Smontaggio egr

Yaco 147 T.I.":325uwdo7 ha detto:
Mi associo alla richiesta di invio istruzioni... ho già la flangia Alfa per tapparla ma volevo pulirla prima di metterla

:grazie) :grazie) :grazie)

Visto che hai già la flangia Alfa sapresti dirmi dove va messa? ovvero, seguendo il percorso dei gas di scarico, bisogna metterla prima o dopo la valvola erg?
 
blackosmo":20rjxrbq ha detto:
Yaco 147 T.I.":20rjxrbq ha detto:
Mi associo alla richiesta di invio istruzioni... ho già la flangia Alfa per tapparla ma volevo pulirla prima di metterla

:grazie) :grazie) :grazie)

Visto che hai già la flangia Alfa sapresti dirmi dove va messa? ovvero, seguendo il percorso dei gas di scarico, bisogna metterla prima o dopo la valvola erg?

Per chiarire un pò le idee alcuni consigli:

1) c'è un topic in Meccanica sulla flangia EGR, provate a consultare quello (dove va messa ecc)
2) se ci son tutte quelle richieste per le info di smontaggio, prego Tomma79 di metter due foto con descrizione della procedura così ne facciamo direttamente una FAQ in FAQ Light.

:grazie)
 
yugs":2cumy2bq ha detto:
Per chiarire un pò le idee alcuni consigli:

1) c'è un topic in Meccanica sulla flangia EGR, provate a consultare quello (dove va messa ecc)
2) se ci son tutte quelle richieste per le info di smontaggio, prego Tomma79 di metter due foto con descrizione della procedura così ne facciamo direttamente una FAQ in FAQ Light.

:grazie)

Quotone!

Qui c'é il link del 3d riguardo il montaggio, con le foto del senso ecc. ecc.

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... sc&start=0

Mi associo alla richiesta di FAQ light, non sarebbe male averne una per quest'operazione :OK)
 
mi associo alla richiesta :)
se potessi inviarla anche a me te ne sarei grato, io l'ho già bella flangiata ma dovrei farlo su un'altra 147.
grazie in anticipo :OK)
 
yugs":1e9mdowr ha detto:
blackosmo":1e9mdowr ha detto:
Yaco 147 T.I.":1e9mdowr ha detto:
Mi associo alla richiesta di invio istruzioni... ho già la flangia Alfa per tapparla ma volevo pulirla prima di metterla

:grazie) :grazie) :grazie)

Visto che hai già la flangia Alfa sapresti dirmi dove va messa? ovvero, seguendo il percorso dei gas di scarico, bisogna metterla prima o dopo la valvola erg?

Per chiarire un pò le idee alcuni consigli:

1) c'è un topic in Meccanica sulla flangia EGR, provate a consultare quello (dove va messa ecc)
2) se ci son tutte quelle richieste per le info di smontaggio, prego Tomma79 di metter due foto con descrizione della procedura così ne facciamo direttamente una FAQ in FAQ Light.

:grazie)


:smilie_f)
 
tomma79":3vdxvz8s ha detto:
visto le richieste spedisco il file a yugs, se può gentilmente mettere la procedura nelle faq light

ciao a tutti [/img]

non ho ricevuto nulla... :ka) in pvt intendi? manco lì.

Però appunto puoi postare qui la procedura, poi la copio in FAQ. ;)
 
yugs":1yikzd8m ha detto:
tomma79":1yikzd8m ha detto:
visto le richieste spedisco il file a yugs, se può gentilmente mettere la procedura nelle faq light

ciao a tutti [/img]

non ho ricevuto nulla... :ka) in pvt intendi? manco lì.

Però appunto puoi postare qui la procedura, poi la copio in FAQ. ;)

come inserisco le immagini
 
tomma79":1frp8yth ha detto:
yugs":1frp8yth ha detto:
tomma79":1frp8yth ha detto:
visto le richieste spedisco il file a yugs, se può gentilmente mettere la procedura nelle faq light

ciao a tutti [/img]

non ho ricevuto nulla... :ka) in pvt intendi? manco lì.

Però appunto puoi postare qui la procedura, poi la copio in FAQ. ;)

come inserisco le immagini

imageshack.us ;)
 
yugs":2vymhn1z ha detto:
blackosmo":2vymhn1z ha detto:
Yaco 147 T.I.":2vymhn1z ha detto:
Mi associo alla richiesta di invio istruzioni... ho già la flangia Alfa per tapparla ma volevo pulirla prima di metterla

:grazie) :grazie) :grazie)

Visto che hai già la flangia Alfa sapresti dirmi dove va messa? ovvero, seguendo il percorso dei gas di scarico, bisogna metterla prima o dopo la valvola erg?

Per chiarire un pò le idee alcuni consigli:

1) c'è un topic in Meccanica sulla flangia EGR, provate a consultare quello (dove va messa ecc)
2) se ci son tutte quelle richieste per le info di smontaggio, prego Tomma79 di metter due foto con descrizione della procedura così ne facciamo direttamente una FAQ in FAQ Light.

:grazie)

E' un ottima idea fare una bella FAQ a riguardo :OK)
 
eccovi la procedura



Svitare le 4 viti a brucola per smontare il coprimotore



Con la freccia rossa
E la famosa
EGR
In blu indica
Il collettore di
aspirazione



Freccia rossa indica
Connettore elettrico
L’altra freccia e la linguetta
Da premere per sganciare
Il connettore




Freccia rossa indica
Connettore elettrico
L’altra freccia e la linguetta
Da premere per sganciare
Il connettore




Dopo aver tolto la carenatura
Svramotore staccare la
Connessione elettrica




Svitare le 4 viti indicate
Dalle freccie gialle




Svitare prima le brucole con
Frecce rosse e poi quelle
Con le frecce blu



A questo punto avrai
L’egr smontata per ultimare
I pezzi da smontare devi
Svitare la parte elettrica
Indicate dalle frecce in
Totale ne sono 4
Quindi pulire tutto quello
Che sporco di fuligine nera
Cioe’ gas di scarico
Attenzione all‘interno c’e’
Un piattello con sotto
Una molla non smontarla
Si rischia di non montarla
piu





Consiglio
Smontare con le 3 viti
Il corpo farfalla e pulire




SE VOLETE TAPPARE LA EGR ANZICHE’ PULIRLA,QUESTA E’ LA PROCEDURA:
La flangia (tappo) la potete mettere o a monte o a valle. Io consiglio a valle perché è piu semplice. Smontare l’attacco a monte (rosso) è faticoso…




Il tappo dovrà essere della stessa dimensione della guarnizione in acciao che toglierete ( spessore della flangia max 2 mm,meglio se acciao o alluminio). Solo che invece di farla forata, sarà tappata per impedire il passaggio dei gas di ricircolo. (perimetro viola)

ciao a tutti
:spin)
 
più che altro anche la descrizione fa un pò pena come sintassi..

poi vedo le foto ed è un 2.4 jtd.

Ah, in FAQ full c'è già qualcosa a riguardo dell'eGR, magari prima di postare di là sento con giangirm come impostare la cosa..
 
tomma79":29r8evjl ha detto:
non lo fatta io, lo ricevuta cosi da un altro utente del forum

la procedura e la stessa per il 1900 jtdm

ma quell'utente è un socio? :sgrat) non è che l'ha rifatta sulla base dell'altra?
 
Top