Salve Ragazzi....ho due dubbi sulla mia 147 jtdm 120cv del 2007 allestimento distinctive...il primo è che ogni tanto mi accende sul computerino la scritta insufficiente pressione olio motore e accelerando poco poco il problema svanisce..ho cambiato già il sensore pressione olio ma il problema non è stato risolto..controllato il livello ed è quasi al max nell'astina..non so quanti km abbia quest'olio perché la 147 l'ho presa usata da un privato(aveva 158 mila km) e mi detto di averlo cambiato da 1000 km però non mi ha rilasciato nessuna fattura come testimonianza..ha solamente un tagliandino nello sportello dove dice che l'olio è stato cambiato a 138 mila km ed ora l'auto ne ha 166 mila...io penso che l'olio sia arrivato alla fine e che voglia cambiato...oppure sia la succhieruola sporca dentro la coppa a far uscire l'errore..quindi visto che mi sto per accingere a far il cambio olio avevo intenzione di smontare pure la coppa e pulire il tutto alla perfezione cosicché da vedere se il problema sta li o è da ricercare altrove...Dite che è un lavoro che posso fare io o devo portare l'alfa dal meccanico?? In caso posso farlo io mi consigliate da dove iniziare??
L'altro strano problema è da cercare nel clima bizona..Vi spiego bene..In pratica ieri c'era un caldo bestiale(grazie pure ai sedili in pelle :swear) :swear) ) e ho acceso il clima mettendo entrambe le temperature al minimo(il display del clima in entrambi mi scriveva LO), avevo le ventole al massimo e il ricircolo interno attivo...il fatto strano è che nelle bocchette che puntano al passeggero l'aria è fredda invece quelle dalla parte del guidatore l'aria è tiepida(le bocchette che hanno un comportamento strano sono quella sinistra che sta sulla plancia e quella che è incassata sul cruscotto dietro la leva delle frecce)..ho pensato che fosse perché l'auto era per metà al sole e l'altra metà all'ombra..e la parte dove toccava il sole era la mia...dite che è normale o bisogna controllare qualcosa??
Spero che mi potrete aiutare in entrambi i casi..Vi ringrazio in anticipo e W la 147!!! :love) :love) :love) :love) :love) :OK) :OK)
L'altro strano problema è da cercare nel clima bizona..Vi spiego bene..In pratica ieri c'era un caldo bestiale(grazie pure ai sedili in pelle :swear) :swear) ) e ho acceso il clima mettendo entrambe le temperature al minimo(il display del clima in entrambi mi scriveva LO), avevo le ventole al massimo e il ricircolo interno attivo...il fatto strano è che nelle bocchette che puntano al passeggero l'aria è fredda invece quelle dalla parte del guidatore l'aria è tiepida(le bocchette che hanno un comportamento strano sono quella sinistra che sta sulla plancia e quella che è incassata sul cruscotto dietro la leva delle frecce)..ho pensato che fosse perché l'auto era per metà al sole e l'altra metà all'ombra..e la parte dove toccava il sole era la mia...dite che è normale o bisogna controllare qualcosa??
Spero che mi potrete aiutare in entrambi i casi..Vi ringrazio in anticipo e W la 147!!! :love) :love) :love) :love) :love) :OK) :OK)