.
Dopo avere asciugato la condensa, ho notato che aveva lasciato delle macchie di condensa rimovibili solamente con una pezza. Onde per cui vi chiedo come avete fatto o sapete fare a smontare il corpo vetro dal fanale per pulire il tutto per bene visto che è incollato con silicone nero.. Grazie a tutti

non è silicone ma un collante particolare
per aprirli l'ideale sarebbe metterli in un forno per scaldare la colla, oppure armarsi di phon da carrozziere e con molta calma aprilo un pò alla volta (io ho usato questo metodo)
ti raccomando di fare molta attenzione soprattutto perchè i tuoi fari costano la bellezza di 600 euro l'uno (normali, non lenticolari)
se vuoi fare questo lavoro approfittane per verniciare i bordi di nero, realizzando così dei fari gta artigianali, e chiudi il faro con un collante adatto.. se chiedi a un carrozziere saprà consigliarti
se usi il silicone a lungo andare cede.. è troppo elastico
 
non è abbastanzza potente quello normale, se vuoi fare la prova inversa (CHE SCONSIGLIO :eek:hmamma) ) prova ad asciugarti i capelli con quello da carrozziere :muaha)
 
Top