Smontaggio coppa olio motore e strano problema clima bizona!

olikver":wm7hphuy ha detto:
Campana cambio/frizione...
consolati, su una serie della mondeo c'era da smontare pure il volano...

Vabbe viti da svitare c'e ne sono di varie misure...ma nella parte della campana giuro che nn ne ho visto!! :mecry) :mecry)

Ciao...riguardo al problema dell'olio...potrebbe essere il filtro stesso...magari è intasato...può capitare..
Tempo fa cambiai l'olio alla macchina di mio fratello (bmw 118d), mi mandarono un filtro dell'olio sbagliato...come il motore scendeva di giri si accendeva la spia dell'olio...praticamente perdeva pressione...
Comunque, se vuoi pulire il motore quasi completamente dall'olio vecchio, basta mettere olio nuovo, fai girare un po e scarichi...
Poi se c'è qualche sensore "sballato" è un altro discorso...

ARobyspeed":1iww59j6 ha detto:
Andrejtdm":1iww59j6 ha detto:
Outrun":1iww59j6 ha detto:
5w30 non va bene devi mettere 5w40 o 10w40 (controlla il libretto) a prescindere da quello che hanno messo amici, parenti e conoscenti vari, e soprattutto se quell'olio è per auto con fap (che hai detto di non avere) o è un longlife :nod)

Eh vabbe il 5w30 quando è caldo ha una densità più liquida rispetto al 5w40..non lo so se la mia 147 abbia il fap o meno..non me ne intendo di queste cose..non saprei neppure dove guardare per sapere cos'é.. :mecry) :mecry) ...comunque ormai l'ho preso e lo metterò...non ho altra scelta...

se è inizio 2007 sicuramente non avrà il FAP ; ti dicevamo del fap e del livello dell'olio ( dato che avevi detto che era molto liquido) perché durante le rigenerazioni per ripulire automaticamente il filtro anti particolato viene iniettato più gasolio nei cilindri e se non viene bruciato dai cilindri trafila nella coppa andando ad " allungare e rovinare l'olio " ......e quindi le auto provviste di fap in un certo senso non seguono le scadenze chilometriche per il cambio dell' olio .

Ciao a tutti, solo una informazione sul Fap. La mia è del gennaio 2007, sempre 120 cv, e il fap lo monta. :boxe) :boxe)

lampu 85 come ho scritto prima
( n.b. il filtro antiparticolato è stato introdotto dal 2008, ma potrebbe averlo anche qualche vettura degli ultimi mesi del 2007 ) quindi la tua essendo di gennaio 2007 è senza FAP

ARobyspeed":3hfqeyom ha detto:
lampu 85 come ho scritto prima
( n.b. il filtro antiparticolato è stato introdotto dal 2008, ma potrebbe averlo anche qualche vettura degli ultimi mesi del 2007 ) quindi la tua essendo di gennaio 2007 è senza FAP

No, no fidati la mi c'è l'ha. Se attacco multiecuscan posso anche fare rigenerazione e mi da anche la percentuale di quanto è "pieno" il filtro.
E inoltre lo sento quando partono le rigenerazioni, cambia sound, consuma di più e c'è un leggero calo di prestazioni.

patrick76":zok5z2g7 ha detto:
su 147 e gt il filtro antiparticolato e' sempre stato optional...... :OK)
:hail)
Anche questo è vero, in ogni caso sul libretto e/o sul complementare dovrebbe esserci la dicitura " rispetta la normativa €4 + veicolo dotato di dispositivo antinquinamento " per quello che so poi dall' inizio del 2008 veniva montato su tutte .

ARobyspeed":asryh745 ha detto:
patrick76":asryh745 ha detto:
su 147 e gt il filtro antiparticolato e' sempre stato optional...... :OK)
:hail)
Anche questo è vero, in ogni caso sul libretto e/o sul complementare dovrebbe esserci la dicitura " rispetta la normativa €4 + veicolo dotato di dispositivo antinquinamento " per quello che so poi dall' inizio del 2008 veniva montato su tutte .

Speriamo che la mia non abbia il filtro antiparticolato di serie.. :evil: :evil: