Smontaggio gusci comandi al volante. Come ?

^Luca72GTA^

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2008
6,098
0
36
51
Noale (VE)
www.manowar.com
Ciao. Come da oggetto vorrei sapere come si smontano i 3 gusci superiori delle 3 razze del volante. Versione coi comandi radio della Gta ss. Sono a incastro e bast far leva delicatamente o no ?

Grazie !
 
^Luca72GTA^":3kjjfe2i ha detto:
Ciao. Come da oggetto vorrei sapere come si smontano i 3 gusci superiori delle 3 razze del volante. Versione coi comandi radio della Gta ss. Sono a incastro e bast far leva delicatamente o no ?

Grazie !
Si smonti l'air bag tramite le tre brugole dietro al volante, e i tre gusci sono ad incastro. se ci sono riuscito io ,chiunque anche un cinghiale può farcela
 
fabry236":33vly6n7 ha detto:
^Luca72GTA^":33vly6n7 ha detto:
Ciao. Come da oggetto vorrei sapere come si smontano i 3 gusci superiori delle 3 razze del volante. Versione coi comandi radio della Gta ss. Sono a incastro e bast far leva delicatamente o no ?

Grazie !
Si smonti l'air bag tramite le tre brugole dietro al volante, e i tre gusci sono ad incastro. se ci sono riuscito io ,chiunque anche un cinghiale può farcela

Azz io credevo fossero solo incastrati davanti.. :(
 
Però non c'è bisogno di scollegare l'airbag, una volta svitate le 3 brugole che lo fissano al volante lo sfili e il cavo è abbastanza lugno da permetterti di non staccarlo (anche se sfilare lo spinotto è una cosa facilissima da 2 secondi ), a questo punto sganci i gusci (che sono ad incastro) e sfili le spinette attaccate nel ferro di cavallo, tu hai una selespeed quindi attento che troverai collegate sul ferro anche le spinette delle 2 palette del cambio.
 
al140":3ll2noau ha detto:
Però non c'è bisogno di scollegare l'airbag, una volta svitate le 3 brugole che lo fissano al volante lo sfili e il cavo è abbastanza lugno da permetterti di non staccarlo (anche se sfilare lo spinotto è una cosa facilissima da 2 secondi ), a questo punto sganci i gusci (che sono ad incastro) e sfili le spinette attaccate nel ferro di cavallo, tu hai una selespeed quindi attento che troverai collegate sul ferro anche le spinette delle 2 palette del cambio.


Si è vero non serve scollegare l'air bag, ma fallo altrimenti mentre cambi i gusci ti balla da tutte le parti creandoti fastidio e qualche imprecazione. Mi raccomando prima di staccare lo spinotto air bag, stacca la batteria
 
Vabbè alla fine, per ora ho lasciato perdere e mi sono fatto fare dal mitico briccardo88 solo le pulsantiere ( che erano molto rovinate ) e le maniglie portiere ( anteriori e diciamo posteriori anche se non ci sono le maniglie :p )

 
Bel lavoro, a me si stanno sgretolando i maniglioni neri, sto cercando un rimedio e questo potrebbe esserlo
 
fabry236":2rvlodvi ha detto:
Bel lavoro, a me si stanno sgretolando i maniglioni neri, sto cercando un rimedio e questo potrebbe esserlo

:grazie)

Per i maniglioni io ho risolto con tanta pazienza e tanto Chainte Claire.. :p praticamente ho strofinato con uno straccio fino a levar via del tutto quella patina gommosa che ricopre i maniglioni, il risultato è quello che vedi in foto, effetto opaco ma decisamente meglio di com'erano prima :OK)

P.s. nel Virtual Garage ci sono altre foto dei rivestimenti carbon look ;)
 
^Luca72GTA^":25k5y5p3 ha detto:
fabry236":25k5y5p3 ha detto:
Bel lavoro, a me si stanno sgretolando i maniglioni neri, sto cercando un rimedio e questo potrebbe esserlo

:grazie)

Per i maniglioni io ho risolto con tanta pazienza e tanto Chainte Claire.. :p praticamente ho strofinato con uno straccio fino a levar via del tutto quella patina gommosa che ricopre i maniglioni, il risultato è quello che vedi in foto, effetto opaco ma decisamente meglio di com'erano prima :OK)

P.s. nel Virtual Garage ci sono altre foto dei rivestimenti carbon look ;)


Spiegami bene sto fatto dei maniglioni, ti pregoooooooooooooooooo
 
fabry236":6ngakzt6 ha detto:
Spiegami bene sto fatto dei maniglioni, ti pregoooooooooooooooooo

Allora in pratica c'è una specie di, come dire, rivestimento gommoso che li ricopre e col tempo si secca causa sudore, caldo ecc e si sgretola come hai visto. Una alternativa più o meno veloce e semplice è quella di grattarlo via del tutto, solo che facendo con le... unghie o con una gomma morbida da cancellare ci metti una vita, io ho fatto molto prima bagnando , un pò i maniglioni e poi un pò uno straccio, di Chainte Claire ( o altro sgrassante leggero..) e con taaaaaaaaaanta pazienza, facendo attenzione a non far cadere i residui del rivestimento gommoso dei maniglioni , li ho fatti diventare come vedi, in pratica lisci ma neri opachi e non sgretolati e appiccicosi com erano prima :elio)

Avevo fatto lo stesso pure con le pulsantiere degli alzacristalli ma erano venute male, troppo irregolari come forma , finchè non ho chiesto al mitico bbriccardo88 di ricoprirmele con le pellicole carbon ;)

Ti consiglio , ripeto , mentre strofini e/o spruzzi di Chainte Claire i maniglioni di ricoprire con uno straccio le pulsantiere appunto per non far cadere sgrassante e/o residui dentro, al limite sgrossale un pò con una gomma morbida da cancellare o con.. le dita e falle ricoprire come ho fatto io ;)
 
Grazie per il suggerimento. Sfiga vuole che le mie pulsantiere sono nuove, non per vizio ma perchè una dopo l'altra si sono rotte e ho davuto cambiarle. Oggi poeriggio vado a fare il lavoro. Ovviamente se viene male vengo a prendere i tuoi maniglioni :elio) :elio)
 
Top