Smontaggio egr

raga sulla faq full nn c'e nulla che spuighi come pulire l'egr.............che dite cerchiamo di migliorare le fasi illustrate da tomma???????????????dai sarebbe davvero utile visto che sta caspita di valvola rompe le palle a tt
 
max-mjet":2bhvwhlh ha detto:
raga sulla faq full nn c'e nulla che spuighi come pulire l'egr.............che dite cerchiamo di migliorare le fasi illustrate da tomma???????????????dai sarebbe davvero utile visto che sta caspita di valvola rompe le palle a tt

non lo se sia un socio :shrug03) ho la sua mail privata. se volete posso modificare le foto. La descrizione non si capisce perche mncano le freccie.
 
Ragazzi, vi do due consigli riguardo la pulizia della valvola EGR: se avete un compressore d'aria, oltre a smontare la valvola EGR, smontate anche il piccolo tubo ripiegato che dallo scarico va alla valvola EGR: una volta smontato, soffiategli dentro con l'aria compressa e vedrete quello che esce. con questa procedura ho notato i seguenti vantaggi:
1) la valvola EGR si sporca, ovviamente, in molto più tempo
2) non so il perché, ma l'auto raggiunge un po' prima la temperatura di esercizio.


Altra cosa che ho notato di recente riguardo il fumo nero allo scarico: ho pulito il sensore della sovralimentazione che si trova molto vicino alla valvola EGR ed era molto molto sporco: comunque, no so se è una coincidenza, ma da quando l'ho pulito, l'auto fuma molto molto di meno, anche quando sto per molto tempo incolonnato nel traffico e do successivamente una bella sgasata.
 
Non intendevo dire di usare il compressore per pulire la valvola EGR: per quella batsa usare un po' di benzina. Mi riferivo aad usare il compressore per tutto il condotto che porta i gas dallo scarico alla valvola stessa. In sua assenza dovresti smontare tutta la tubazione e metterla nella benzina ma diventa un lavorone.....
 
Oggi ho pulito la valvola egr..smontarla è una cazzata..
Certo ho 30000 km ma era sporca come il tubo di una stufa a legna!!
Ma si può tapparla? io ho il 147 jtdm 150cv my 2006.. :X)
 
alessio":o1ut6alg ha detto:
Oggi ho pulito la valvola egr..smontarla è una cazzata..

e cosa ho scritto io più sopra?. ;) :asd)

alessio":o1ut6alg ha detto:
Ma si può tapparla? io ho il 147 jtdm 150cv my 2006.. :X)

no, va in avaria. Puoi flangiarla con la flangia originale Alfa (leggi il topic in Meccanica dedicato a questa modifica).

max mjet":o1ut6alg ha detto:
raga sulla faq full nn c'e nulla che spuighi come pulire l'egr.............che dite cerchiamo di migliorare le fasi illustrate da tomma???????????????dai sarebbe davvero utile visto che sta caspita di valvola rompe le palle a tt

ah ok. Se avete voglia dal post di tomma integrate, chi deve anora smontarla faccia due foto anche migliori e si riassume tutto, poi posto in FAQ.. :OK)
 
Scusate se riprendo questa discussione, volevo un informazione relativa alla flangia forata che si vede nell'ultima foto postata da tomma79, ovvero: questa è la flangia originale Alfa per i JTD 8v?
 
Top