Andrejtdm":1iww59j6 ha detto:
Outrun":1iww59j6 ha detto:
5w30 non va bene devi mettere 5w40 o 10w40 (controlla il libretto) a prescindere da quello che hanno messo amici, parenti e conoscenti vari, e soprattutto se quell'olio è per auto con fap (che hai detto di non avere) o è un longlife :nod)
Eh vabbe il 5w30 quando è caldo ha una densità più liquida rispetto al 5w40..non lo so se la mia 147 abbia il fap o meno..non me ne intendo di queste cose..non saprei neppure dove guardare per sapere cos'é.. :mecry) :mecry) ...comunque ormai l'ho preso e lo metterò...non ho altra scelta...
se è inizio 2007 sicuramente non avrà il FAP ; ti dicevamo del fap e del livello dell'olio ( dato che avevi detto che era molto liquido) perché durante le rigenerazioni per ripulire automaticamente il filtro anti particolato viene iniettato più gasolio nei cilindri e se non viene bruciato dai cilindri trafila nella coppa andando ad " allungare e rovinare l'olio " ......e quindi le auto provviste di fap in un certo senso non seguono le scadenze chilometriche per il cambio dell' olio .